ho fatto le prime prove di settaggio sella..in quanto dopo qualche uscita avverto sempre dolorini al ginocchio sx e dopo l'ultima uscita nella quale avevo alzato la sella forse troppo ( la gamba andava distesa quasi del tutto), ho avuto dolori e problemi del fascio muscolare tendineo dietro il ginocchio..
facendo però il calcolo con le formule, l'ultima misura sarebbe circa giusta ( con il metodo 1,07), ma ad occhio ho la gamba + aperta e non ho i 151°..ma + distesa
Forse sbaglio tutto gia dal rilevare il mio cavallo?
è consigliabile farlo magari indossando i pantaloncini con
fondello?
io la misura rilevata dalla
formula l'ho misurata poi dal centro movimento centrale...al soprasella ( 12 cm dal fondo sella)
adesso voglio provare anche il filo a piombo perchè ho la sensazione di essere leggermente arretrata, anche se a dire il vero vedo che qui cè gente che parla di 7 mm spostati dall'asse pedale..ma per queste inerzie basta non essere seduti bene in sella, nel mio caso non sono ancora sicura di quando sono giusta sulla sella ( intendo avanti-indietro come appoggio), non ncapisco quale è il riferimento per poter dire, ok sono nella posizione giusta, solo a quel punto la prova del filo di ferro credo abbia un senso
le tacchette spd invece credo che sono piu o meno giuste come da misure
ciao