La Compagnia Della Salamella...to be continued...

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
Credo di essere uno dei pochi fortunati, 3 weekend fa a metterci 2:45h and andare da trento e 2:30 a tornare la sera... se non ci fossero macchine, rispettando i limiti ci si metterebbe veramente una fucilata ad arrivare a Livigno...
C'era molta gente che girava o piu' o meno come al solito (tipo il sabato prima di ferragosto)?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Facciamo un gioco come sulla settimana enigmistica.

Se voi foste il giudice.

Eravamo nella zona dove ci sono le passerelle, io osservavo da lontano (non sulle passerelle) mentre Daniele e il suo compagno Brian le percorrevano, arriva Daniele e si ferma dopo aver evitato il drop con lo scalino, invece Brian decide di farlo, nello stesso momento una famiglia con bike protezioni e tutto, passa per lo stesso posto il papà ed il figlio un po' più avanti e la mamma più lenta dietro, sfiga vuole cheper evitare il drop prima descritto, lei passi a destra dello stesso e quindi a valle coperta dalla struttura. Brian intanto arriva abbastanza deciso, come si deve fare sui drop, coperto dalla struttura non la vede e appena atterrato sulla rampa sotto lo scalino, si trova la donna che procedeva lenta in traiettoria, dato che per evitare il salto bisogna poi passare tra due alberi proprio davanti alla rampa. Chiaramente Brian quando ha visto la biker era ormai in volo e non poteva frenare quando è atterrato ormai era tardi e l'ha centrata buttandola a terra e cadendo a sua volta. Per fortuna a parte qualche botta e graffio non ci sono state conseguenze più serie. Voi a chi dareste ragione.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
A Brian.
Chi frequenta certi luoghi deve farlo conscio di cosa gli altri fanno e di come ci si comporta. Quindi bisogna avere gli occhi aperti (la signora), a maggior ragione se non si segue il flusso normale.

Per fortuna non si è fatto nulla nessuno.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
ovviamente a Brian.
La tipa semplicemente NON doveva essere lì.

Successo anche a me stessa cosa sullo stesso drop, la traiettoria di chi vuole evitarlo e' un pelo piu' corta e si reinmette esattamente in fondo alla rampa di atterraggio, risultato: tu droppi e come sei per aria ti trovi il gruppetto che guarda curioso cosa fai e come gli arrivi addosso come un siluro... io ero riuscito ad evitarli... ha ovviamente ragione Brian!

P.S. Buon trasoloco!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Successo anche a me stessa cosa sullo stesso drop, la traiettoria di chi vuole evitarlo e' un pelo piu' corta e si reinmette esattamente in fondo alla rampa di atterraggio, risultato: tu droppi e come sei per aria ti trovi il gruppetto che guarda curioso cosa fai e come gli arrivi addosso come un siluro... io ero riuscito ad evitarli... ha ovviamente ragione Brian!

A questo punto, se è stato proprio progettato male, chi gestisce dovrebbe cambiare qualcosa :spetteguless:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ATTENZIONE
Oggi ho rifatto il sentiero della pace che da Malga Tof scende a Costa Violina.
Non so quando l'abbiate fatto voi l'ultima volta, ma il secondo pezzo (per intenderci: quello tra le due strade forestali) era pieno di grossi rami e piccoli tronchi perpendicolari al sentiero ad altezza ruote!!! Io ne ho tolti 6-7, ma uno era troppo grosso e da solo non ce l'ho fatta: troppi per essere un caso!!! Non vorrei che ritornassero magicamente... :arrabbiat:
 

remengoforever

Biker serius
ATTENZIONE
Oggi ho rifatto il sentiero della pace che da Malga Tof scende a Costa Violina.
Non so quando l'abbiate fatto voi l'ultima volta, ma il secondo pezzo (per intenderci: quello tra le due strade forestali) era pieno di grossi rami e piccoli tronchi perpendicolari al sentiero ad altezza ruote!!! Io ne ho tolti 6-7, ma uno era troppo grosso e da solo non ce l'ho fatta: troppi per essere un caso!!! Non vorrei che ritornassero magicamente... :arrabbiat:

maledetti spacca....., io l'ho fatto un paio di settimane fa, ma a parte il tronco grosso che potreppe tranquillamente diventare un futuro salto (se attrezzato) non ho trovato ostacoli...
Anche io penso che non sia un caso...
Cmq quel sentiero l'ho fatto una flotta di volte e non ho mai trovato nessun passante.
Non vedo il motivo per cui certa gente debba mettersi a fare trabbocchetti così infantili! Parlassimo della Ponale ci starebbe ma x questo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo