e si! visto il tempo nn ci resta altro da fare.....ti è arrivato l'MP?ci sono ci sono....dai diamo una pulizia a sta cantinota....
e si! visto il tempo nn ci resta altro da fare.....ti è arrivato l'MP?ci sono ci sono....dai diamo una pulizia a sta cantinota....
e si! visto il tempo nn ci resta altro da fare.....ti è arrivato l'MP?
ottimo.allora ci vediamo li!ja! Così vi faccio un resoconto sulla mostra dei vini trentini...
ja! Così vi faccio un resoconto sulla mostra dei vini trentini...
io ieri pomeriggio fatto acquisti alla cantina di mori colli zugnaieri sera ne ho giusto bevuto uno:
nome: "cabernet" sudtirol - alto adige
produttore: St Michael - Eppan
un po' troppo chiuso in fondo, al gusto.
Profumo clamoroso, al gusto perdeva il bouquet fiorito; struttura rivedibile,
ma complessivamente si è fatto bere senza lamentarsi troppo!!!!!!
ma hai visto la wanda in giro per la cantina le ho comprato lo spazzolone nuovo
alt!fermi tutti!toscano d'ora in poi sono al tuo servizio....questo lo cercavo da quasi 4 anni,bevuto in toscana e mai piu ritrovato!una gentilezza....mi procuri i prezzi a bottiglia o cartone?sei un grande!!!!!!!grazieper la felicità degli amanti del buon nettare vi presento un azienda poco conosciuta ma che produce un buon chianti...
Chianti Classico DOCG Riserva Fattoria di Corsignano 2003
Il Chianti Classico Riserva è un Sangiovese in purezza. Le uve vengono raccolte manualmente in cassette e provengono da un'accurata selezione dei vigneti.
ASPETTO AGRONOMICO
Altitudine: 450 m. s.l.m.
Esposizione: sud, ovest, sud-ovest
Composizione del terreno: subalcalino, ricco di galestro e argilla
Sistema di allevamento: cordone speronato e guyot
Densità d'impianto: 5.000 piante di media / ettaro
Età delle viti: 5 anni - 30 anni per gli impianti vecchi
Resa per ettaro: 50 q.li di uva
Produzione media per pianta: 1,0 kg
Epoca vendemmia: inizio ottobre
Grado alcolico: 14,5%
Acidità totale: 5,33 g/l
Zuccheri: 2,5 g/l
Estratto secco: 34,1 g/l
SO2 totale: 122 mg/l
VINIFICAZIONE
Macerazione in piccole vasche di cemento per circa 20 giorni alla temperatura di 28 30 ° C, con alternanza di rimontaggi e delestage
Fermentazione malolattica svolta in maniera spontanea
AFFINAMENTO
Turn-over di affinamento in botti di rovere francese da 10 hl., per circa due anni
Affinamento in bottiglia per circa sei mesi
NOTE ORGANOLETTICHE
Colore: rosso rubino intenso
Profumo: note di prugna e amarena con aromi di caffè e vaniglia
Gusto: asciutto, complesso e vellutato. Eccellente tannicità, elegante
Abbinamenti: carni alla griglia, arrosti, selvaggina
Temperatura di servizio: 18°C, Preferibile stappare un ora prima
Bottiglie prodotte: 4000 bordolesi da 0,750 cl.
Etichetta: xilografia realizzata dellartista marchigiano Mario Gambedotti, Carta dei tarocchi, LImperatore.
Tappi: selezione manuale, prima scelta, sugheri extra
Imballaggio: cartone da 6 bottiglie bordolesi orizzontali
alt!fermi tutti!toscano d'ora in poi sono al tuo servizio....questo lo cercavo da quasi 4 anni,bevuto in toscana e mai piu ritrovato!una gentilezza....mi procuri i prezzi a bottiglia o cartone?sei un grande!!!!!!!grazie
ok gentilissimo!mi raccomando che ci tengo,è una vita che la cerco sta riserva....Conosco benissimo.. devo andarci pure io a fare rifornimento.
Ti faccio sapere quanto prima.... :-P
Intanto questo è il sito www.tenutacorsignano.it poi in settimana ti dico i prezzi.
ok gentilissimo!mi raccomando che ci tengo,è una vita che la cerco sta riserva....
io ne ho un vago ricordo...ma il max ce l'avra' in eno?anche io lo conosco...un vero nettare!
io ne ho un vago ricordo...ma il max ce l'avra' in eno?
io preferisco prenderle direttamente dalla tenuta se nn addirittura farle prendere a toscano nel caso in cui nn venda via internetnon resta che andare a vedere.....se lo intortiamo per bene un cartone x la sua enoteca potrebbe anche prenderlo o poi un paio di bozze gliele requisisco subito....