La Bicicletteria e un curnutt che va male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Agosto 2006,acquisto dhs mon 2.1 a milano da RUDY.Pago 3900euro e trovo l'ammortizzatore con molla in acciaio,2settimane per aver quella in titanio.Ordiniamo mozzo post 32 fori che arriva sei mesi dopo,spiegazione ufficiale:arrivavano solamente 36 fori nelle scatole con scritto 32.Nessuna risposta alle mail inviate direttamente a foes usa.Guarnitura ordinata da rudy a free-ride che ne manda una da fr che per essere montata necessita di radicali modifiche,ed a ogni botta tocca nel telaio(viene data la colpa a me per la scelta sbagliata!!).Intanto passa il tempo(e la garanzia).Altre settimane per avere l'adattatore del freno post.Il mozzo non arriva e per poter usare la bici ci alterniamo con la ruota della bici di rudy!!Prima uscita al Motta e subito la regolazione della piattaforma stabile(cosi stabile che non funziona) espolde e la perdo nei boschi.Mono in assistenza che ritorna dopo qualche sett. con adesivo tuned ma che non funziona(basta provare la bici di rudy per capire)Secoda uscita incontro un famoso tester di una rivista che prova la bici e mi consiglia di far disattivare la piattaforma stabile perche il mono non lavora.Viaggio della speranza a mantova da Free-ride in auto e ritorno contento finchè alla prima uscita non mi accorgo che la regolazione della piattaforma stabile è bloccata e il mono è di legno.Rispedisco il mono che ritorna dopo 2.3 sett piu morbido e con le molle diverse e piatt. stabile.semi disattivata.Esco al Motta dopo mezz'ora cerchio post mag 30 intense spezzato in due!!!Tutti quelli che hanno provato la bici mio hanno detto la stessa cosa:il curnutt non funziona e forse il cerchio rotto è solo l'ultima dimostrazione.La garanzia ora è scaduta e posso contare sulle dita di una mano quante volte sono uscito senza avere problemi.Scusate lo sfogo ma sono stato trattato veramente male.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
certo che a VEDERLA è una gran bici , ma essendo uno di coloro che la bici in questione l'hanno pure provata posso confermare che è un bel pacco visto che l'ammo proprio NON funziona , spero che sia un caso sfortunato e che non tutti i curnutt funzionino, anzi NON funzionino cosi' altrimenti son soldi buttati.....
 

Zzot!

Biker serius
21/11/03
104
0
0
Visita sito
Dalla descrizione del problema ci siamo beccati al Mottarone 2 settimane fa.
Sono quello con il Versus Blitz bianco.
Confermo quanto dici. Non funziona.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
io le poche foes che ho visto girare .. ma soprattutto SENTITO girare .. facevano un rumore che proveniva dal curnutt .. come il rumore prodotto da una lattina presa a calci per la strada ....

l'unica su cui ho poggiato il culo .. una dhs 2.1 ... faceva inizialmente qualche centrimetro di corsa a vuoto (e non parlo di sag .. ma proprio di ammo che va a vuoto) ... dopodichè era inchiodato ... ed in estensione faceva il classico rumore di lattina ....

mah .....
 
  • Mi piace
Reactions: Piè

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Agosto 2006,acquisto dhs mon 2.1 a milano da RUDY.Pago 3900euro e trovo l'ammortizzatore con molla in acciaio,2settimane per aver quella in titanio.Ordiniamo mozzo post 32 fori che arriva sei mesi dopo,spiegazione ufficiale:arrivavano solamente 36 fori nelle scatole con scritto 32.Nessuna risposta alle mail inviate direttamente a foes usa.Guarnitura ordinata da rudy a free-ride che ne manda una da fr che per essere montata necessita di radicali modifiche,ed a ogni botta tocca nel telaio(viene data la colpa a me per la scelta sbagliata!!).Intanto passa il tempo(e la garanzia).Altre settimane per avere l'adattatore del freno post.Il mozzo non arriva e per poter usare la bici ci alterniamo con la ruota della bici di rudy!!Prima uscita al Motta e subito la regolazione della piattaforma stabile(cosi stabile che non funziona) espolde e la perdo nei boschi.Mono in assistenza che ritorna dopo qualche sett. con adesivo tuned ma che non funziona(basta provare la bici di rudy per capire)Secoda uscita incontro un famoso tester di una rivista che prova la bici e mi consiglia di far disattivare la piattaforma stabile perche il mono non lavora.Viaggio della speranza a mantova da Free-ride in auto e ritorno contento finchè alla prima uscita non mi accorgo che la regolazione della piattaforma stabile è bloccata e il mono è di legno.Rispedisco il mono che ritorna dopo 2.3 sett piu morbido e con le molle diverse e piatt. stabile.semi disattivata.Esco al Motta dopo mezz'ora cerchio post mag 30 intense spezzato in due!!!Tutti quelli che hanno provato la bici mio hanno detto la stessa cosa:il curnutt non funziona e forse il cerchio rotto è solo l'ultima dimostrazione.La garanzia ora è scaduta e posso contare sulle dita di una mano quante volte sono uscito senza avere problemi.Scusate lo sfogo ma sono stato trattato veramente male.

Ciao sono fede il ragazzo con il Versus nero(ti ho fatto il filmino),volevo solo dire che nn sono salito su molti foes ma il tuo(suo)davvero nn funziona:nunsacci::nunsacci:
mono praticamente inesistente,senza compressione e senza ritorno!!!!:nunsacci:
NN CI CREDEVO,pensavo che era tarato male invece...............!!!!!!
Spero tanto che tu riesca a risolvere il problema!!!!
Ciao fede.
OT sabato o domenica ci sono a girare dove andate te e il tuo socio!!!!:celopiùg::celopiùg:devo provare la bimba nuova!!!!!:-?:-?
 
facevano un rumore che proveniva dal curnutt ..

il tac-tac del Curnutt è normalissimo e ben noto a tutti i Foes-isti, si tratta dell'apertura-chiusura della valvola inerziale, che fa funzionare la piattaforma stabile senza smanettarci come sul DHX.

Inoltre, è altresì noto che il Curnutt richiede parecchie ore d'uso (da 10 a 20) per il dial-in, ovvero per rimuovere gli attriti interni e cominciare a funzionare correttamente.

Lungi da me voler difendere Brent Foes e mettere in dubbio un collega del Forum, ma mi insospettisce il problema alla prima uscita.... anche nel mio caso la prima uscita è stata una delusione totale, ma dopo 7-8 volte ho cominciato a godere (e ragionevolmente i tempi saranno anche più lunghi con tanta escursione in più in gioco, visto che io ho solo i 6'' della FXR)
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,sono io quello del mottarone, mi ricordo di voi e delle vostre versus e voi del mio curnutt rigido,volevo specificare che il rodaggio è stato fatto perchè nonostate i problemi qualche ora ho girato in due anni,sicuramente piu di 20,per quanto riguarda il rumore al mono io ho cominciato a sentirlo dopo che free-ride mi ha sostituito le molle e semidisattivato la piatt. stab.Prima era assolutamente silenzioso e quasi immobile.Mi stupisco che non intervenga chi ha fatto i lavori anche se(ma potrei sbagliarmi) enrico dice le stesse cose che dicevano da free-ride....Ripeto potrei sbagliarmi ma mi sembra strano che loro non sia ancora intervenuti a difesa del loro prodotto.Comunque è un gioco,anche se costoso e che ogni tanto fa girare i gabbassisi!!!
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
I Curnutt sono tra i migliori ammo sul pianeta se siete convinti del loro malfunzionamento provate a progettarne uno che funziona a parere vostro. Non sono ammo cinesi...e sminuire le qualità di questi prodotti significa non capirne un ca..o di bici! Informarsi prima di parlare:il-saggi:
Prova a contattare Guido free-ride privatamente o vai da lui che è il centro europeo assistenza Curnutt e una volta regolato bene il funzionerà benissimo anche a distanza di anni! Fidati e facci sapere come funziona!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Piè;2255192 ha scritto:
I Curnutt sono tra i migliori ammo sul pianeta se siete convinti del loro malfunzionamento provate a progettarne uno che funziona a parere vostro. Non sono ammo cinesi...e sminuire le qualità di questi prodotti significa non capirne un ca..o di bici! Informarsi prima di parlare:il-saggi:

:smile::smile: scusate ma questa è esiralante, ecco cosa succede quando si scrive senza leggere...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Piè;2255192 ha scritto:
I Curnutt sono tra i migliori ammo sul pianeta se siete convinti del loro malfunzionamento provate a progettarne uno che funziona a parere vostro. Non sono ammo cinesi...e sminuire le qualità di questi prodotti significa non capirne un ca..o di bici! Informarsi prima di parlare:il-saggi:
Prova a contattare Guido free-ride privatamente o vai da lui che è il centro europeo assistenza Curnutt e una volta regolato bene il funzionerà benissimo anche a distanza di anni! Fidati e facci sapere come funziona!

come giustamente detto sopra leggiti tutti i post prima di dire scemenze.......:nunsacci:

p.s. sicuramente avrai provato decine di curnutt.....:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
:smile::smile: scusate ma questa è esiralante, ecco cosa succede quando si scrive senza leggere...
No no, ho letto benissimo. Conosco le bici e so apprezzare la qualità dei prodotti artigianali. Ho un MDE fissa in acciaio, un bolder e una anvil e sono tutte bici che mi sono fatto fare da Federico perchè lo conosco e mi piace la qualità di come lavora.
Se tu vuoi fare il venditore di bici cinesi difficilmente avrai idea a cosa mi riferisco quando si parla di QUALITA'di un prodotto artigianale.
Se questo è un modo che ti serve a vendere di più buon lavoro! Sappi che la concorrenza di Decathlon è spietata! :duello: :smile::smile:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Piè;2255313 ha scritto:
No no, ho letto benissimo. Conosco le bici e so apprezzare la qualità dei prodotti artigianali. Ho un MDE fissa in acciaio, un bolder e una anvil e sono tutte bici che mi sono fatto fare da Federico perchè lo conosco e mi piace la qualità di come lavora.
Se tu vuoi fare il venditore di bici cinesi difficilmente avrai idea a cosa mi riferisco quando si parla di QUALITA'di un prodotto artigianale.
Se questo è un modo che ti serve a vendere di più buon lavoro! Sappi che la concorrenza di Decathlon è spietata! :duello: :smile::smile:

a parte che vendo bici fatte a mano in usa...ignorante...e di bici ne ho provato molte ma molte piu di te, artigianali, cinesi, tedesche e taiwanesi, però la cosa divertente...
è che ancora non ha capito dicosa parliamo LoL :smile:

ragazzino tu hai mde e hai deto del fesso a uno che possiede una foes da 2 anni, dicendogli di informarsi prima di parlare quando la non solo si e informato ma l'ha comprata e guidata per 2 anni... ma lo vuoi leggere il topic o vuoi continuare imperretterito con sta brutta figura...
cessss che personaggio... bisogna anche saper chiudere la bocca e chiedere scusa quando si sparano certe fesserie
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Infatti io gli ho detto di chiedere direttamante a free-ride perchè è da fessi chiedere sul forum di risolvere un problema meccanico. Se io ho un problema sulla bici vado da un meccanico. Non penso che Guido sia in grado di tarare un ammortizzatore attraverso il forum...Capito adesso?
Per me puoi avere provato tutte le bici del mondo comprese le pininfarina della esso. Le bici che vendi potranno essere fatte un USA e saldate da bimbi cinesi...sono brutte e non è un problema mio. I Curnutt li ho provati e sono a mio parere sono i migliori ammo in circolazione e dire che non funzionano solo perchè sono scarichi o regolati male è una cazzata.
Babberia.........
 
  • Mi piace
Reactions: raven

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Riporterèi il topic sul curnutt, era più interessante.
Si parla di uno che la bici di qualità aritgianale l'ha comprata, pagata cara, e ha avuto una brutta esperienza, non capisco da dove nasca la polemica sulle cinesate.
Mi piacerebbe capire la posizione di Foes (diretta o del proprio rappresentante) in questi casi.
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
scusa, ma quali sarebbero le bici che vendi fatte a mano in usa?

Rotec cycles? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=101042 che sono saldate da sullivan in persona forse?...
o fusion bikes..

ma in passato ne abbiamo distribuite e vendute tante altre...

riguardo a piè...ti risponderò quando ti saprai comportare da adutlo... o quando lo sari.. fino ad allora dai sfogo alla tastiera se ti aiuta, ma non sperare che perda del tempo a leggerti

scusate l'OT ma certi maleducati mi infastidiscono..
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
!!Prima uscita al Motta e subito la regolazione della piattaforma stabile(cosi stabile che non funziona) espolde e la perdo nei boschi.Mono in assistenza che ritorna dopo qualche sett. con adesivo tuned ma che non funziona(basta provare la bici di rudy per capire)Secoda uscita incontro un famoso tester di una rivista che prova la bici e mi consiglia di far disattivare la piattaforma stabile perche il mono non lavora.Viaggio della speranza a mantova da Free-ride in auto e ritorno contento finchè alla prima uscita non mi accorgo che la regolazione della piattaforma stabile è bloccata e il mono è di legno.Rispedisco il mono che ritorna dopo 2.3 sett piu morbido e con le molle diverse e piatt. stabile.semi disattivata.


mi sembra che lupo solitario ci sia stato abbastanza volte da free-ride prima di scrivere sul forum (2 anni dopo...)
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Piè;2255391 ha scritto:
Infatti io gli ho detto di chiedere direttamante a free-ride perchè è da fessi chiedere sul forum di risolvere un problema meccanico. Se io ho un problema sulla bici vado da un meccanico. Non penso che Guido sia in grado di tarare un ammortizzatore attraverso il forum...Capito adesso?
Per me puoi avere provato tutte le bici del mondo comprese le pininfarina della esso. Le bici che vendi potranno essere fatte un USA e saldate da bimbi cinesi...sono brutte e non è un problema mio. I Curnutt li ho provati e sono a mio parere sono i migliori ammo in circolazione e dire che non funzionano solo perchè sono scarichi o regolati male è una cazzata.
Babberia.........
..ma l'hai letto il post originale.!?!??!

Viaggio della speranza a mantova da Free-ride in auto e ritorno contento finchè alla prima uscita non mi accorgo che la regolazione della piattaforma stabile è bloccata e il mono è di legno

...mei sembra che si stia sviando, lupo solitario ha avuto vari problemi ancora non risolti con 1 curnutt, nessuno ha detto che vanno tutti male/bene etc...
...sarebbe bello avere una replica del distributore foes e sarebbe ancora meglio risolvessero i problemi della bici di lupo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo