La Compagnia Della Salamella...to be continued...

Penso abbia voluto dire domenica.. cmq per la cronaca vengo su per i fatti miei ad un orario non ben definito (dipende sempre dalla sera prima), ma sicuramente con bici e vestiario adeguato al seguito.. :spetteguless:

infatti... o un po' cannato a scrivere... ops..

Ok, marmuz, ci vediamo domenica su a plan. fammi sapere quando arrivi.

@Warlock: non lo so se ne vale la pena, non ci sono mai andato.
comunque dovrebbe esserci anche rossyhoney e la sua cricca.

in austria sta diluviando. temo per la giornata di domani:medita:
 

Maxgr81

Biker poeticus
infatti... o un po' cannato a scrivere... ops..

Ok, marmuz, ci vediamo domenica su a plan. fammi sapere quando arrivi.

@Warlock: non lo so se ne vale la pena, non ci sono mai andato.
comunque dovrebbe esserci anche rossyhoney e la sua cricca.

in austria sta diluviando. temo per la giornata di domani:medita:


che strano a Leogang piove... è il tempio della pioggia! prova a fare la DH e poi dimmi se ci sei riuscito. io mi inchiodo sempre nelll' ultima parte!
 
che strano a Leogang piove... è il tempio della pioggia! prova a fare la DH e poi dimmi se ci sei riuscito. io mi inchiodo sempre nelll' ultima parte!

niente pioggia, ma poco sole. tutto bagnato.
impressioni:
- prima volta in assoluto in un bike park con pista freeride battutissima, sinceramente una discesa di sole sponde-salti mi diverte relativamente, mi manca di mordente, o forse è solo perchè era la mia prima volta. Divertente ma con riserva.
- Drop vari: fighi e alcuni "cazzuti", alcuni troppo per me. belo bello bello, soddisfazioni a iosa
- pista DH, bellissima. bagnata, fangosa e radiciosa, scavata e tecnica, mooolto bella. quì ho già più mordente, mi apassiona di più, mi trovo più a mio agio che non sul liscio. L'ho fatta praticamente tutta, senza piantarmi in punti particolari. ostica, ma figa assai.
- "secret" non ancora ufficialmente aperto, la cosa più bella, un trail mediamente stretto e tecnico con tanti passaggi noth-shore seri, veloce ma non liscio.... divertentissimo.

leogang merita, è lunga arrivarci, ma cavoli se merita.

edit: azz.. buone ferie compare!
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
Plan meritava! :il-saggi:

Cazz ma allora c'eri...
Io ho fatto una scappata pomeriggio, stamattina non stavo bene ma di restare in casa non ne avevo voglia, quindi pomeriggio son salito...
Ho fatto 2 giri... un po' che stavo da cani, un po' che ha cominciato a piovere, ho rimesso la bici in macchina e son rientrato verso le 16:30...
Ti diro' la verità, non mi ha entusiasmato il percorso... carini i pezzi in sigle track nel bosco, meno quelli sulle piste o sulle forestali (troppi), un paio di passaggi bastardi sulle radici ma niente in tutto... oggi non ero in palla ma non mi ha entusiasmato...
Carina invece l'area alla partenza della funivia, banchetto birre/wurstel tavoli, musica e stand...
 
riporto quanto scritto nel thread:
confermo il marmuz, e argomento

pro:
- bella gente
- begli stand
- bel tempo (tranne una leggera pioggerella di 15 minuti... ma ci stava bene per variare il trail)
- trail easy e veloce (tranne la parte alta un po' pallosa)
- buona organizzazione,
- indicazioni del percorso spassose

contro:
- biglietto un po' caro
- musica da festa paesana

Una gran bella giornata, davvero divertente. meritava eccome!!
C'erano fotografi sparsi... chissà, magari metteranno qualche foto on-line

comunque anche a me alla prima discesa il trail non mi è piaciuto molto, ma dalla terza volta ho gradito maggiormente.
peccato che non ci siamo visti.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
riporto quanto scritto nel thread:


comunque anche a me alla prima discesa il trail non mi è piaciuto molto, ma dalla terza volta ho gradito maggiormente.
peccato che non ci siamo visti.

Guarda... ci ho ripensato oggi... il trail non era affatto male... ero io che non c'ero ieri (mal di stomaco pauroso)... era meglio se me ne stavo a casa...
Il primo giro l'ho fatto piano per dare un occhiata e cercare di ripigliarmi... il secondo l'ho fatto sotto l'acqua (e sull'acqua) e di conseguenza piano anche quello... alla fine diversi punti erano carini...
unico neo i troppi passaggi su piste da sci che son dritte e ripide per un cacchio e non si riesce a frenare sui canali di scolo, e troppi passaggi su forestali...
Giornaliero 20 euro forse eccessivo, 13 la corsa singola ancora peggio, ma era una giornata sola, se riescono ad aprire definitivamente magari il prezzo lo calano la prossima stagione...

P.S. concordo sulle segnalazioni (per altro messe benissimo)... spassosissime...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Guarda... ci ho ripensato oggi... il trail non era affatto male... ero io che non c'ero ieri (mal di stomaco pauroso)... era meglio se me ne stavo a casa...
Il primo giro l'ho fatto piano per dare un occhiata e cercare di ripigliarmi... il secondo l'ho fatto sotto l'acqua (e sull'acqua) e di conseguenza piano anche quello... alla fine diversi punti erano carini...
unico neo i troppi passaggi su piste da sci che son dritte e ripide per un cacchio e non si riesce a frenare sui canali di scolo, e troppi passaggi su forestali...
Giornaliero 20 euro forse eccessivo, 13 la corsa singola ancora peggio, ma era una giornata sola, se riescono ad aprire definitivamente magari il prezzo lo calano la prossima stagione...

P.S. concordo sulle segnalazioni (per altro messe benissimo)... spassosissime...

Tra l'altro a destra della traccia sulla pista (già scavata e troppo ripida per godersela) il boschetto c'era, avrebbero potuto tracciare qualcosa li dentro.. anche a me le prime 2 discese non son piaciute granchè, ma una volta studiati alcuni passaggi le altre due me le sono godute e zompavo a destra e a manca.

Tra l'altro, enorme soddisfazione personale, sono stato tra i pochi ad aver chiuso con un pulitissimo nose press il passaggio piu bastardo, ovvero quel tornantino verso destra con gradini e pochissimo spazio per girarsi.. mi sto specializzando in queste cacchiatine trialistiche.. merito anche della putrellona? :cucù:
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
Tra l'altro, enorme soddisfazione personale, sono stato tra i pochi ad aver chiuso con un pulitissimo nose press il passaggio piu bastardo, ovvero quel tornantino verso destra con gradini e pochissimo spazio per girarsi.. mi sto specializzando in queste cacchiatine trialistiche.. merito anche della putrellona? :cucù:

Rigorosamente fatto bici a spintala prima volta ed appoggiando i piedi a terra la seconda :smile::smile::smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
marmuz ci ha deliziati con quel nose press, e con un altro in un tornantino nel primo pezzo... nose press, pero scorrendo con la ruota.. non stando fermo e impuntando.
spettacolo.

Praticamente uno stoppie :cucù: Ho fatto molti tratti con la ruota posteriore leggermente alzata, piu o meno volontariamente, probabilmente perchè sto cercando di stare molto piu avanti col corpo rispetto a prima, mi sembra di controllarla meglio, roba strana la front.. :nunsacci:
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
eccessivo 20 euro? magari fossero tutti cosi! qui nei dintorni di merano si va da 8 a 13 per la singola e il giornaliero non esiste, che batoste!

Un solo impianto di risalita ed un solo percorso percorribile (di cui metà su forestali)... glieli ho dati volentieri per lo sbattimento dell'organizzazione, per fare numero e dimostrare che il mercato delle MTB e' un mercato "economicamente interessante"... ma se confronto i 20€ di Plan con i €21 euro di Livigno, i €17 di Canazei o i €18 di Pila perdonami... a Plan e' un furto... sempre a Plan la singola risalita con bici son 13€ e non c'e' nulla che valga quei soldi per una corsa (a differenza delle funivie nei dintorni di Merano)

P.S. i 20€ valevano solo per quel giorno... normalmente non esiste il giornaliero... dai loro "vicini" della Plose il giornaliero c'e'... costa credo meno, e, per mio gusto, merita molto di piu'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo