La Btwin nessuna me la ritira....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Io ho fatto fatica a riuscir dar dentro una Cube in alluminio praticamente top di gamma per una Specialized nuova (tutt'altro che top di gamma)... Non lo avrei mai immaginato da profano che ero (e lo sono ancora) ma ho girato 2 negozzi e già pronunciare la parola Cube gli vedevo accapponare la pelle a tutti , all'ultima trattativa se mi chiedevano un euro in più avrei rifiutato....
Prova a rivenderla con qualche annuncio on-line, magari in qualche mercatino oppure tienila ancora un po finché potrai passare ad altro, ma tieni a mente per il futuro questa esperienza...
Personalmente, dopo aver provato sulla mia pelle il passaggio da un marchio considerato " entry level " anche se non l'ultimo dei cancelli della casa, a quasi l'ultimo dei cancelli della Specialized con un prezzo superiore di circa 200€ di listino con la cube, non solo ho risparmiato circa 2kg dalla Cube, ma ho anche un mezzo che sembra mi sia stato cucito addosso e non tornerei più indietro, non lo avrei mai immaginato una tale differenza
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Moralizzatore01

Biker novus
21/2/17
42
6
0
37
cuneo
Visita sito
Bike
Demo Alu 2k17
Ok,ma se uno vuole vederla con occhi e toccarla con mano una mtb e abita in Sicilia? Che deve fare,mica ha la possibilità di venir su a Riva...comprare online? Daccordo vadano bene,nessuno discute,ma se non vanno? La trafila di rispedirla indietro,aspettare che la sistemino,pagando poi le spese di trasporto a molti non è che piace questa 'convenienza'...senza mettere in conto,che magari la tengon via dai 10 ai 30gg e intanto,per uno che ha solo quella non è che sia il massimo...credo che ci sia ancora qualcuno,che piuttosto preferisce spendere qualcosina in più,ma averla disponibile subito dopo averla visionata in qualche negozio,visionarla su uno schermo o su un pezzo di carta,non a tutti piace...e non posso biasimarli,alla fine ognuno i suoi soldi li spende come vuole e dal momento che li spende può anche voler e o pretendere certe cose...;-)
Certo ognuno spende come vuole..ci mancherebbe
Da me stanno comprando tutti online sia bici che componenti
L'assistenza dei negozi spesso è pessima, garanzie non riconosciute nessuna bici sostitutiva, nessuna bici nuova da vedere
Praticamente solo costi in più...
Se compri un top di gamma (es : yt capra da 5200euro) una santa montata anche peggio costa quasi il doppio
E non parliamo di qualità superiore perché nel 2018 nessuno vive più nella casa del mulino bianco e crede alle favole
Ormai il mercato bici tradizionale è una grande presa per i fondelli
Poi ripeto ognuno spende come vuole ma la sensazione di presa in giro a volte è più di una sensazione
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Riporto la mia esperienza di 4/5 anni fa.... Compro una RR 8.1 usata (mai) da un signore....era del 2005....ci accordiamo per 150 €... La tengo un anno e poco più.... Nel frattempo cambio la forcella con una Reba presa scontata online e i freni con degli Shimano base... Decido di rivederla, sempre ad un privato, perché mi prende una voglia incontrollabile di full.... Prezzo 600 €..... Venduta in poche settimane .... Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni....
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and giovi@

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ho fatto fatica a riuscir dar dentro una Cube in alluminio praticamente top di gamma per una Specialized nuova (tutt'altro che top di gamma)... Non lo avrei mai immaginato da profano che ero (e lo sono ancora) ma ho girato 2 negozzi e già pronunciare la parola Cube gli vedevo accapponare la pelle a tutti , all'ultima trattativa se mi chiedevano un euro in più avrei rifiutato....
Prova a rivenderla con qualche annuncio on-line, magari in qualche mercatino oppure tienila ancora un po finché potrai passare ad altro, ma tieni a mente per il futuro questa esperienza...
Personalmente, dopo aver provato sulla mia pelle il passaggio da un marchio considerato " entry level " anche se non l'ultimo dei cancelli della casa, a quasi l'ultimo dei cancelli della Specialized con un prezzo superiore di circa 200€ di listino con la cube, non solo ho risparmiato circa 2kg dalla Cube, ma ho anche un mezzo che sembra mi sia stato cucito addosso e non tornerei più indietro, non lo avrei mai immaginato una tale differenza
Certi discorsi, legittimi e che nessuno mette in discussione, sarebbero utili se si parlasse di modelli specifici, non di una misteriosa Cube vs una altrettanto misteriosa Specialized.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certo ognuno spende come vuole..ci mancherebbe
Da me stanno comprando tutti online sia bici che componenti
L'assistenza dei negozi spesso è pessima, garanzie non riconosciute nessuna bici sostitutiva, nessuna bici nuova da vedere
Praticamente solo costi in più...
Se compri un top di gamma (es : yt capra da 5200euro) una santa montata anche peggio costa quasi il doppio
E non parliamo di qualità superiore perché nel 2018 nessuno vive più nella casa del mulino bianco e crede alle favole
Ormai il mercato bici tradizionale è una grande presa per i fondelli
Poi ripeto ognuno spende come vuole ma la sensazione di presa in giro a volte è più di una sensazione


Solo perchè capitano situazioni spiacevoli a qualcuno,non è detto che capitino a tutti,se ti dico che del mio sivende son stracontento,che mi ha fatto un super sconto,che mi tratta bene,che ci ho portato altri 9 amici a comprarsi la bike e che nessuno dei 9 si è lamentato,probabilmente con una visione cosi poco ottimistica non mi crederesti,ma è cosi...;-)
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Personalmente mi sono rivisto un pò tutte le mie idee che avevo nel passato,sono un pochetto all'antica,del tipo,vado in negozio,guardo,compro e ciao...e l'assistenza me la farà lui in caso di problemi. Poi se ho dell'usato da vendere,si sconta con il nuovo.
Bene,questa è epoca preistorica....o chi fa questa cosa è quasi un eccezione,o no?
Bene,modernizziamoci tutti,acquistiamo su carta digitale con la speranza che vada tutto bene,altrimenti spera e rispera che quando avrai un qualsiasi problema ti vada sempre bene. Poi online se acquisti devi anche guardare la marca della bici,perchè se nella tua città non hai nessuno che la vende (città....e chi sta nelle periferie??...) diventa un problema aggiunto.
Gira così questo mondo? Bene,o ti adegui o vai a piedi!:cassius:
Per l'usato...pace,non me ne faccio nessun problema se nessuno me la ritira,ma era più che altro capire del perchè e voi lo avete spiegato bene.
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Riporto la mia esperienza di 4/5 anni fa.... Compro una RR 8.1 usata (mai) da un signore....era del 2005....ci accordiamo per 150 €... La tengo un anno e poco più.... Nel frattempo cambio la forcella con una Reba presa scontata online e i freni con degli Shimano base... Decido di rivederla, sempre ad un privato, perché mi prende una voglia incontrollabile di full.... Prezzo 600 €..... Venduta in poche settimane .... Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni....
continuo a non capire quelli che dicono che le btwin non sono rivendibili. secondo me e solo un luogo comune difficile da sradicare.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ecco, vedi?
Quanto hai scritto prima è abbastanza romanzato e molto poco reale.
In ordine:
Cube in alluminio praticamente top di gamma per una Specialized nuova (tutt'altro che top di gamma)
La Cube LTD SL non era top gamma Cube né in assoluto, né per quanto riguarda i modelli in alluminio, visto che Cube aveva in listino la Reaction HPA da 1,35 Kg in meno.
La Chisel è invece il modello top gamma Specialized per quanto riguarda l'alluminio. Oltre ci sono solo i modelli in carbonio.

dopo aver provato sulla mia pelle il passaggio da un marchio considerato " entry level " anche se non l'ultimo dei cancelli della casa, a quasi l'ultimo dei cancelli della Specialized con un prezzo superiore di circa 200€ di listino con la cube, non solo ho risparmiato circa 2kg dalla Cube, ma ho anche un mezzo che sembra mi sia stato cucito addosso e non tornerei più indietro, non lo avrei mai immaginato una tale differenza
Di listino la LTD SL veniva 1499€, la Chisel Expert 1790€ (+291€)
Ripeto, la Chisel non è l'ultimo dei cancelli di Specialized, avendo uno dei telai in alluminio più leggeri un commercio (1350 grammi circa, contro i 2Kg circa del telaio LTD), ma la loro top gamma in alluminio e una delle migliori front in alluminio in circolazione.
La Chisel ha un telaio nettamente superiore a quello LTD anche sulla carta e chiunque te l'avrebbe detto anche prima di prenderla, non è un fatto stupefacente come lo stai descrivendo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Beh... Sei andato a prendere una delle poche superiori delle cube in alluminio, che fra l'altro credo costasse quasi come la Chisel, ma hai visto anche tutti gli altri modelli inferiori Cube? Quindi non credo di aver poi romanzato più di tanto....
Della Chisel, oltre ai stessi modelli allestiti diversamente, c'è la Rockhopper e credo nient'altro da XC in alluminio come front,quindi c'è poco da scegliere...
Ma il punto che volevo far passare, non era fare "le punte alle matite" fra modelli specifici, ma far notare che con una spesa più "mirata" di appunto 291€ in più, come hai voluto precisare, mi ritrovo un mezzo nettamente superiore e di una Casa che non si svaluta alla velocità della luce e che QUALUNQUE negozio la ritira molto volentieri senza storcere il naso, tutto qui...
Poi ognono con i propri saldi ha il diritto e il dovere di farne ciò che preferisce, soprattutto se pochi e sudati, ma un niubbo come lo sono stato io(che lo sono ancora) avrebbe fatto piacere leggere di queste considerazioni, tutto qui
Ciao...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Beh... Sei andato a prendere una delle poche superiori delle cube in alluminio, che fra l'altro credo costasse quasi come la Chisel, ma hai visto anche tutti gli altri modelli inferiori Cube? Quindi non credo di aver poi romanzato più di tanto....
Della Chisel, oltre ai stessi modelli allestiti diversamente, c'è la Rockhopper e credo nient'altro da XC in alluminio come front,quindi c'è poco da scegliere...
Ma il punto che volevo far passare, non era fare "le punte alle matite" fra modelli specifici, ma far notare che con una spesa più "mirata" di appunto 291€ in più, come hai voluto precisare, mi ritrovo un mezzo nettamente superiore e di una Casa che non si svaluta alla velocità della luce e che QUALUNQUE negozio la ritira molto volentieri senza storcere il naso, tutto qui...
Poi ognono con i propri saldi ha il diritto e il dovere di farne ciò che preferisce, soprattutto se pochi e sudati, ma un niubbo come lo sono stato io(che lo sono ancora) avrebbe fatto piacere leggere di queste considerazioni, tutto qui
Ciao...
Un conto sono le considerazioni, che, come ho detto prima, nessuno discute, un altro parlare di una Specialized entry level, cosa che la Chisel non è, contro una top gamma Cube, cosa che la LTD non è.
Tutto il resto ok, sappiamo tutti che la Chisel è nettamente meglio della LTD dal punto di vista del telaio, ma il discorso entry level vs top gamma è romanzo e non va bene.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mhmmm, quante parole, facciamo un attimo il conto della serva, di che btwin stiamo parlando? Mica di una RR520 spero, perche tutto sto can can per 150 euro mi sembrerebbe eccessivo
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Mhmmm, quante parole, facciamo un attimo il conto della serva, di che btwin stiamo parlando? Mica di una RR520 spero, perche tutto sto can can per 150 euro mi sembrerebbe eccessivo
Appena parlo di Btwin dicono subito NO,nemmeno vogliono sapere di quale si tratta. Questa parola Btwin è quasi "orrore"!
Inoltre anche cercando di acquistare le loro marche ad un rivenditore e meccanico gli ho chiesto "-mi va bene anche una del 2017"- non sono fissato dell'ultima uscita...e lui quasi sogghignando mi ha fatto capire un qualcosa del tipo.........meglioooo qua c'è solo il catalogo 2018,il vecchio non si consideraaaa....
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Appena parlo di Btwin dicono subito NO,nemmeno vogliono sapere di quale si tratta. Questa parola Btwin è quasi "orrore"!
Inoltre anche cercando di acquistare le loro marche ad un rivenditore e meccanico gli ho chiesto "-mi va bene anche una del 2017"- non sono fissato dell'ultima uscita...e lui quasi sogghignando mi ha fatto capire un qualcosa del tipo.........meglioooo qua c'è solo il catalogo 2018,il vecchio non si consideraaaa....

qualche giorno fa hai scritto che mai spenderesti 1000 euro per una bici, per capire il contesto servirebbe sapere di quali modelli stiamo parlando
 

Classifica mensile dislivello positivo