Ci sembrano delle buone colazioni. La differenza tra farina e fiocchi di avena è solo il formato: la farina rende il tutto più "cremoso", mentre i fiocchi no, ma ovviamente a livello di valori nutrizionali sono uguali. Si può scegliere in base alle proprie preferenze! Riguardo la farina di mandorle, finché è un cucchiaio (per quanto abbondante) può anche starci, specie se non ti attende un allenamento ad altissima intensità subito dopo. La questione digeribilità è soggettiva, comunque, anche se tendenzialmente è risaputo che i grassi sono il macronutriente più difficile da digerire (e le mandorle ne contengono, come anche il resto della frutta secca). Come proteine in polvere noi utilizziamo le proteine del siero di latte (whey) nel caso di Simone e un mix di proteine vegane nel mio caso (Gaia) -non sono vegana, ma ho esigenze di salute che mi impongono di preferire queste rispetto alle whey-. A livello di marca, non ne abbiamo una in particolare da consigliare, ci piace sperimentare. Come momento di assunzione, puoi aggiungerle nel porridge del mattino come detto nel video se il tuo allenamento non è ad intensità altissima e magari è lungo, oppure nel post-allenamento per recuperare (ne parleremo nel dettaglio nel nostro prossimo video).@Alpinebike
La mia colazione dolce è fatta di un mescuglio di:
Fiocchi d'avena
Muesli alla frutta
Un cucchiaione di farina di mandorle + acqua per fare una specie di latte vegetale
Sciroppo d'acero.
Che differenza fa la farina d'avena con i fiocchi d'avena?
La farina di mandorle me la consigliate, visto che dite che la frutta secca si digerisce lentamente?
La colazione salata (vado a periodi):
Grano saraceno o sorgo
Olio d'oliva
Olive
Cetrioli o pomodorini
Fiocchi di lievito alimentare
Aceto di mele
Cosa ne pensate?
Come farina di proteine cosa consigliate e quando va utilizzata?
Grazie.