La Bicicletteria e un curnutt che va male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Io scrivo sul forum perchè le altre soluzioni le ho gia provate tutte,e sinceramente ,come ho già detto a guido,non ho il tempo e i soldi per inseguirlo per l'italia alla ricerca della soluzione.Vi rendete conto che la mia bici montata com'e costa quasi come una yamaha 250 da cross?Vi sembra possibile che io debba sbattermi cosi per avere una cosa che dovrebbe essere garantita?Io nella vita faccio altre cose e a questa storia ho già dedicato gran parte del mio tempo libero, ora mi sfogo qui perchè mi sono stufo di essere preso in giro...Guido si è quasi sempre comportato bene con me ma ha fatto delle cose che mi hanno lasciato di stucco ed ora è molto difficile per me aver ancora a che fare con lui.Gli avevo chiesto un paio di manopole in regalo per sopperire a tutti i disagi(leggete la storia dall'inizio!!!)e mi è stato risposto che non avevo fatto altro che dire eresie sulla bici quindi niente.Altre volte mi ignorava e nemmeno rispondeva alle mail dove facevo richieste di materiale(a pagamento!)poi lo comperavo qui e tanti saluti.Ho tutto documentato,ringrazio chi mi invita ad andare da lui a girare ma non siamo cosi vicini e solitamente io mi muovo in treno perche la foes nella mia auto ci entra solo smontata completatmente.Un altra piccola provocazione :ma come mai se va cosi bene sta foes con curnutt ad alti e medi livelli non la usa nessuno???NESSUNO!!!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
48
toscana
Visita sito
mi è stato risposto che non avevo fatto altro che dire eresie sulla bici quindi niente.

Un altra piccola provocazione :ma come mai se va cosi bene sta foes con curnutt ad alti e medi livelli non la usa nessuno???NESSUNO!!!!
....ma siamo sicuri che la tua bici sia difettosa o semplicemente non ti piace come lavora?!?!?!....scusami ma da queste 2 affermazioni il dubbio mi viene!!!!!....
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
....ma siamo sicuri che la tua bici sia difettosa o semplicemente non ti piace come lavora?!?!?!....scusami ma da queste 2 affermazioni il dubbio mi viene!!!!!....
Evidentemente non hai letto le impressioni di quelli che hanno provato la bici,le altre considerazioni le ho fatte successivamente ai problemi...e comunque sono un dato di fatto.Tu quando prendi una bici vai a vedere chi la usa in gara?Io no,devo dire purtroppo nel mio caso.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
1. se la bici l'hai comprata ad agosto 2006, oltre i 24 mesi mesi di garanzia te ne restano ancora 2 per potere denunciare il vizio.

2.invece che mail e palle varie manda una lettera racc. a/r, e chiedi la sostituzione, la normativa è chiara in merito, se il difetto non viene eliminato con vari interventi è d'obbligo la sostituzione.

3. da quello che so freeride è un importatore serio, e se affronti la questione in maniera un po' più 'diretta' e decisa ti ascolterà.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
1. se la bici l'hai comprata ad agosto 2006, oltre i 24 mesi mesi di garanzia te ne restano ancora 2 per potere denunciare il vizio.

2.invece che mail e palle varie manda una lettera racc. a/r, e chiedi la sostituzione, la normativa è chiara in merito, se il difetto non viene eliminato con vari interventi è d'obbligo la sostituzione.

3. da quello che so freeride è un importatore serio, e se affronti la questione in maniera un po' più 'diretta' e decisa ti ascolterà.

ma se da freeride c'è pure andato personalmente e con la bici appresso , fate lo sforzo prima di intervenire di leggervi tutti i post.
essendo uno di coloro che sta' benedetta bici l'ha piu'volte provata, concordo assieme a chiunque ci sia salito sopra che il mono funziona male e se invece ( ma non ci credo) quello è il suo modo di funzionare, allora fa' schifo.
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
ciao a tutti

mi trovo in un internet point ...e ho fatto un bel po' di fatica a trovarlo.

allora, adesso sentite un po' l'altra parte della medaglia.........

il cliente, ----------, di Milano, ha avuto un problema alla regolazione xtd della piattaforma stabile, e' venuto giu' da noi, ho provato la pressione e il pomello e' uscito ed e' stato prontamente sostitutito in garanzia ovviamente.
vi ricordo che Milano Mantova sud sono 1 ora e 45 minuti e sono 168km, non 700.
questo non cambia le cose, la strada e' tanta comunque.
il problema del mozzo che e' arrivato a 36 invece che 32 o viceversa, .......e' vero, ci sono arrivati mozzi con scritto una cosa sulla scatola e invece dentro c'era un'altra cosa.
puo' capitare, purtroppo.......ma Rudy ti ha prestato la sua ruota personale per tutto il periodo.
questione guarnitura.........no comment.
io sono sempre stato educato e cortese nel risponderti alle mail e anche al telefono.....
altra gente avrebbe fatto di peggio....tipo non ascoltarti piu' visto il tono minaccioso di tutte le tue mail e il tono di sfida e di ricatto e il continuo persistere con il fatto che : amici mi hanno detto, rider mi hanno detto, tester mi hanno detto.......
te lo dico per l'ultima volta......tanti ''CHE TI HANNO DETTO '' si vede che non hanno mai provato ammortizzatori a piattaforma stabile.....5th element,manitou spv etc etc.
e poi te l'ho detto mille volte, il curnutt da fermo non dice nulla, rimane fermo li, si chiama effetto position sensitive che e' quello che ti permette di mantenere l'assetto in curva e di uscire dalla curva con velocita' molto piu' alte del normale.
A questo punto vorrei anche dire al sig .versus deity.....presunto importatore, che prima di sparare a zero su un prodotto della concorrenza.....anche se io non ti considero concorrente, pensaci o fai una figura veramente poco professionale.
se tu,versus deity ,non hai mai provato un curnutt e lo provi da fermo
e poi tiri le conclusioni, scusami ma proprio la tua esperienza nel campo ammortizzatori e' proprio limitata.

torniamo alla questione garanzia.......
chi mi conosce sa' benissimo che mi faccio in 4 per risolvere i problemi......
io mi faccio anche 14 ore di officina ininterrotte sui curnutt........
Il problema di Luca, penso sia il fatto che non gli piace il funzionamento del curnutt, tutto qui.
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
Io scrivo sul forum perchè le altre soluzioni le ho gia provate tutte,e sinceramente ,come ho già detto a guido,non ho il tempo e i soldi per inseguirlo per l'italia alla ricerca della soluzione.Vi rendete conto che la mia bici montata com'e costa quasi come una yamaha 250 da cross?Vi sembra possibile che io debba sbattermi cosi per avere una cosa che dovrebbe essere garantita?Io nella vita faccio altre cose e a questa storia ho già dedicato gran parte del mio tempo libero, ora mi sfogo qui perchè mi sono stufo di essere preso in giro...Guido si è quasi sempre comportato bene con me ma ha fatto delle cose che mi hanno lasciato di stucco ed ora è molto difficile per me aver ancora a che fare con lui.Gli avevo chiesto un paio di manopole in regalo per sopperire a tutti i disagi(leggete la storia dall'inizio!!!)e mi è stato risposto che non avevo fatto altro che dire eresie sulla bici quindi niente.Altre volte mi ignorava e nemmeno rispondeva alle mail dove facevo richieste di materiale(a pagamento!)poi lo comperavo qui e tanti saluti.Ho tutto documentato,ringrazio chi mi invita ad andare da lui a girare ma non siamo cosi vicini e solitamente io mi muovo in treno perche la foes nella mia auto ci entra solo smontata completatmente.Un altra piccola provocazione :ma come mai se va cosi bene sta foes con curnutt ad alti e medi livelli non la usa nessuno???NESSUNO!!!!

MI SEMBRAVA....:-) penso di aver capito che il problema e' piu' personale che mai (diciamo da te' a Guido...) mentre la bici va' benissimo....

1° per andare piu' forte di altri non e' sufficente comprarsi una bici che costa come una yamaha 250

2°chi ti ha dato corda e' solo perche' ha interesse come te' a sputare su' quel prodotto....

3° scusa ma va' talmente male che ti saresti accontentato di un paio di manopole in omaggi...!?!?!?

4°scusate tutti ma io a Guido gli debbo tanto e mi sono sentito di prendere un'attimino le sue difese....

5° x Rudy (nche se non ti conosco), a te' torna qualcosa di cio' che ho detto...!?!?!?
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
ciao a tutti

mi trovo in un internet point ...e ho fatto un bel po' di fatica a trovarlo.

allora, adesso sentite un po' l'altra parte della medaglia.........

il cliente, --------, di Milano, ha avuto un problema alla regolazione xtd della piattaforma stabile, e' venuto giu' da noi, ho provato la pressione e il pomello e' uscito ed e' stato prontamente sostitutito in garanzia ovviamente.
vi ricordo che Milano Mantova sud sono 1 ora e 45 minuti e sono 168km, non 700.
questo non cambia le cose, la strada e' tanta comunque.
il problema del mozzo che e' arrivato a 36 invece che 32 o viceversa, .......e' vero, ci sono arrivati mozzi con scritto una cosa sulla scatola e invece dentro c'era un'altra cosa.
puo' capitare, purtroppo.......ma Rudy ti ha prestato la sua ruota personale per tutto il periodo.
questione guarnitura.........no comment.
io sono sempre stato educato e cortese nel risponderti alle mail e anche al telefono.....
altra gente avrebbe fatto di peggio....tipo non ascoltarti piu' visto il tono minaccioso di tutte le tue mail e il tono di sfida e di ricatto e il continuo persistere con il fatto che : amici mi hanno detto, rider mi hanno detto, tester mi hanno detto.......
te lo dico per l'ultima volta......tanti ''CHE TI HANNO DETTO '' si vede che non hanno mai provato ammortizzatori a piattaforma stabile.....5th element,manitou spv etc etc.
e poi te l'ho detto mille volte, il curnutt da fermo non dice nulla, rimane fermo li, si chiama effetto position sensitive che e' quello che ti permette di mantenere l'assetto in curva e di uscire dalla curva con velocita' molto piu' alte del normale.
A questo punto vorrei anche dire al sig .versus deity.....presunto importatore, che prima di sparare a zero su un prodotto della concorrenza.....anche se io non ti considero concorrente, pensaci o fai una figura veramente poco professionale.
se tu,versus deity ,non hai mai provato un curnutt e lo provi da fermo
e poi tiri le conclusioni, scusami ma proprio la tua esperienza nel campo ammortizzatori e' proprio limitata.

torniamo alla questione garanzia.......
chi mi conosce sa' benissimo che mi faccio in 4 per risolvere i problemi......
io mi faccio anche 14 ore di officina ininterrotte sui curnutt........
Il problema di Luca, penso sia il fatto che non gli piace il funzionamento del curnutt, tutto qui.


sono arrivato tardi....
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
ciao a tutti

mi trovo in un internet point ...e ho fatto un bel po' di fatica a trovarlo.

allora, adesso sentite un po' l'altra parte della medaglia.........

il cliente, ----------, di Milano, ha avuto un problema alla regolazione xtd della piattaforma stabile, e' venuto giu' da noi, ho provato la pressione e il pomello e' uscito ed e' stato prontamente sostitutito in garanzia ovviamente.
vi ricordo che Milano Mantova sud sono 1 ora e 45 minuti e sono 168km, non 700.
questo non cambia le cose, la strada e' tanta comunque.
il problema del mozzo che e' arrivato a 36 invece che 32 o viceversa, .......e' vero, ci sono arrivati mozzi con scritto una cosa sulla scatola e invece dentro c'era un'altra cosa.
puo' capitare, purtroppo.......ma Rudy ti ha prestato la sua ruota personale per tutto il periodo.
questione guarnitura.........no comment.
io sono sempre stato educato e cortese nel risponderti alle mail e anche al telefono.....
altra gente avrebbe fatto di peggio....tipo non ascoltarti piu' visto il tono minaccioso di tutte le tue mail e il tono di sfida e di ricatto e il continuo persistere con il fatto che : amici mi hanno detto, rider mi hanno detto, tester mi hanno detto.......
te lo dico per l'ultima volta......tanti ''CHE TI HANNO DETTO '' si vede che non hanno mai provato ammortizzatori a piattaforma stabile.....5th element,manitou spv etc etc.
e poi te l'ho detto mille volte, il curnutt da fermo non dice nulla, rimane fermo li, si chiama effetto position sensitive che e' quello che ti permette di mantenere l'assetto in curva e di uscire dalla curva con velocita' molto piu' alte del normale.
A questo punto vorrei anche dire al sig .versus deity.....presunto importatore, che prima di sparare a zero su un prodotto della concorrenza.....anche se io non ti considero concorrente, pensaci o fai una figura veramente poco professionale.
se tu,versus deity ,non hai mai provato un curnutt e lo provi da fermo
e poi tiri le conclusioni, scusami ma proprio la tua esperienza nel campo ammortizzatori e' proprio limitata.

torniamo alla questione garanzia.......
chi mi conosce sa' benissimo che mi faccio in 4 per risolvere i problemi......
io mi faccio anche 14 ore di officina ininterrotte sui curnutt........
Il problema di Luca, penso sia il fatto che non gli piace il funzionamento del curnutt, tutto qui.

non so cosa ho toccato sulla tastiera ma mi si e' bloccato tutto.

Luca ,invece di mandare mail minatorie, ti ho gia' detto, che io sono sempre qui disponibile a risolvere i problemi , e poi ,onestamente, quando mai ti ho fatto problemi di garanzie ?
mai, mai e poi mai....ho sempre cercato di risolverti i problemi....lo devo fare anche stavolta ?
in cuor mio si......ma dopo tutte le '' cazzate ,le balle e quant'altro'' ?

sono sicuro che se metto online le tue mail, il forum capira' bene i tuoi toni e il tuo modo di porti...
non ti preoccupare non le metto in quanto non vale la pena.

, DOPO LA PRIMA RIPARAZIONE SONO PASSATI SEI MESI ....E POI TI SEI ACCORTO CHE NON ANDAVA BENE ?
lasciamo perdere...
lasciamo perdere proprio tutto.
facciamo tabula rasa....
il nostro ufficio riapre il 18 agosto, lunedi'.
fammi trovare il tuo curnutt in ufficio dal 18 in poi e in 24/48 ore te lo riapro .....per la seconda volta.......e te lo ricostruisco da zero.
saluti e buone ferie....
saro' online tra qualche giorno.

salutissimi
Guido Lasagna
FREE-RIDE RACING
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma se da freeride c'è pure andato personalmente e con la bici appresso , fate lo sforzo prima di intervenire di leggervi tutti i post.
essendo uno di coloro che sta' benedetta bici l'ha piu'volte provata, concordo assieme a chiunque ci sia salito sopra che il mono funziona male e se invece ( ma non ci credo) quello è il suo modo di funzionare, allora fa' schifo.

infatti, che ci sia andato di persona legalmente vale nulla, pertanto informati e leggi bene tu prima di postare, che io la mia bella lettura a tutto l'ho data, e ho scritto proprio in base a ciò che a mio avviso non è stato fatto dal tuo amico.
e impara un poco l'educazione, magari, che male non fa, perchè c'è modo e modo di scrivere.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
ciao a tutti

mi trovo in un internet point ...e ho fatto un bel po' di fatica a trovarlo.

allora, adesso sentite un po' l'altra parte della medaglia.........

il cliente, ..., di Milano, ha avuto un problema alla regolazione xtd della piattaforma stabile, e' venuto giu' da noi, ho provato la pressione e il pomello e' uscito ed e' stato prontamente sostitutito in garanzia ovviamente.
vi ricordo che Milano Mantova sud sono 1 ora e 45 minuti e sono 168km, non 700.
questo non cambia le cose, la strada e' tanta comunque.
il problema del mozzo che e' arrivato a 36 invece che 32 o viceversa, .......e' vero, ci sono arrivati mozzi con scritto una cosa sulla scatola e invece dentro c'era un'altra cosa.
puo' capitare, purtroppo.......ma Rudy ti ha prestato la sua ruota personale per tutto il periodo.
questione guarnitura.........no comment.
io sono sempre stato educato e cortese nel risponderti alle mail e anche al telefono.....
altra gente avrebbe fatto di peggio....tipo non ascoltarti piu' visto il tono minaccioso di tutte le tue mail e il tono di sfida e di ricatto e il continuo persistere con il fatto che : amici mi hanno detto, rider mi hanno detto, tester mi hanno detto.......
te lo dico per l'ultima volta......tanti ''CHE TI HANNO DETTO '' si vede che non hanno mai provato ammortizzatori a piattaforma stabile.....5th element,manitou spv etc etc.
e poi te l'ho detto mille volte, il curnutt da fermo non dice nulla, rimane fermo li, si chiama effetto position sensitive che e' quello che ti permette di mantenere l'assetto in curva e di uscire dalla curva con velocita' molto piu' alte del normale.
A questo punto vorrei anche dire al sig .versus deity.....presunto importatore, che prima di sparare a zero su un prodotto della concorrenza.....anche se io non ti considero concorrente, pensaci o fai una figura veramente poco professionale.
se tu,versus deity ,non hai mai provato un curnutt e lo provi da fermo
e poi tiri le conclusioni, scusami ma proprio la tua esperienza nel campo ammortizzatori e' proprio limitata.

torniamo alla questione garanzia.......
chi mi conosce sa' benissimo che mi faccio in 4 per risolvere i problemi......
io mi faccio anche 14 ore di officina ininterrotte sui curnutt........
Il problema di Luca, penso sia il fatto che non gli piace il funzionamento del curnutt, tutto qui.

Ciao guido,io nn volevo attaccare nessuno,ci mancherebbe,ma come hai detto tu (e cmq avevo specificato)nn ne ho provate di foes,e mi sembrava nn funzionasse davvero!!!!
Nn mi sembra di averti attaccato in nessun modo,cmq se cosi' fosse chiedo scusa pubblicamente!!!
Daltronde sono abituato ad usare fox-marzocchi o altri che funzionano bene da subito.........:spetteguless:magari nn a pari del tuo xrò!!!!
Ciao.
ps. soprattutto grazie del "PRESUNTO IMPORTATORE"!!!!
Cosi' si che si fà una bella figura professionale,vero??
Cmq ora basta
nn ho fatto polemiche e nn voglio cominciare ora!!!!!:celopiùg:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
la gente ancora dopo anni e anni ancora non ha capito come funzionano (nel bene e nel male) gli ammo a piattaforma stabile

e tra questa gente ci sono anche professionsiti del settore vedo

fantastico
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
infatti, che ci sia andato di persona legalmente vale nulla, pertanto informati e leggi bene tu prima di postare, che io la mia bella lettura a tutto l'ho data, e ho scritto proprio in base a ciò che a mio avviso non è stato fatto dal tuo amico.
e impara un poco l'educazione, magari, che male non fa, perchè c'è modo e modo di scrivere.

dov'è che ti avrei offeso? e dov'è che avrei mancato di educazione nei tuoi confronti?
ti prego di spiegarmelo perchè non l'ho capito.

anche in m.p. ....
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Caro guido innanzitutto nessuno ti ha autorizzato a scrivere il mio nome e cognome e quindi chiedo che i gestori del forum intervengano perche questa e' una palese violazione dei miei diritti e le mail non le puoi mettere perche e' un reato, non perche ci sono scritte cose diffamatorie o minacciose.Io me la sono presa con la bici che non va,mi sono lamentato delle cose che ho sentito dire a riguardo e cioe' che il mono non va perche io sono convinto che sia cosi,oppure perche non sono un discesista professionista.Non sono questi i presupposti per venire a capo di una storia che vede come unica parte lesa il sottoscritto.Al tuo amico che ti difende a spada tratta voglio solo dire che parla giudica senza aver mai provato la bici che invece e' stata provata da gente con le palle e con il medesimo giudizio.Le manopole le volevo solo per coprire le spese di smontaggio e rimontaggio del mono che non viene smontato da Rudy(il negoziante) in quanto anche da lui sono stato trattato come uno che aveva speso 30euro per il catenaccio.Comunque la bici di Rudy e la mia sembravano due mezzi diversi tanta era la differenza tra i due curnutt(il famoso tester le ha provate entrambe).Sulla questione guarnitura e' meglio che stai zitto perche' uno che vende queste bici e non sa insieme a rudy che guarnitura montare e poi da la colpa a me per la scelta sbagliata e' veramente il colmo,ad ogni botta devo raddrizzarla con il martello perche tocca nel telaio...la riparazione di cui parli non era la prima ma la terza(lapsus?)e non ho avuto modo di usarla a cusa di problemi e del maltempo.Ho avuto piu di un problema alla piatt stab. per aprirla o chiuderla dopo le riparazioni dovevo usare la pinza per aprirla e chiuderla con la pressione a zero...ma fatemi il favore....sono stufo delle vostre balle,e tu guido continui con questo atteggiamento irritante.Hai sbagliato e ;o dimostra il fatto che ti sei permesso di pubblicare il mio nome....non ci siamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo