...e chi frena più con la Strive!!QUOTE]
..........
...e chi frena più con la Strive!!QUOTE]
..........
Sul molto sconnesso, invece, tutto aperto e la bici sale copiando tutto alla grande.
Mi pare che si possa dire senza ombra di dubbio che i tuoi test sono effettuati con qualsiasi clima e su tutti i tipi di fondo....Grandissimo...Se ce ne fosse ancora bisogno con i tuoi autorevoli resoconti confermi che gli "strivisti" hanno fatto la scelta giusta prendendo questa bike...Aggiornamento a fine dicembre, dopo mezzo anno, circa 75 uscite, 2400 km e 90000 m di dislivello.......divertentissima
Aggiornamento a fine dicembre, dopo mezzo anno, circa 75 uscite, 2400 km e 90000 m di dislivello.
Con la strive tocco molto più spesso di quanto toccavo con la torque, infatti la strive ha il baricentro più basso per una miglior resa in discesa. Bisogna farci l'abitudine ma per adesso sbatto ancora parecchie volte, con la torque invece mi capitava di rado, immagino che anche l'alpinist sia come la vecchia torque o-oSiccome presto poggerò i ciapèt su una Torque Alpinist, ti volevo chiedere se hai problemi di contatto con i pedali ed il suolo nelle salite molto sconnesse e tecniche ad ammo aperto.
La lunga escursione abbassa il movimento centrale quindi pensavo di dover mantenere chiusa la piattaforma dell'ammo...
Sempre complimenti per i report e la passione
Con la strive tocco molto più spesso di quanto toccavo con la torque, infatti la strive ha il baricentro più basso per una miglior resa in discesa. Bisogna farci l'abitudine ma per adesso sbatto ancora parecchie volte, con la torque invece mi capitava di rado, immagino che anche l'alpinist sia come la vecchia torque o-o
Con la strive tocco molto più spesso di quanto toccavo con la torque, infatti la strive ha il baricentro più basso per una miglior resa in discesa. Bisogna farci l'abitudine ma per adesso sbatto ancora parecchie volte, con la torque invece mi capitava di rado, immagino che anche l'alpinist sia come la vecchia torque o-o
le pedivelle si toccano... ho notato che sulle Strive 2012 montano pedivelle 170 ... credo le mie siano 175
io ne conosco uno a Merano...se vuoi te lo presento...Aggiornamento a fine marzo, dopo 9 mesi, circa 100 uscite, 3000 km e 110000 m di dislivello.
Purtroppo la ruota posteriore continua a darmi problemi, il mozzo si molla ogni due per tre e un giorno di febbraio, dopo che sono arrivato a fine discesa con la ruota che ballava per conto suo e a momenti la perdevo, non ce lho più fatta e ho ordinato al mio mecca una ruota nuova, cerchio da freeride, tanti bei raggi normali, cuscinetti più grandi, peserà un paio di etti in più ma pazienza, almeno è bella solida. Ma ci vuole tanto a fare una ruota un po più resistente senza risparmiare peso su ogni piccola cosa e specialmente sui cuscinetti? E si che io sono leggero, se pesassi un quintale cosa succederebbe? Mah!
Altro problema riscontrato è il reverbe, quando mi ci siedo sopra si abbassa di un cm, ho provato a spurgarlo e anche a gonfiarlo ma il problema persiste. Ho contattato canyon sia per la ruota che per il reggisella e con una clamorosa lentezza sono riuscito solo adesso a farmi dire che mi ritirano tutti e due per il controllo in garanzia.
Intanto a fine marzo sentivo la bici un po spugnosa e lho lasciata per un paio di giorni al mio mecca per la revisione annuale, gli ho detto di smontarmela tutta e fare qual che cè da fare. Revisione forka, revisione ammo, cambio di due cuscinetti della biella dellammo, cambio catena, cambio pastiglie anteriori, in grassaggi vari. Risultato: speso un sacco di soldi, ma adesso ho unaltra bici, a dir poco incredibile come va bene, morbidissima, sembra di avere almeno 180 cm fra le mani! Come da nuova insomma, anzi forse meglio, è che usandola tanto e spesso non mi ero accorto che un po alla volta si era indurita tutta, specialmente la forka, infatti il mecca mi ha detto che nellolio era entrata dellacqua (probabilmente per le uscite sulla neve).
ragazzi, ma un tester cosi dove lo trovate?
.................////Aggiornamento a fine marzo, dopo 9 mesi, circa 100 uscite, 3000 km e 110000 m di dislivello.
Purtroppo la ruota posteriore continua a darmi problemi, il mozzo si molla ogni due per tre e un giorno di febbraio, dopo che sono arrivato a fine discesa con la ruota che ballava per conto suo e a momenti la perdevo, non ce lho più fatta e ho ordinato al mio mecca una ruota nuova, cerchio da freeride, tanti bei raggi normali, cuscinetti più grandi, peserà un paio di etti in più ma pazienza, almeno è bella solida. Ma ci vuole tanto a fare una ruota un po più resistente senza risparmiare peso su ogni piccola cosa e specialmente sui cuscinetti? E si che io sono leggero, se pesassi un quintale cosa succederebbe? Mah!
Altro problema riscontrato è il reverbe, quando mi ci siedo sopra si abbassa di un cm, ho provato a spurgarlo e anche a gonfiarlo ma il problema persiste. Ho contattato canyon sia per la ruota che per il reggisella e con una clamorosa lentezza sono riuscito solo adesso a farmi dire che mi ritirano tutti e due per il controllo in garanzia.
Intanto a fine marzo sentivo la bici un po spugnosa e lho lasciata per un paio di giorni al mio mecca per la revisione annuale, gli ho detto di smontarmela tutta e fare qual che cè da fare. Revisione forka, revisione ammo, cambio di due cuscinetti della biella dellammo, cambio catena, cambio pastiglie anteriori, in grassaggi vari. Risultato: speso un sacco di soldi, ma adesso ho unaltra bici, a dir poco incredibile come va bene, morbidissima, sembra di avere almeno 180 cm fra le mani! Come da nuova insomma, anzi forse meglio, è che usandola tanto e spesso non mi ero accorto che un po alla volta si era indurita tutta, specialmente la forka, infatti il mecca mi ha detto che nellolio era entrata dellacqua (probabilmente per le uscite sulla neve).
ragazzi, ma un tester cosi dove lo trovate?
... ragazzi, ma un tester cosi dove lo trovate? ...
E' vero poverina, non sapeva ancora cosa le sarebbe successo quando è uscita da quel pacco, però in compenso ne ha viste di cose...Grande Carb!
Immagino come stava la povera Strive, con l'utilizzo intensivo e distruttivo che gli dai