La Btwin nessuna me la ritira....

K

Keima

Ospite
No a questo punto non seguo più.... per curiosità stai provando a dare dentro una 520 per una bici da 700 euro? Adesso spunta la cosa dei 1000 euro citata dall’utente su! A questo punto potresti dire che bici hai e il nuovo che valutavi? Perché altrimenti personalmente mi sembra solo una manipolazione per dire: i sivende brutti e cattivi non prendono le btwin! Che in base al caso e’ anche vero, ma non prenderebbero dentro nemmeno la entry di marca!
 
Ultima modifica di un moderatore:

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
secondo me la questione non è cosa sia btwin x i negozi ma la rivendibilità del bene. Prendere un usato in conto vendita o come sconto sull'acquisto di un altro mezzo non è cosa scontata. E' una libera scelta del venditore che deve trarre un equo profitto dalla vendita... Attualmente dalle mie parti ti prendono la bici in conto vendita solo se paghi x intero il mezzo nuovo e se i soldi rifatti dalla vendita della vecchia bici li spendi nell'esercizio commerciale........ Praticamente la vendita della vecchia bici non produce sconto ma altra spesa nel negozio
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
fondamentale sapere di che bici nuova si parla....perche il rivenditore prendendoti la tua non ti farebbe lo sconto...quindi gli conviene se la bici nuova ha un determinato importo....
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Beh... Sei andato a prendere una delle poche superiori delle cube in alluminio, che fra l'altro credo costasse quasi come la Chisel, ma hai visto anche tutti gli altri modelli inferiori Cube? Quindi non credo di aver poi romanzato più di tanto....
Della Chisel, oltre ai stessi modelli allestiti diversamente, c'è la Rockhopper e credo nient'altro da XC in alluminio come front,quindi c'è poco da scegliere...
Ma il punto che volevo far passare, non era fare "le punte alle matite" fra modelli specifici, ma far notare che con una spesa più "mirata" di appunto 291€ in più, come hai voluto precisare, mi ritrovo un mezzo nettamente superiore e di una Casa che non si svaluta alla velocità della luce e che QUALUNQUE negozio la ritira molto volentieri senza storcere il naso, tutto qui...
Poi ognono con i propri saldi ha il diritto e il dovere di farne ciò che preferisce, soprattutto se pochi e sudati, ma un niubbo come lo sono stato io(che lo sono ancora) avrebbe fatto piacere leggere di queste considerazioni, tutto qui
Ciao...
ma chi lo dice che le rockrider non si possano vendere?
io tutte quelle che ho visto in vendita, sono state vendute tutte, ed anche in poco tempo!
ok i negozi non le ritirano,ma ci sono sempre siti come subito, o mercatini come questo.
basta con questa minchiata che le btwin si svalutano subito, mentre le specialized mantengono il loro valore nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and franchi

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
ma chi lo dice che le rockrider non si possano vendere?
io tutte quelle che ho visto in vendita, sono state vendute tutte, ed anche in poco tempo!
ok i negozi non le ritirano,ma ci sono sempre siti come subito, o mercatini come questo.
basta con questa minchiata che le btwin si svalutano subito, mentre le specialized mantengono il loro valore nel tempo.

concordo sul fatto che la generalizzazione non rende veritiera uno stato di fatto. Però consentimi..... lo stato di fatto è che la btwin in negozio (perchè stiamo parlando di negozi non di siti dove la clientela è la più generica possibile) difficoltosamente è presa a sconto sull'acquisto di altro mezzo. Che poi sia giusto o meno quello è argomento su cui si può discutere in eterno.... sulla svalutazione (argomento questo un poco di bordo) non saprei... possiamo certamente dire che alcune marche nel bene o nel male hanno più appeal di altre...
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
ma chi lo dice che le rockrider non si possano vendere?
io tutte quelle che ho visto in vendita, sono state vendute tutte, ed anche in poco tempo!
ok i negozi non le ritirano,ma ci sono sempre siti come subito, o mercatini come questo.
basta con questa minchiata che le btwin si svalutano subito, mentre le specialized mantengono il loro valore nel tempo.
Questa la raccontano i venditori specializzati, secondo me gli oggetti usati seguono tutti lo stesso iter , devi rinunciare al 50% di quanto hai speso per l'acquisto del bene, naturale che una bici costata 1000 euro realizzera' un valore di vendita inferiore rispetto alla bici costata il doppio, pero' e' anche vero che e' piu facile rivendere un oggetto usato a 500 piuttosto che l 'altro a 1000.:-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ma chi lo dice che le rockrider non si possano vendere?
continuo a non capire quelli che dicono che le btwin non sono rivendibili. secondo me e solo un luogo comune difficile da sradicare.
Lo stanno dicendo perché l'argomento di questa discussione è il non riuscire a far ritirare ad un negoziante una rockrider nemmeno a fronte di un nuovo acquisto. La vendita su subito.it, mercatini, ecc. è completamente off-topic, basta guardare il titolo della discussione ed i primi 7 messaggi che sono esplicativi. Oltretutto è stato consigliato all'autore di venderla direttamente lui, non solo perché è più facile che ci riesca, ma anche perchè probabilmente ci guadagnerebbe molto di più, ma per sue ragioni non vuole farlo.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Il venditore fa giustamente i suoi interessi e valuta che una btwin usata non sia rivendibile o profittevole.
Questo aspetto può essere superato se il margine sulla vendita del nuovo è sostanzioso (e giustifica il ritiro usato).
Per queste bici esiste comunque un mercato dell’usato ma bisogna usare altri canali.
Il concetto che un brand tiene di più il prezzo secondo me non è una ‘minchiata’, perché un acquirente non particolarmente tecnico si fida anche del brand. Altrimenti non si spiegano i valori assegnati ai marchi...
Se prendiamo una Deca e una specy acquistate nuove allo stesso prezzo (quindi una deca media e una specy entry) e proviamo a rivenderle dopo un paio d’anni allo stesso prezzo (diciamo il mitico 50%) sono convinto che per la specy si riceverebbero il triplo delle richieste.
Tutto opinabile ovviamente ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ant

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
concordo sul fatto che la generalizzazione non rende veritiera uno stato di fatto. Però consentimi..... lo stato di fatto è che la btwin in negozio (perchè stiamo parlando di negozi non di siti dove la clientela è la più generica possibile) difficoltosamente è presa a sconto sull'acquisto di altro mezzo. Che poi sia giusto o meno quello è argomento su cui si può discutere in eterno.... sulla svalutazione (argomento questo un poco di bordo) non saprei... possiamo certamente dire che alcune marche nel bene o nel male hanno più appeal di altre...
si ma anche volendo dare dentro la bici in un negozio, di solito te la valutano sempre poco,e non ha senso darla dentro per prenderne un altra.
allora meglio il conto vendita, pero magari non tutti i negozi lo accettano.
a questo punto meglio vendersela da soli che ci si guadagna
Questa la raccontano i venditori specializzati, secondo me gli oggetti usati seguono tutti lo stesso iter , devi rinunciare al 50% di quanto hai speso per l'acquisto del bene, naturale che una bici costata 1000 euro realizzera' un valore di vendita inferiore rispetto alla bici costata il doppio, pero' e' anche vero che e' piu facile rivendere un oggetto usato a 500 piuttosto che l 'altro a 1000.:-)
sono pienamente d'accordo con quanto affermi.
secondo me molti utenti di questo forum, credono che chi va in bici sia come loro. ma c'e una larga fetta di gente che va in bici, e non viene qui sul forum, e non sa neanche che esiste.
gente che va in bici per passione, che non sa neanche cosa sia una specialized o una trek.
vendere una btwin 520 e molto piu facile che vendere una specialized da 3000 euro.

tanto per fare un esempio: prima di acquistare la 560, ero andato a vedere una camber da 3000 euro, con sellino telescopico, montata molto bene.
ebbene il tipo me la dava a 700 euro !
una rockrider 520 usata si puo benissimo vendere a 200 euro.
quindi chi ci ha perso piu soldi ?
Lo stanno dicendo perché l'argomento di questa discussione è il non riuscire a far ritirare ad un negoziante una rockrider nemmeno a fronte di un nuovo acquisto. La vendita su subito.it, mercatini, ecc. è completamente off-topic, basta guardare il titolo della discussione ed i primi 7 messaggi che sono esplicativi. Oltretutto è stato consigliato all'autore di venderla direttamente lui, non solo perché è più facile che ci riesca, ma anche perchè probabilmente ci guadagnerebbe molto di più, ma per sue ragioni non vuole farlo.
si ok, ma io ho solo risposto ad una discussione di un altro utente.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
a me è successo invece che una rr 340 che di listino sta a 180 euro non me la vogliono vendere a meno di 140 usata. sarà forse una serie speciale
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Il venditore fa giustamente i suoi interessi e valuta che una btwin usata non sia rivendibile o profittevole.
Questo aspetto può essere superato se il margine sulla vendita del nuovo è sostanzioso (e giustifica il ritiro usato).
Per queste bici esiste comunque un mercato dell’usato ma bisogna usare altri canali.
Il concetto che un brand tiene di più il prezzo secondo me non è una ‘minchiata’, perché un acquirente non particolarmente tecnico si fida anche del brand. Altrimenti non si spiegano i valori assegnati ai marchi...
Se prendiamo una Deca e una specy acquistate nuove allo stesso prezzo (quindi una deca media e una specy entry) e proviamo a rivenderle dopo un paio d’anni allo stesso prezzo (diciamo il mitico 50%) sono convinto che per la specy si riceverebbero il triplo delle richieste.
Tutto opinabile ovviamente ;-)
ricevi il triplo delle richieste se vendi la bici su forum come questo.
ma se la vendi su siti come subito, non sono mica tanto sicuro che sia cosi.
forse il problema sono proprio i clienti.
nel negozio classico ci va gente che cerca un determinato prodotto. insomma non c'e lo vedo uno che entra per acquistare una specialized, ed esce con una rockrider.
forse c'e anche un fatto di classismo o snobberia di molti negozianti, a cui fa schifo anche a sentire nominare la parola btwin.
credo comunque che sia sbagliato non ritirare una bici solo perche porta un marchio non ritenuto all'altezza, o da sfigati. e fidati che in tutti i negozi dove vendono certe bici, c'e molta puzza sotto il naso.
non sono d'accordo sulla rivendibilita, secondo me e solo un luogo comune.
e come dire che un auto da 50.000 euro sia piu rivendibile di una da 8000. sono rivendibili entrambe, perche hanno entrambe un loro mercato. il mercato di possibili acquirenti di un auto da 8000 euro, pero e molto piu ampio.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
No a questo punto non seguo più.... per curiosità stai provando a dare dentro una 520 per una bici da 700 euro? Adesso spunta la cosa dei 1000 euro citata dall’utente su! A questo punto potresti dire che bici hai e il nuovo che valutavi? Perché altrimenti personalmente mi sembra solo una manipolazione per dire: i sivende brutti e cattivi non prendono le btwin! Che in base al caso e’ anche vero, ma non prenderebbero dentro nemmeno la entry di marca!
Ma chi ha mai nominato la 520 e chi ha mai detto che il nuovo la voglio da 700! Cose mai dette,le ho solo lette da voi.
Il punto è,ripeto,è
1) A questi negozianti parlare di Btwin è impossibile,fosse anche la top gamma costosa,a questi se ne sbattono della mia che mai me l'hanno chiesta! Parola d'ordine...Btwin=censura completa,non nominarla affatto che ci fai più figura.
2) Il nuovo,non ho detto che la voglio "giocattolo" le loro "prestigiose" bici,all'inizio chiedevo solo i componenti che mi servivano,tipo v-barke e no freni a disco,no ammortizzatori e cose simili. Quindi bici mirata per alcune mie esigenze preferenziali.

Mi viene anche da ridere,uno di questi appena mi ha sentito dire che mi serviva una bici più stradale per evitarmi sempre le salitone fuori pista,le mie preferite (MTB) ,causa problemi al menisco che questo è sempre sotto sforzo,causa salitoni e botte contro botte,discesoni con grosse buche,mi ha subito proferita una e-bike! E come insisteva....

Poi riguardo ai miei pensieri (1000 euro per me non ci spenderei),questo è solo mio pensiero,se la mia moglie esempio volesse una bici bella e costosa,la comprerei per farla contenta,stessa cosa se un giorno cambiassi idea per me. Ma i pensieri sono pensieri,poi quando si va ad acquistare,devi tenere conto di tante cose e la spesa ci può anche stare. E' sempre tutto da valutare. Spero di avermi chiarito,questo frainteso che personalmente non penso mai di averlo sollevato. :-|
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
ricevi il triplo delle richieste se vendi la bici su forum come questo.
ma se la vendi su siti come subito, non sono mica tanto sicuro che sia cosi.
non credo... se un brand è noto fa più presa sui meno informati

forse il problema sono proprio i clienti.
nel negozio classico ci va gente che cerca un determinato prodotto. insomma non c'e lo vedo uno che entra per acquistare una specialized, ed esce con una rockrider.
è proprio per questo motivo che il negozio classico tendenzialmente non ritira una RR. su bici usate del valore di 2/300 e non prendo nemmeno in considerazione il canale del sivende specializzato. Può piacere o no ma quelle bici le puoi rivendere su altri canali (mercatini online

forse c'e anche un fatto di classismo o snobberia di molti negozianti, a cui fa schifo anche a sentire nominare la parola btwin.
credo comunque che sia sbagliato non ritirare una bici solo perche porta un marchio non ritenuto all'altezza, o da sfigati. e fidati che in tutti i negozi dove vendono certe bici, c'e molta puzza sotto il naso.
non è puzza sotto il naso, semplicemente non vedono margini e selezionano clientela... pecunia non olet

non sono d'accordo sulla rivendibilita, secondo me e solo un luogo comune.
e come dire che un auto da 50.000 euro sia piu rivendibile di una da 8000. sono rivendibili entrambe, perche hanno entrambe un loro mercato. il mercato di possibili acquirenti di un auto da 8000 euro, pero e molto piu ampio.

il mio esempio partiva da 2 beni acquistati al medesimo prezzo e messi in vendita usati sempre ad uguale prezzo. Quindi stesso bacino di potenziali acquirenti
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Secondo me la btwin e’ un ottimo investimento solo con le seguenti clausole:

- lungo termine, la tieni o resti fedele al marchio riconsegnandola per un’altra
- il tuo budget e’ quello che e’
- vuoi una cosa onesta e che funzioni

In tutti gli altri casi non è un buon acquisto! Se vuoi provare un mtb per vedere se ti piace o meno, nel caso peggiore i soldi li hai buttati lo stesso e non sono le 100 euro che hai speso in più per una marca a renderti la perdita meno dolorosa, in questi casi il montaggio e’ irrilevante! Per forza di cosa entrano in scena le regole di mercato, valore e rivendibilita’, cosa già difficilissima su quella fascia di prezzo! A quel punto l’adesivo sul tubo e’ fondamentale per provare a rientrare almeno di qualche euro.

Se hai il budget, l’idea di cambiare bici nel breve termine se ti appassiona, sai già che uscirai con gente che ha scott trek e compagnia bella, non sei immune all’invidia del pene e hai adottato un primate, beh la btwin e’ la scelta peggiore! Sei già in perdita uscito dal deca! I sivende già fanno storie a rientrare entry level di marca se il nuovo che vuoi prendere non e’ almeno da 2000 euro figuriamoci se ti presenti con la btwin! Il mercato e’ mercato! Questo e’ il mio pensiero ovviamente.

Era tanto che non leggevo una serie di luoghi comuni assolutamente inventati come in questo post....
invidia del pene???
ma rilasatevi..l'invidia si ha per quelli che ti svernicia in salita ed in discesa...

Le btwin hanno un ottimo mercato, tanto sta che nel mercatino si fatica a trovarle.
A me il mio rivenditore Cannondale ne ha ritirate 2...se sei un rivenditore che cura gli affari e la clientela non fai il sofisticato, poi dopo quando non vendono tutti a piangere.

Le regole del mercato citate non so da dove escano...e dipendono esclusivamente dall'acquirente, può volere l'adesivo oppure può volere un mezzo eccellente spendendo meno. ed è soprattutto questa la fascia di prezzo dove a senso vendere Btwin ovvero dalle entry leve alle MTB da 1.000 euro sempre XC.

sid
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ma poi ci ho fatto caso andando a giro con la mia MTB,mi sono messo ad osservare tutti quei ciclisti da corsa e MTB come erano vestiti. Se non sbaglio e non mi è andata via la memoria,nessuno si vestiva con abiti da ciclista Btwin. Mi chiedo,se gli abiti di altre marche siano migliori come qualità? O anche qua l'abito Btwin è "peggiore"? Oppure Btwin rientra nel pensiero "negativo" anche sul vestiario?
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Era tanto che non leggevo una serie di luoghi comuni assolutamente inventati come in questo post....
invidia del pene???
ma rilasatevi..l'invidia si ha per quelli che ti svernicia in salita ed in discesa...

nemmeno per quello vale la pena... altrimenti io dovrei essere già morto d'invidia :-)

Le btwin hanno un ottimo mercato, tanto sta che nel mercatino si fatica a trovarle.
A me il mio rivenditore Cannondale ne ha ritirate 2...se sei un rivenditore che cura gli affari e la clientela non fai il sofisticato, poi dopo quando non vendono tutti a piangere.

generalizzare è difficile... ma credo che si possa ragionevolmente dire che tutti i venditori, con approcci diversi e diversamente efficaci, abbiano come obiettivo il profitto. Il tuo rivenditore evidentemente ha reputato che conveniva ritirarle per una serie di motivi (per fidelizzare il cliente, perché ritiene di poterle rivendere facilmente, etc.).
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 219441

Ospite
Quando due anni fa decisi di cambiare bici, un negoziante delle mie zone mi ha valutato 100,00 € questa rockrider:

https://www.decathlon.it/mtb-uomo-rockrider-300-nera-id_8284495.html
Pagata 129,00 € alla decathlon.

E lo ha fatto dopo esserci già accordati sul prezzo della mtb nuova, una mtb del valore di 550 euro che alla fine ho pagato 400 e che ancora possiedo e che utilizzo come seconda bici.

Quando sono ripassato al negozio per acquistare altre cose e gli ho chiesto se avesse venduto la rockrider mi ha detto che l'aveva rivenduta subito, ad un extracomunitario.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: giovi@ and Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo