Forse volevi dire 74 cm (centimetri).... Ma ti avrebbe alzato di 2,5 cm? È tanto!!
Si cm
Forse volevi dire 74 cm (centimetri).... Ma ti avrebbe alzato di 2,5 cm? È tanto!!
Si cmanch'io lo pensavo, ho cavallo 84 e ho sempre fatto applicando il metodo del meno 10cm...che ne so, analizzando le immagini in sella nelle varie posizioni chiave mi ha sistemato a 76.5, arretrato a 30.5 (distanza retro sella/movimento centrale), sistemato tacchette (anche qua una misura fuori da ogni regola, porto il 48 di mavic e la distanza delle tacchette dovrebbe essere oltre 11cm, ora me le ha messe a 90 e 95) e da allora sono spariti i dolori alle ginocchia, assurdo ma vero.
Anche io ho 84 cm di cavallo, ma 76,5 h sella mi sembra tanto ! Io sto a 73,5 con arretramento 34 cm ca; che ogni biomeccanico abbia i propri metodi e applichi diversi parametri di misurazione e valutazione ci può essere, ma differenze cosi pronunciate mi sembrano "strane".
P.s. ; ma 48 è il nr. di scarpa ?
Non può essere rispettato se hai avanzato il carrello a tutta e accorciato lo stem per recuperare l'arretramento di tubo sella e testa reggisella. Ma magari sei cmq messo correttamente. La bici l'hai presa usata? Parrebbe un po accroccata da quello che dici.Ho letto un po tutto ma mi trovo in questa situazione,con epic 26,tubo sella arcuato e reggisella arretrato,mettendo filo a piombo pedivelle ,la misura da punta sella a centro manubrio è 52 mentre la lunghezza centro tubo sterzo centro reggisella è 57!
Dice il manuale che deve essere differenza max 1.5 cm.
Ma è valido sempre?io sono 170 ed ho misura M .
Noto pure che traguardando mozzo vedo almeno due tre dita dietro rispetto manubrio.
Se metto stem più corto la misura peggiora ancora. .
che devo fare?
Non può essere rispettato se hai avanzato il carrello a tutta e accorciato lo stem per recuperare l'arretramento di tubo sella e testa reggisella. Ma magari sei cmq messo correttamente. La bici l'hai presa usata? Parrebbe un po accroccata da quello che dici.
La bacchetta va posizionata al centro dei due metatarsi, come da foto sul 3ad.
Ciao a tutti,
ottimo topic direi, davvero un lavoro impressionante ;)
Ho letto il topic in prima pagina e la discussione datata 30/09/2011 sul rapporto tra OV e distanza punta sella-manubrio.
Molto semplicemente, quanto è importante tale parametro? Mi ritrovo a pedalare su un OV di 589 e punta-sella manubrio 530 dopo visita dal biomeccanico (quindi telaio troppo lungo e dovrei passare da una M ad una S). Prendendo invece il cavallo (808) la biga direi che in taglia M è perfetta.
Ho letto di tutto e di + sulle situazioni "a metà" per le taglie, avete un consiglio a riguardo?
proprio nessuno?
credo che la misurazione sia non punto sella ma, Manubrio--->punto anatomico
Parallelo al pavimento.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?