La Btwin nessuna me la ritira....

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
ha la 540....non capisco perchè non lo abbia ancora detto....

Mi sembrava ovvio,anche le formiche che schiaccio con le ruote ormai lo sanno.
Ma stra-ripeto,i negozianti non mi chiedevano quale Btwin avessi,cioè a loro non gliene importava proprio nulla,è la parola Btwin che blocca il continuo dell'usato...
Accipicchia, tra poco mi fate passare da troll eheheheh :-?:

edit;quasi mi viene in mente che a qualcuno gli ho detto rock rider540 ...a qualcun altro Btwin,ma comunque è sempre il solito discorso primario...Btwin= no,punto.
 
K

Keima

Ospite
ha la 540....non capisco perchè non lo abbia ancora detto....

Chissà....
Mi sembrava ovvio,anche le formiche che schiaccio con le ruote ormai lo sanno.
Ma stra-ripeto,i negozianti non mi chiedevano quale Btwin avessi,cioè a loro non gliene importava proprio nulla,è la parola Btwin che blocca il continuo dell'usato...
Accipicchia, tra poco mi fate passare da troll eheheheh :-?:

Si ma per sapere il nuovo che valutavi dobbiamo aspettare pagina 10?
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Chissà....


Si ma per sapere il nuovo che valutavi dobbiamo aspettare pagina 10?

Si,ovvio,siamo in vacanza,pagina 10 è come leggere un romanzo sulla spiaggia. Prendiamola con calma,bibita e crema solare! :-|

Comunque tranquilli,mi sto impegnando a trovarla una.

edit la MTB me la tengo per adesso.
Anzi,chiedo a voi,
https://www.bikegarageshop.it/wilier-triestina-asolo-2209.html
ho mandato email al venditore,per info,nell'attesa di sapere qualcosa sapete se:
1) pignoni 8 velocità,ma non sono specificati,
2) corona stessa cosa.
3) Ruote da? 28?? boh! Ci posso mettere i copertoni ibridi?
4) la posizione sella/manubrio mi sembra molto corsaiola,tutto sdraiato,ma posso alzare il manubrio per una posizione più comoda....esempio con la MTB si sta più dritti e questa mi sembra tutto sdraiato. Ho problemi alla cervicale e mi serve una bici più da stare dritto.

Cercavo bici tipo questa da stare su questa spesa,più meno...v-brake-forcella rigida-ruote ibride,NO CORSA. Ma le trovo tutte o con i dischi o con forcella o mattoni da 14 e oltre KG. Avevo trovato altre 2,ma hanno 7 velocità veramente penose...guardate su gear calculator.
 
K

Keima

Ospite
Ok quindi delle due ipotesi che avevo fatto era quella dove volevi lasciare la 540 per in altra bici da 600 euro! Non c’entra nulla il marchio e la chiudevamo in una pagina lo sai vero ? :P
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ok quindi delle due ipotesi che avevo fatto era quella dove volevi lasciare la 540 per in altra bici da 600 euro! Non c’entra nulla il marchio e la chiudevamo in una pagina lo sai vero ? :P
600 700 800 999 400 euro...il problema è che non la trovooo...
Io pensavo da grande esperto di andare in un qualsiasi negoziante e comprarla a botto,invece non è così,per avere i miei gusti,come detto sopra,a parte il prezzo,non la trovo.Per di più per assurdo le bici che vanno anche oltre i 1500 euro hanno tutti o freni a disco o ammortizzatori ed entrambi non le voglio come pure il manubrio da corsa,lo voglio da MTB o dritto. E se trovo qualcosa di simile si va sul mattone da oltre 15Kg economico o si cambia tipologia...da corsa e la corsa non la voglio che comunque il manubrio non è dritto/MTB,ma da corsa e poi le ruote ibride non ci vanno,sezione più larga..

Per il marchio forse c'è stato un frainteso generale,non lo so,io ho sempre detto che Btwin i rivenditori non la vogliono come usato indietro e a questo punto per me Btwin è chiuso il discorso,anche se il decathlon avessero la "mia" bici,non la compro, preferisco spendere di più su un'altra marca,ma almeno un giorno non mi sento dire dai vari negozianti:-bituinnnnn...nooooo,ma che ci vuoi dare...naa solaaa?? (con tutto il rispetto della Btwin,che io porto a mani alte,ma purtoppo la declassano parecchio).
 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Non capisco ancora questa tua fissa per i vbrake...
E' come quelli che hanno la fissa del carbonio a sfavore dell'alluminio......diglielo che 3-4-5-6 kg per un amatore non vogliono dire proprio nulla,soldi buttati,secondo me.
Stessa cosa mia, i dischi sono scomodi,rognosi,impegnativi di manutenzione e poi giro solo primavera estate e fango,pioggia non mi serve la frenata sicura in quelle condizioni bagnate,quindi v-brake con fissa sicura. Non vedo nulla di male.
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Stessa cosa mia, i dischi sono scomodi,rognosi,impegnativi di manutenzione e poi giro solo primavera estate e fango,pioggia non mi serve la frenata sicura in quelle condizioni bagnate,quindi v-brake con fissa sicura. Non vedo nulla di male.

Perché i dischi sarebbero scomodi addirittura rognosi e impegnativi di manutenzione? Se giri solo con l'asciutto quasi ti dimentichi di avere i dischi a livello do manutenzionee frenanp molto meglio dandoti maggior sicurezza.non capisco.



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
E' come quelli che hanno la fissa del carbonio a sfavore dell'alluminio......diglielo che 3-4-5-6 kg per un amatore non vogliono dire proprio nulla,soldi buttati,secondo me.
Stessa cosa mia, i dischi sono scomodi,rognosi,impegnativi di manutenzione e poi giro solo primavera estate e fango,pioggia non mi serve la frenata sicura in quelle condizioni bagnate,quindi v-brake con fissa sicura. Non vedo nulla di male.

per esperienza sono molto più rognosi i v brake e i cantilever dei freni a disco......devono essere regolati moooolto più spesso!
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Stessa cosa mia, i dischi sono scomodi,rognosi,impegnativi di manutenzione e poi giro solo primavera estate e fango,pioggia non mi serve la frenata sicura in quelle condizioni bagnate,....
Sta storiella ormai fa ridere.
Se hai olio minerale e non hai sfiga, cambi solo i materiali che si usurano, tanto quanto per i v-brake. Che credi che i v-brake stiano lì sulla bici belli felici per un ventennio senza battere ciglio? Non può succedere che si usurino i componenti, che si deformino o rompano per vecchiaia o perché prendono un colpo? Che si rovini il cavetto? Sai quanti cavetti ho cambiato sulle vecchie bici, a partire da quelle di quand'ero bambino?
E comunque i freni a disco non si usano solo perché frenano meglio in certe condizioni, ma perché frenano meglio sempre e se adeguati all'uso affaticano meno e si affaticano meno anche loro.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho letto tutta la discussione, ma stiamo parlando tanto per parlare? Non parliamo di un fatto accaduto?

Tanto per parlare allora :-) Io ho una RR520, quando ho acquistato una nuova bike, almeno 3 persona mi hanno chiesto se gliela vendevo. Addirittura una persona mi ha offerto uno scambio con una Nintendo Switch. :-)
Insomma, a me la bici Decathlon me la sono venuta a cercare a casa. Ma io non vendo. :-)
ti riporto anche io una cosa simpatica cosi tanto per non continuare a cadere nel lugoo comune imposto dal consumismo del gayser di questo e non solo di questo mondo(capita anche nell'ambiente smartphone e tecnologico in generale)

1) giugno 2018, infiorata organizzata sul corso ed eseguita da maestri infioratori siciliani e che richiama un bel po di persone da tutte le prov. siciliane, io quella domenica decido di andare a fare 3 foto in sella alla 520 vestito tutto di nero pantaloncini e maglietta tecnica. vedi sto signore seduto che mi fissava...e io dopo un po dico,è successo qualcosa? e lui no no ... certo che hai una bella bicicletta...alchè scoppio a ridere tutto compiaciuto.
2) 2 settimane fa, mi incontro per strada con uno che spesso va in bicicletta, un signore sulla 55 ina bicicletta armony da citta elettrica... parliamo del piu e del meno mi dice che a breve arriverà una HIbike 6.0 da non ricordo quanti € piu di 3000... vede la 520 e mi fa azz bella fammi fare un giro..la prova e comincia a chiedere informazioni su taglia, gomme, sella e tutto il resto..mi lascia con un:"leggera e molto bella!"
3) tizio di 60 anni,un runner incontrato 2 gg fa mentre che riparavo l ennesima foratura alla mia 520, si ferma, ci conosciamo da nemmeno 2 settimane,mi chiede se è tutto ok e io, si tra un po riparto perchè ho riparato con successo...ci facciamo un breve di tratto assieme io assieme a lui a spingere la bici...parliamo del piu e del meno. Alla fine lui, alla mia sinistra e io sul cordolo della strada, mentre che ci salutiamo piglia e fa, complimenti la bicicletta è davvero stupenda...e io: me lo dicono tutti :)
4) festa di paese un miliardo di persone concentrate in un centro storico piccolino, arrivo io, parcheggio la 520 e faccio 4 foto, riparto di gran carriera e vedi sto tizio inglese con altre persone in vacanza tutto scottato dal sole, mi guarda,e mi fa col pollice verso su, "NICE" e io ridendo come un cretino penso boh anche gli inglesi ci si mettono!
morale: faranno schifo, saranno economiche ma all'occhio di uno "non addetto ai lavori" appaiono come mtb belle e accattivanti.
tu mi dirai e che centra col mio discorso?
apparentemente nulla, ma sono sicuro che se piazzo un cartello vendesi e la parcheggio in un luogo strategico vendo questa e pure quell'altra che ho nel cartone della decathlon ancora da scartare in manco una settimana, e come te, io sinceramente non la venderei manco morto una bici cosi.
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Chopin (io lo chiamo così) è un pianista per anziane che abita nel mio stesso palazzo. Ha 5-6 bici: bdc, gravel, 2 mtb e non so cosa altro ancora. Tutte "belle bici" e tenute molto bene e tutte rigorasamente senza dischi. Quando vede le mie bici mi chiede ogni volta, visto che sa che faccio pseudo mtb, come faccio a girare con i dischi visto che sono insicuri. Poca potenza frenante, secondo lui, rispetto a v-brake e cantilever. Valli a capire sti pianisti per anziane :nunsacci:
 

philippo

Biker popularis
15/2/18
68
27
0
104
novara
Visita sito
Bike
trek
Chopin (io lo chiamo così) è un pianista per anziane che abita nel mio stesso palazzo. Ha 5-6 bici: bdc, gravel, 2 mtb e non so cosa altro ancora. Tutte "belle bici" e tenute molto bene e tutte rigorasamente senza dischi. Quando vede le mie bici mi chiede ogni volta, visto che sa che faccio pseudo mtb, come faccio a girare con i dischi visto che sono insicuri. Poca potenza frenante, secondo lui, rispetto a v-brake e cantilever. Valli a capire sti pianisti per anziane :nunsacci:

Che cos'è un pianista per anziane ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo