La Btwin nessuna me la ritira....

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Spezzo una lancia a favore dei venditori, visto che col mio sivende ho una certa confidenza.

Il conto vendita o - peggio - il ritiro sono per loro uno sbattone ed un rischio (spulciate le clausole assicurative furto&incendio per le bici in conto vendita, per dire. al mio sivende è successo e son dolori) per mille motivi: spazio e capitale impegnato, rischio di rivendita troppo basso, il già citato rischio furto ecc.
per cui mi sembra normale che uno/a che traffica in bici DI MESTIERE (e quindi che deve ricavare il reddito con cui vive da queste operazioni) cerchi di stare alla larga da quelle più rischiose, a meno che non ne valga veramente la pena (tipo se mi compri un nuovo da 5.000 euro).
Poi bisogna vedere il caso specifico, a volte i sivende sono un po' snob per carità, però non sono lì per passione come noi, loro di quello ci vivono.

Infine due ultime considerazioni: anni fa avevo una bdc btwin comprata usata a pochissimo, perchè volevo un mezzo decente (peso, forca in carbonio ecc.) spendendo poco, dato che la bdc non è il mio sport.
Quando ho deciso di farla fuori non ho neanche provato a chiedere a un sivende: mercatino decathlon e l'ho venduta allo stesso prezzo che l'avevo pagata. Ovvio, ti fanno il buono ma che mi pare duri due anni: ci ho comprato scarpe e magliettine per mio figlio per tutta la stagione...

Preciso che io cerco quello che mi serve a un prezzo ragionevole: può essere il sivende amico ma tranquillamente l'online. Oggi il mercato è fatto di diverse componenti e ci sono cose che semplicemente è molto difficile ottenere (come dare dentro una rockrider).
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Spezzo una lancia a favore dei venditori, visto che col mio sivende ho una certa confidenza.

Il conto vendita o - peggio - il ritiro sono per loro uno sbattone ed un rischio (spulciate le clausole assicurative furto&incendio per le bici in conto vendita, per dire. al mio sivende è successo e son dolori) per mille motivi: spazio e capitale impegnato, rischio di rivendita troppo basso, il già citato rischio furto ecc.
per cui mi sembra normale che uno/a che traffica in bici DI MESTIERE (e quindi che deve ricavare il reddito con cui vive da queste operazioni) cerchi di stare alla larga da quelle più rischiose, a meno che non ne valga veramente la pena (tipo se mi compri un nuovo da 5.000 euro).
Poi bisogna vedere il caso specifico, a volte i sivende sono un po' snob per carità, però non sono lì per passione come noi, loro di quello ci vivono.

Infine due ultime considerazioni: anni fa avevo una bdc btwin comprata usata a pochissimo, perchè volevo un mezzo decente (peso, forca in carbonio ecc.) spendendo poco, dato che la bdc non è il mio sport.
Quando ho deciso di farla fuori non ho neanche provato a chiedere a un sivende: mercatino decathlon e l'ho venduta allo stesso prezzo che l'avevo pagata. Ovvio, ti fanno il buono ma che mi pare duri due anni: ci ho comprato scarpe e magliettine per mio figlio per tutta la stagione...

Preciso che io cerco quello che mi serve a un prezzo ragionevole: può essere il sivende amico ma tranquillamente l'online. Oggi il mercato è fatto di diverse componenti e ci sono cose che semplicemente è molto difficile ottenere (come dare dentro una rockrider).
Il tuo discorso e anche giusto e logico.
Però loro vendono bici anche economiche che se le paragoni con i componenti di alcune btwin piu costose, l'affare sarebbe più giusto acquistare dal Decathlon.
Questi negozi hanno bici di tutte le fasce,economiche e costose.
Ma chissà del perché la btwin è sempre NO,anche se li porti la top gamma,.
Probabilmente è una clientela scelta la loro e forse tengono all'immagine.
Qua non si parla di considerazioni economiche,ma di semplice calcolo d'immagine, secondo nome.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
nemmeno per quello vale la pena... altrimenti io dovrei essere già morto d'invidia :-)



generalizzare è difficile... ma credo che si possa ragionevolmente dire che tutti i venditori, con approcci diversi e diversamente efficaci, abbiano come obiettivo il profitto. Il tuo rivenditore evidentemente ha reputato che conveniva ritirarle per una serie di motivi (per fidelizzare il cliente, perché ritiene di poterle rivendere facilmente, etc.).


infatti generalizzare...
alcuni rivenditori non ritirano nemmeno le Atala e compagnia bella...
è chiaro che deve pensare di poterle rivendere, ma è molto difficile pensare di non poter rivendere una btwin usata...soprattutto se sei venditore
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il tuo discorso e anche giusto e logico.
Però loro vendono bici anche economiche che se le paragoni con i componenti di alcune btwin piu costose, l'affare sarebbe più giusto acquistare dal Decathlon.
Questi negozi hanno bici di tutte le fasce,economiche e costose.
Ma chissà del perché la btwin è sempre NO,anche se li porti la top gamma,.
Probabilmente è una clientela scelta la loro e forse tengono all'immagine.
Qua non si parla di considerazioni economiche,ma di semplice calcolo d'immagine, secondo nome.

io sinceramente vedo una grande miopia dei venditori...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il tuo discorso e anche giusto e logico.
Però loro vendono bici anche economiche che se le paragoni con i componenti di alcune btwin piu costose, l'affare sarebbe più giusto acquistare dal Decathlon.
Questi negozi hanno bici di tutte le fasce,economiche e costose.
Ma chissà del perché la btwin è sempre NO,anche se li porti la top gamma,.
Probabilmente è una clientela scelta la loro e forse tengono all'immagine.
Qua non si parla di considerazioni economiche,ma di semplice calcolo d'immagine, secondo nome.

O magari i negozi pensano che la btwin che tu dai dentro, nel loro negozio è poco smerciabile in confronto a una bici di altra marca. O pensano che saranno i clienti che schiferanno la btwin se gliela propongono, e si aspettano che uno che volesse comprare una btwin andasse al decathlon. Btwin volenti o nolenti è un marchio associato a decathlon, con tutti i pro ma anche i contro, ottimo prezzo, ma (giusto o sbagliato che sia) anche poco valore percepito. Lo sapevi anche tu quando sei andato a comprarla, e l'hai fatto immagino perchè a pari caratteristiche probabilmente avevi un mezzo che costava meno di altri marchi, o l'hai fatto per un "calcolo d'immagine"?

Io no ho mai posseduto una btwin, ma se veramente come dicono molti è molto più facile venderla online o in uno store decathlon, pace, vendila prima e poi prendi quello che vuoi prendere. Io ho quasi sempre venduto le mie bici usate invece di darle dentro come usato, certo c'è da metterci un attimo di sbattito in più, ma siamo onesti, tre foto fatte col cellulare e cinque minuti a compilare un form oline qui, su subito, ebay o altro. E' più il tempo forse che ci ho messo a scrivere questo post...
 
K

Keima

Ospite
Era tanto che non leggevo una serie di luoghi comuni assolutamente inventati come in questo post....
invidia del pene???
ma rilasatevi..l'invidia si ha per quelli che ti svernicia in salita ed in discesa...

Le btwin hanno un ottimo mercato, tanto sta che nel mercatino si fatica a trovarle.
A me il mio rivenditore Cannondale ne ha ritirate 2...se sei un rivenditore che cura gli affari e la clientela non fai il sofisticato, poi dopo quando non vendono tutti a piangere.

Le regole del mercato citate non so da dove escano...e dipendono esclusivamente dall'acquirente, può volere l'adesivo oppure può volere un mezzo eccellente spendendo meno. ed è soprattutto questa la fascia di prezzo dove a senso vendere Btwin ovvero dalle entry leve alle MTB da 1.000 euro sempre XC.

sid

Quindi possiamo prendere una btwin 540 ma anche una entry di marca ma sulla stessa fascia andare da qualsiasi sivende prendere un nuovo da 700-800 euro e vedere se la prende dentro? Non si stava parlando di privati ma di sivende! Mi giocherei una pizza e il sivende lo scegli a caso tu, perché quelli che conosco io sarebbe vincere facile!
 
K

Keima

Ospite
Ma chi ha mai nominato la 520 e chi ha mai detto che il nuovo la voglio da 700! Cose mai dette,le ho solo lette da voi.
Il punto è,ripeto,è
1) A questi negozianti parlare di Btwin è impossibile,fosse anche la top gamma costosa,a questi se ne sbattono della mia che mai me l'hanno chiesta! Parola d'ordine...Btwin=censura completa,non nominarla affatto che ci fai più figura.
2) Il nuovo,non ho detto che la voglio "giocattolo" le loro "prestigiose" bici,all'inizio chiedevo solo i componenti che mi servivano,tipo v-barke e no freni a disco,no ammortizzatori e cose simili. Quindi bici mirata per alcune mie esigenze preferenziali.

Mi viene anche da ridere,uno di questi appena mi ha sentito dire che mi serviva una bici più stradale per evitarmi sempre le salitone fuori pista,le mie preferite (MTB) ,causa problemi al menisco che questo è sempre sotto sforzo,causa salitoni e botte contro botte,discesoni con grosse buche,mi ha subito proferita una e-bike! E come insisteva....

Poi riguardo ai miei pensieri (1000 euro per me non ci spenderei),questo è solo mio pensiero,se la mia moglie esempio volesse una bici bella e costosa,la comprerei per farla contenta,stessa cosa se un giorno cambiassi idea per me. Ma i pensieri sono pensieri,poi quando si va ad acquistare,devi tenere conto di tante cose e la spesa ci può anche stare. E' sempre tutto da valutare. Spero di avermi chiarito,questo frainteso che personalmente non penso mai di averlo sollevato. :-|

Perdonami ma mi pare che ometti volutamente che bici hai e cosa guardavi. Se tratti per una bici da 2000 euro dubito fortemente che il si vende ti dica no al rientro di una entry di qualsiasi marca! Tanto ti dice 100 euro, sconta meno o non sconta proprio, ha guadagnato lo stesso e quella che lasci può anche prendere polvere per un bel pezzo in magazzino! A lui non cambia nulla ha marginato sul nuovo! Motivo per il quale ho dei dubbi su dove vuole andare a parare sta discussione! Poi ovviamente mi posso sbagliare eh? Inoltre io non ho nulla contro le btwin figuriamoci!
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Se andato in un negozio e avrai per forza chiesto una bici proponendo poi la permuta. Il tuo discorso/riflessione/osservazione è troppo generica. Che bici hai chiesto? Spesa? Tu che btwin hai? Valore di mercato?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ma poi ci ho fatto caso andando a giro con la mia MTB,mi sono messo ad osservare tutti quei ciclisti da corsa e MTB come erano vestiti. Se non sbaglio e non mi è andata via la memoria,nessuno si vestiva con abiti da ciclista Btwin. Mi chiedo,se gli abiti di altre marche siano migliori come qualità? O anche qua l'abito Btwin è "peggiore"? Oppure Btwin rientra nel pensiero "negativo" anche sul vestiario?

Scusate ma non so resistere...

@WARFARVELEN perdonami, ma vuoi scatenare una rissa "virtuale" in questo 3D? :smile::mrgreen: Cos'è vuoi istigare le vari fazioni? Così non se ne esce però dai :mrgreen:
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ma poi ci ho fatto caso andando a giro con la mia MTB,mi sono messo ad osservare tutti quei ciclisti da corsa e MTB come erano vestiti. Se non sbaglio e non mi è andata via la memoria,nessuno si vestiva con abiti da ciclista Btwin. Mi chiedo,se gli abiti di altre marche siano migliori come qualità? O anche qua l'abito Btwin è "peggiore"? Oppure Btwin rientra nel pensiero "negativo" anche sul vestiario?
Guarda, su qyesto ti posso dire che i Northwave di prezzo comparabile sono nettamente superiori (serie switch per le maglie e Dynamic per le salopette)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto quanto scrivono @ant e @D-Lock .

Una bici entrylevel (qual è per forza di cose una Btwin) è particolarmente indigesta per qualsiasi negoziante, indipendentemente dalla marca scritta sul tubo obliquo.

Un negoziante minimamente scafato però può benissimo scoraggiare o negare il ritiro dell'usato con motivazioni di tipo meno "irritante" per il clienti, tipo il "non ti conviene, ti posso scalare 100 euro dal listino, senza usato te ne sconto 200..." oppure "ti conviene provare a venderla da te".
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi possiamo prendere una btwin 540 ma anche una entry di marca ma sulla stessa fascia andare da qualsiasi sivende prendere un nuovo da 700-800 euro e vedere se la prende dentro? Non si stava parlando di privati ma di sivende! Mi giocherei una pizza e il sivende lo scegli a caso tu, perché quelli che conosco io sarebbe vincere facile!

Se il negoziante ritira MTB di quel livello non ti fara differenza a ritirarti un Atala o una Btwin, assolutamente (chiaro poi ci sono le eccezioni)

Poi dipende anche da cosa compri e quanto spendi, ma la differenza di adesivo su quello che dai indietro non te la fa
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Ho letto tutta la discussione, ma stiamo parlando tanto per parlare? Non parliamo di un fatto accaduto?

Tanto per parlare allora :-) Io ho una RR520, quando ho acquistato una nuova bike, almeno 3 persona mi hanno chiesto se gliela vendevo. Addirittura una persona mi ha offerto uno scambio con una Nintendo Switch. :-)
Insomma, a me la bici Decathlon me la sono venuta a cercare a casa. Ma io non vendo. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@ and sembola
K

Keima

Ospite
Ma sapere di quale btwin stiamo parlando è chiedere troppo?

Embe’ io ci provo da un bel pezzo! secondo me sta discussione è partita con uno scopo ben preciso, non si è riuscita a “indirizzare” bene verso quello scopo, ci si e’ riprovato mettendo l’abbigliamento, non c’e’ stato nulla da fare! Si aspettava il troll boccalone, che desse il via, per sparare un bel sermone immane su moralismi vari, sofismi sui sivende, il valore dei soldi ecc ecc. E’ andata male quindi è diventata “fuffa”. Sempre secondo me!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo