La Btwin nessuna me la ritira....

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Solitamente il negoziante è multimarca, il deca no...
Io qui a la Spezia sarò fortunato, ma in due negozi dove mi sono avvicinato per informarmi su qualche full nuova mi hanno detto senza problemi che mi avrebbero ritirato la mia 560 (anche se di 560 è rimasto ben poco)...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
ser hai un problema del genere io lo curerei...perchè anche con il piede libero rischi.

io ho un menisco operato ed il crociato rotto non operato, l'unico sport che ho smesso è lo sci, mentre continuo a farli quasi tutti snowboard, MTB, corsa e calcetto che è l'unico in cui uso la donjoy.
Il movimento quando diventa naturale ha pochissima resistenza, però capisco che se hai quel problema avresti comunque una resistenza mentale quindi forse è meglio se continui con i flat

il mio menisco l'ho fatto vedere dall'ortopedico con tanto di risonanza. Non è da operare,ma solo fargli fare tanta ginnastica isometrica per tenere il muscolo della gamba....ecc...Quindi la passione della bici me l'ha fatta arrivare il dottore,per me la bici come il basket erano due sport tabù. Le evito anche a guardarli. Con tutto il rispetto,ci mancherebbe,lo sport è sport.

Mi sono "appassionato" di salite fin da subito,la pianura mi fa venire la noia,le discese sono pericolose,le salite troppo belle e più sono ripide più mi diverto,anche se casco alla "Fantozzi" per colpa dei terreni troppo accidentati e inclinazioni di salita notevoli.
Le Flat mi sento più sicuro mentalmente,avere il piede bloccato e cadere mi fa paura,avere il piede bloccato,poi sganciato a modo suo mi da l'impressione che in alcuni casi di caduta mi si giri la gamba e mi comprometta il menisco. Sarà paura la mia? Meglio il Flat,giro più tranquillo.

Poi le troppe salite e gli enormi sforzi che faccio,km su km al menisco non fanno bene e dovrei farle di meno o per lo meno farle con più giudizio,ma quando mi ritrovo sopra la MTB giro e rigiro,ma ritorno sempre sulle mie salite.
Ecco allora a ritrovarmi a cambiare bici. Non voglio più avere la MTB perchè mi conosco,se ce l'ho....ritorno in quei posti dei miei salitoni...e con una ibrida rimane impossibile andarci perchè la spaccherei tutta.
Alla fine io devo solo pensare al menisco,la mia cosa primaria. Infatti in inverno faccio sempre la cyclette 4 volte a settimana e la bici a dormire in garage fino a primavera che la riprendo.
Penso che se acquisto la Trek FX3 sia una bici adatta per le zone collinose per dove abito,strada e sterrato leggerissimo e anche volendo le mie salite (MTB) non le potrei fare nemmeno con il pensiero....soddisfatto e rimborsato!:i-want-t:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma no,scelta mia. Fa freddo,ho dolori alla cervicale e l'inverno me la peggiora. Per questo faccio sempre cyclette davanti un bel film o mp3. L'importante fare sempre movimento.

pensa che per me la MTB è sport invernale...
Giugno diminuisco, Luglio e Agosto smetto riprendo a metà settembre per avere il picco dopo natale. E' bella per quello!!!!

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and Hot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
quindi anche decathlon non ti ritira una loro bici usata al momento del acquisto di una nuova,
come possiamo pretendere che la ritira un negoziante?

?????????
spero tu stia trollando vero....??

stai mischiando un sistema distributivo al pubblico con una marca di biciclette, decathlon non ti ritira nemmeno i canotti se li riporti indietro semplicemente perchè non ha il mercato dell'usato come politica di vendita, al contrario per venire incontro al cliente organizzano il Trocathlon (dove penso non abbiano nemmeno marginim ma si avvantaggia con i buoni)

Canyon ti ritira l'usato???
No, ha un sistema distributivo senza intermediari gestito on line...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
pensa che per me la MTB è sport invernale...
Giugno diminuisco, Luglio e Agosto smetto riprendo a metà settembre per avere il picco dopo natale. E' bella per quello!!!!

sid

Io penso che la MTB sia bella per tutte le stagioni,la natura ha i suoi colori,profumi,pedalate diverse,deve essere emozionante.
Per me avere una MTB in inverno per dove abito (se uscissi in inverno per esempio) sarebbe impossibile pedalare. le crete senesi sono impraticabili quando bagnate,nemmeno a camminarci ci si riesce. Dovrei in tal caso cambiare posti,ma con attenzione,perchè sempre pezzetti di creta potrei trovare. Pensa a settembre per 300 metri sono rimasto bloccato sulle crete bagnaticce,aveva piovuto 2 giorni prima se non ricordo male. Oltre 30 minuti per sortirci a piedi ovvio e quasi 40 minuti per lavarla da tutto quell'impiastro... Esperienza da evitarla....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
le crete senesi sono impraticabili quando bagnate,nemmeno a camminarci ci si riesce. Dovrei in tal caso cambiare posti,ma con attenzione,perchè sempre pezzetti di creta potrei trovare. Pensa a settembre per 300 metri sono rimasto bloccato sulle crete bagnaticce,aveva piovuto 2 giorni prima se non ricordo male. Oltre 30 minuti per sortirci a piedi ovvio e quasi 40 minuti per lavarla da tutto quell'impiastro... Esperienza da evitarla....
E quindi, secondo te, tutti quelli che abitano nella tua zona rinunciano come te?

Più ti leggo e più mi convinco che tu abbia sbagliato forum e sbagliato sport.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
E quindi, secondo te, tutti quelli che abitano nella tua zona rinunciano come te?

Più ti leggo e più mi convinco che tu abbia sbagliato forum e sbagliato sport.
Vanno in altre zone,guarda che qua le zone sono molto ampie....che poi ho detto:--dove abito io-


Ed io sono sempre più convinto che qua dentro ci siano tanti trollini che non sanno nemmeno leggere tra le righe....:capitani:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarai educato tu, che da un po' stai infarcendo il forum con le tue farneticazioni.
Comprati un condizionatore non una bici.
Magari abbassando la temperatura la materia grigia riprende un funzionamento normale
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io penso che la MTB sia bella per tutte le stagioni,la natura ha i suoi colori,profumi,pedalate diverse,deve essere emozionante.
Per me avere una MTB in inverno per dove abito (se uscissi in inverno per esempio) sarebbe impossibile pedalare. le crete senesi sono impraticabili quando bagnate,nemmeno a camminarci ci si riesce. Dovrei in tal caso cambiare posti,ma con attenzione,perchè sempre pezzetti di creta potrei trovare. Pensa a settembre per 300 metri sono rimasto bloccato sulle crete bagnaticce,aveva piovuto 2 giorni prima se non ricordo male. Oltre 30 minuti per sortirci a piedi ovvio e quasi 40 minuti per lavarla da tutto quell'impiastro... Esperienza da evitarla....

Non penso che il terreno sia bagnato vita natural durante...dalle nostre parti ci sono zone con percorsi dove la terra ha simile consistenza alle crete senesi e si va benissimo,, anche quando ha piovuto se si vuole si va, con difficoltà ma si va e poi si tratta soilo se ha piovuto o diluviato la sera prima.
Sarebbe da chiedere al buon @sembola cosa ne pensa ma eviterei di disturbarlo in vacanza per caxxate simili...:mrgreen::mrgreen::-|:-|:-|

PS
io esco anche con la neve (chiaramente sempre e comunque con gli shorts) e sono le giornate più belle
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ma perché se vai alla Decathlon te la ritirano (in cambio di una nuova)?
Detto sinceramente qui da me non sono tanto contenti di ritirare neanche le Santa Cruz o Specialized! Al massimo fanno conto vendita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo