La canyon torque es 9 del carb. Test di durata dopo due anni di uso e abuso

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io viaggio con abbastanza SAG proprio per ovviare alla prigrizia del Monarc verso il fondo corsa. Il FOX credo sia sicuramente più sfruttabile per tutta la corsa (intendo che anche con un SAG inferiore rimane sensibile ma poi gestisce altrettanto bene l'ultimo terzo di corsa senza indurirsi troppo) . Probabilmente io sono anche aiutato dal peso superiore per cui con i miei 83-84 kilotti è costretto a lavorare comunque nella parte centrale.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
davvero??? io ne peso adesso 66.5kg che ho il fox....6 mesi fà 61.5kg e con il monarch a qualsiasi pressione lo mettessi bastava fare un saltino poco più alto di 70cm e si andava abbondantemente a fine corsa!

cmq tutti potranno dirti le loro pressioni che tengono nell'ammo ma sono solo indicative in quanto dipende tanto dallo stile di guida che hai e da come vuoi la bici. io per esempio amo la bici morbida...che in discesa sia un cuscino e con la 36 davanti giocando sulle regolazioni della compressione sono arrivato ad un buon compromesso, ma dietro con il monarch proprio non mi trovavo, per copiare bene il terreno lo dovevo tenere talmente morbido che poi appena accennavo un saltino andavo a fine corsa, se invece volevo arginare il prob fine corsa gonfiandolo di più mi ritrovavo con la bike troppo nervosa per i miei gusti.
quindi prova e riprova con varie pressioni fin quando non trovi quella che più ti soddisfa, altra cosa non sottovalutare l'importanza del ritorno, prova a variare anche quello perchè ti posso dire che anche solo 2 scatti di differenza li senti tanto

Ok, cmq credo che co lmonarch mi troverò bene, in primis perche ho visto il prezzo del DHX, in secundis perchè la biga troppo morbida non mi piace, non mi dà gusto, mi piace sentirla.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
flat da 25 €, non chiedermi la marca perchè si è consumata la scritta e non mi ricordo,:nunsacci: ma mi sono sempre trovato bene, adesso magari dopo due anni di sbattimento sui sassi sarebbe ora di cambiarli:il-saggi:
 

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
ciao carb, volevo chiederti se avevi già iniziato a pensare alla tua nuova canyon 2011 :)
mi sembrava di aver letto qualcosa tuo sulla nuova Torque, ma questo prima dell'uscita della Strive...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
La strive mi attira, ma ha quel problema della gobba alta, non riesco a metterci il gps, il manubrio quando si gira passa appena sopra la gobba e mi prende dentro il gps. Se riesco a risolvere quasto problema risparmiare un bel kilo non mi dispiacerebbe o-o
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
La strive mi attira, ma ha quel problema della gobba alta, non riesco a metterci il gps, il manubrio quando si gira passa appena sopra la gobba e mi prende dentro il gps. Se riesco a risolvere quasto problema risparmiare un bel kilo non mi dispiacerebbe o-o
Ma perche' non fissarlo alla pipa o manubrio come normale consuetudine di molti? Sarebbe in posizione troppo esposta?
 

Kamikazzia

Biker novus
29/9/09
23
0
0
Rovereto
Visita sito
fino all'anno scorso l'hammer am aveva il 22 (come il mio) e l'hammer fr il 24, quest'anno non so, mi sembra di aver letto che sulla torque montano il 24 o-o
Proprio così. D'altra parte ho letto delle recensioni in cui si diceva che all'interno di entrambi i kit ( AM e FR ) c'erano tutte e due le corone, e che l'utente poteva scegliere di montare l'una o l'altra.
Da come mi hai risposto però, deduco che all'interno dello scatolone Canyon non c'era la confezione originale dell'Hammer con l'altra corona, me lo confermi?
Te lo chiedo perchè mi interessa la Trailflow, ma per me corona da 22 e pignone da 34 sono indispensabili.:specc:
Grazie e ciao.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Si, in effetti sono indispensabili anche per me. La bici è arrivata montata con la 22 e non c'erano altre corone, comunque basta ordinarla, la mia si sta consumando e l'ho ordinata su hibike con 20€ o-o
 

Kamikazzia

Biker novus
29/9/09
23
0
0
Rovereto
Visita sito
Si, in effetti sono indispensabili anche per me. La bici è arrivata montata con la 22 e non c'erano altre corone, comunque basta ordinarla, la mia si sta consumando e l'ho ordinata su hibike con 20€ o-o

Grazie, era la risposta che cercavo.:celopiùg:

E dire che avevo guardato su Hibike, ma forse non avevo trovato nulla perche secretato dietro ad un macchiavellico ''corona catena denti a 4 bracci'':nunsacci:
P.S.
Per te quel rapporto è indispensabile per la Scanuppia, per me basta molto meno.

A presto.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo