La Btwin nessuna me la ritira....

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Io non ho mai detto che cerco una MTB,ma dove e quando l'ho mai scritto?
Io ho sempre detto che cerco:

1) v-brake
2) forcella rigida
3) manubrio da MTB
4) ruote ibride
5) non mattone di15 kg o più.
6) no corsa, perché la posizione stradista mi fa male la cervicale, preferisco posizione più dritta.
..ovvio cambio,meglio per sole salite di hampagna.,ma qua passo per adesso.

Queste sono insindacabili per i miei gusti,in poche parole una bici semplice con poco o nulla di materiali. Qua invece si mettono gli UFO (freni a disco),luna Park (ammortizzatori),formula uno (manubrio da corsa)...e così via,....ma questi sono opzionali,che io non voglio. Ed il bello nemmeno si trovano queste bici,per me e assurdo,una bici semplice,ma inesistente....boh.

Poi dell'usato lasciate perdere.

Eheheh tra poco saremo a pagina 10,questo romanzo giallo sta prendendo sempre più mistero....:-P:

Al di là del fatto che c'è lo stesso materiale presente in qualsiasi altra bici, guarda (più che altro priva) le Triban 500 o 520 fitness bike
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ok,però mettiamola su altra visione. Se uno vuole cambiare tutti i componenti dei freni a disco per una migliore frenata ci andrà a spenderci un mutuo,se i v-brake fanno "kakire" tutto l'impianto molto migliore te lo compri senza svenarti.
Io sono sempre convinto che è una moda il freno a disco,poi è anche un bel business. Mi chiedo se fossero così "obbligatori" perchè nel giro d'Italia e tutti i corridori del modo da bici da strada le evitano. peso?....non ci credo,sarebbero sempre tutti uguali alla fine,rischi dei dischi se cascano? Non ci credo,vanno come motorini giù per le alpi,se cascano non sono i freni a disco i loro rischi....per me il disco è solo una grossa commercialata che complica solo la vita. Mio parere ovvio.
Magari le vedo più adatti per città,bici della mamma....che sotto la pioggia invernale frena frena e i dischi è meglio averli sotto il traffico,oppure per chi abita in zone sali/scendi continui questi danno più sicurezza,insomma,una sorta di sicurezza stradale per alcuni casi.
Poi sarò all'antica.

Coppia di SLX 130€, poi il concetto di svenarsi è relativo
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
sicuramente i v-brake montate sulle bdc da corsa saranno dei freni con i controcaxxi al pari dei freni a disco come potenza frenante, ogni stradista evita i dischi per la sola questione di peso: il mio vicino si è fatto una trek madone da 10mila euro senza freni a disco e guai a parlargliene

Le bdc non utilizzo v-brakes ma caliper, e praticamente tutti sono strapotenti (la discriminante sono più i pattini), almeno parlando di roba umana. I dischi sono più modulabili e soffrono meno sporco e acqua (poi ci sono altri vantaggi), ma in ambito bdc sono molto più conservatori.
Una coppia di caliper 105 la trovi a 70€ circa, lo stesso prezzo dei Deore idraulici.
Se poi prendi i 315 per risparmiare 20€ non ti lamentare dei difetti (non parlo di te)...
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Le bdc non utilizzo v-brakes ma caliper, e praticamente tutti sono strapotenti (la discriminante sono più i pattini), almeno parlando di roba umana. I dischi sono più modulabili e soffrono meno sporco e acqua (poi ci sono altri vantaggi), ma in ambito bdc sono molto più conservatori.
Una coppia di caliper 105 la trovi a 70€ circa, lo stesso prezzo dei Deore idraulici.
Se poi prendi i 315 per risparmiare 20€ non ti lamentare dei difetti (non parlo di te)...
volevo dire caliper ma ho scritto vbrake
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ciao a tutti,
volevo sapere, se vado al decathlon per acquistare una btwin, loro ritirano il mio usato?
No.
Ma un paio di volte l'anno presso ogni Decathlon organizzano un evento chiamato Trocathlon. Si tratta di rivendita di materiale sportivo usato, bici comprese.
Puoi lasciare la tua in conto vendita e se viene venduta ti rilasciano un buono acquisto Decathlon.
Anni fa ho portato la vecchia bici di mia figlia. Venduta subito. E con il buono avevo acquistato il portabici Thule che avrei preso comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
No.
Ma un paio di volte l'anno presso ogni Decathlon organizzano un evento chiamato Trocathlon. Si tratta di rivendita di materiale sportivo usato, bici comprese.
Puoi lasciare la tua in conto vendita e se viene venduta ti rilasciano un buono acquisto Decathlon.
Anni fa ho portato la vecchia bici di mia figlia. Venduta subito. E con il buono avevo acquistato il portabici Thule che avrei preso comunque.
buoni per cervelli nuovi non ne danno ?
 

freetofly

Biker popularis
9/7/13
79
15
0
Visita sito
secondo me la questione non è cosa sia btwin x i negozi ma la rivendibilità del bene. Prendere un usato in conto vendita o come sconto sull'acquisto di un altro mezzo non è cosa scontata. E' una libera scelta del venditore che deve trarre un equo profitto dalla vendita... Attualmente dalle mie parti ti prendono la bici in conto vendita solo se paghi x intero il mezzo nuovo e se i soldi rifatti dalla vendita della vecchia bici li spendi nell'esercizio commerciale........ Praticamente la vendita della vecchia bici non produce sconto ma altra spesa nel negozio


E' questo il punto nodale.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao a tutti,
volevo sapere, se vado al decathlon per acquistare una btwin, loro ritirano il mio usato?

Deca non ritira l'usato (pure io ho le 2 bici senza pedali per bambini che devo dare via in quanto appena comprate 2 con le rotelle (sempre da deca), però mettono un tendone per vendere gli usati, devi vedere quando c'è
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma non hanno il mio problema di menisco....con i piedi bloccati se casco anche a bassissima velocità ho paura di girarmi il ginocchio,con il piede libero è più difficile. Mi sento più tranquillo.

ser hai un problema del genere io lo curerei...perchè anche con il piede libero rischi.

io ho un menisco operato ed il crociato rotto non operato, l'unico sport che ho smesso è lo sci, mentre continuo a farli quasi tutti snowboard, MTB, corsa e calcetto che è l'unico in cui uso la donjoy.
Il movimento quando diventa naturale ha pochissima resistenza, però capisco che se hai quel problema avresti comunque una resistenza mentale quindi forse è meglio se continui con i flat
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo