La Btwin nessuna me la ritira....

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
E' come quelli che hanno la fissa del carbonio a sfavore dell'alluminio......diglielo che 3-4-5-6 kg per un amatore non vogliono dire proprio nulla,soldi buttati,secondo me.
Stessa cosa mia, i dischi sono scomodi,rognosi,impegnativi di manutenzione e poi giro solo primavera estate e fango,pioggia non mi serve la frenata sicura in quelle condizioni bagnate,quindi v-brake con fissa sicura. Non vedo nulla di male.
bah, un telaio in carbonio mi sa che al max pesa mezzo chilo meno. Certo, se poi gli monti un mov centrale a perno quadro, hai già perso tutto. :)
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.090
4.773
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
https://www.canyon.com/it/fitness/roadlite/2018/roadlite-al-5.html
800€, 10 kg

https://www.canyon.com/it/fitness/pathlite/pathlite-al-sl-6-0.html
1000 €, 11 kg

i freni a disco e gli ammortizzatori - quando servono, come nel caso del secondo modello più orientato a un utilizzo tout terrain, come dicono i francesi - semplicemente fanno parte del nostro tempo, sono lo standard. se vuoi un fuori standard te la fai fare, preparandoti a spendere molto di più.

e cmq già il settore delle fitness bike (in Italia) è piuttosto di nicchia. magari in Germania od Olanda meno ma qui non è che se ne smercino a tonnellate.
 

philippo

Biker popularis
15/2/18
68
27
0
103
novara
Visita sito
Bike
trek
https://www.canyon.com/it/fitness/roadlite/2018/roadlite-al-5.html
800€, 10 kg

https://www.canyon.com/it/fitness/pathlite/pathlite-al-sl-6-0.html
1000 €, 11 kg

i freni a disco e gli ammortizzatori - quando servono, come nel caso del secondo modello più orientato a un utilizzo tout terrain, come dicono i francesi - semplicemente fanno parte del nostro tempo, sono lo standard. se vuoi un fuori standard te la fai fare, preparandoti a spendere molto di più.

e cmq già il settore delle fitness bike (in Italia) è piuttosto di nicchia. magari in Germania od Olanda meno ma qui non è che se ne smercino a tonnellate.

Mi sa che hai centrato pienamente la questione: lui non sta cercando una mtb ma una fitness bike
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E' come quelli che hanno la fissa del carbonio a sfavore dell'alluminio......diglielo che 3-4-5-6 kg per un amatore non vogliono dire proprio nulla,soldi buttati,secondo me.
Stessa cosa mia, i dischi sono scomodi,rognosi,impegnativi di manutenzione e poi giro solo primavera estate e fango,pioggia non mi serve la frenata sicura in quelle condizioni bagnate,quindi v-brake con fissa sicura. Non vedo nulla di male.

il parallelo tra dischi-vbrake e alluminio-carbonio nei telai è perlomeno azzardato...anzi diciamo che non c'entra assolutamente niente: in un caso si sceglie un materiale tra 2 materiali a disposizione ognuno con le sue caratteristiche, nell'altro caso si sceglie tra due concetti di freni in cui uno è anacronistico mentre l'altro è moderno.

Per il resco...inizio a capire perchè non ti ritirano la 540...se cerchi una MTB di pari livello... mentre non capisco perchè tu la venda per comprare qualche cosa di simile.
Infine non capisco perchè tu non la mettra sul mercatino...

Ora sarà il caldo ma mi pare di non capire tante cose...:mrgreen: anzi alla fine non capisco proprio niente:-|:-|:-|:-|
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Io non ho mai detto che cerco una MTB,ma dove e quando l'ho mai scritto?
Io ho sempre detto che cerco:

1) v-brake
2) forcella rigida
3) manubrio da MTB
4) ruote ibride
5) non mattone di15 kg o più.
6) no corsa, perché la posizione stradista mi fa male la cervicale, preferisco posizione più dritta.
..ovvio cambio,meglio per sole salite di hampagna.,ma qua passo per adesso.

Queste sono insindacabili per i miei gusti,in poche parole una bici semplice con poco o nulla di materiali. Qua invece si mettono gli UFO (freni a disco),luna Park (ammortizzatori),formula uno (manubrio da corsa)...e così via,....ma questi sono opzionali,che io non voglio. Ed il bello nemmeno si trovano queste bici,per me e assurdo,una bici semplice,ma inesistente....boh.

Poi dell'usato lasciate perdere.

Eheheh tra poco saremo a pagina 10,questo romanzo giallo sta prendendo sempre più mistero....:-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io ho sempre detto che cerco:

1) v-brake
2) forcella rigida
3) manubrio da MTB
4) ruote ibride
5) non mattone di15 kg o più.
6) no corsa, perché la posizione stradista mi fa male la cervicale, preferisco posizione più dritta.
insomma...una gravel (giusto per semplificare) con il manubrio dritto! non dovrebbe essere un problema a trovarla, credo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io non ho mai detto che cerco una MTB,ma dove e quando l'ho mai scritto?
Io ho sempre detto che cerco:

1) v-brake
2) forcella rigida
3) manubrio da MTB
4) ruote ibride
5) non mattone di15 kg o più.
6) no corsa, perché la posizione stradista mi fa male la cervicale, preferisco posizione più dritta.
..?ovvio cambio,meglio per sole salite di hampagna.,ma qua passo per adesso.

Queste sono insindacabili per i miei gusti,in poche parole una bici semplice con poco o nulla di materiali. Qua invece si mettono gli UFO (freni a disco),luna Park (ammortizzatori),formula uno (manubrio da corsa)...e così via,....ma questi sono opzionali,che io non voglio. Ed il bello nemmeno si trovano queste bici,per me e assurdo,una bici semplice,ma inesistente....boh.

Poi dell'usato lasciate perdere.

Eheheh tra poco saremo a pagina 10,questo romanzo giallo sta prendendo sempre più mistero....:-P:

Aspetta ancora 2 pagine e ti consiglieranno una moto da corsa, un elicottero, un mazzo di carte napoletane, dei palloncini per fare i gavettoni, un gatto persiano, un antivirus per il pc ... :smile:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io non ho mai detto che cerco una MTB,ma dove e quando l'ho mai scritto?
Io ho sempre detto che cerco:

1) v-brake
2) forcella rigida
3) manubrio da MTB
4) ruote ibride
5) non mattone di15 kg o più.
6) no corsa, perché la posizione stradista mi fa male la cervicale, preferisco posizione più dritta.
..ovvio cambio,meglio per sole salite di hampagna.,ma qua passo per adesso.

Queste sono insindacabili per i miei gusti,in poche parole una bici semplice con poco o nulla di materiali. Qua invece si mettono gli UFO (freni a disco),luna Park (ammortizzatori),formula uno (manubrio da corsa)...e così via,....ma questi sono opzionali,che io non voglio. Ed il bello nemmeno si trovano queste bici,per me e assurdo,una bici semplice,ma inesistente....boh.

Poi dell'usato lasciate perdere.

Eheheh tra poco saremo a pagina 10,questo romanzo giallo sta prendendo sempre più mistero....:-P:

Ma prenderti un acciaio nobile da 26 da rinfrescare?

Si trovano dei bei telai Gary Fischer et Similia e te li monti come vuoi. Sull'obbligatorietà del cambio dissento, ma ci può stare:-P
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

philippo

Biker popularis
15/2/18
68
27
0
103
novara
Visita sito
Bike
trek
Io non ho mai detto che cerco una MTB,ma dove e quando l'ho mai scritto?
Io ho sempre detto che cerco:

1) v-brake
2) forcella rigida
3) manubrio da MTB
4) ruote ibride
5) non mattone di15 kg o più.
6) no corsa, perché la posizione stradista mi fa male la cervicale, preferisco posizione più dritta.
..ovvio cambio,meglio per sole salite di hampagna.,ma qua passo per adesso.

Queste sono insindacabili per i miei gusti,in poche parole una bici semplice con poco o nulla di materiali. Qua invece si mettono gli UFO (freni a disco),luna Park (ammortizzatori),formula uno (manubrio da corsa)...e così via,....ma questi sono opzionali,che io non voglio. Ed il bello nemmeno si trovano queste bici,per me e assurdo,una bici semplice,ma inesistente....boh.

Poi dell'usato lasciate perdere.

Eheheh tra poco saremo a pagina 10,questo romanzo giallo sta prendendo sempre più mistero....:-P:

Perdonami, colpa mia. E' che da un po' qui sul forum si parla solo di donne, birra e mtb e davo per scontato che anche tu cercassi una delle tre.
Comunque, una cosa così può andare ?
https://www.specialized.com/it/it/sirrus-uomo-v-brake/p/134216?color=239703-134216
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ma prenderti un acciaio nobile da 26 da rinfrescare?

Si trovano dei bei telai Gary Fischer et Similia e te li monti come vuoi. Sull'obbligatorietà del cambio dissento, ma ci può stare:-P
Non so montarla da solo,e devo sbattermi tanto poi su ognin cosa da acquistare, preferisco di no. Per il cambio volevo dire che lo voglio,ma era lantipopogia di questo,mi sono espresso male.

Editato,le Travel ho visto hanno freni a disco,almeno quelle che ho visto io ed alcune manubri da corsa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo