La Bicicletteria e un curnutt che va male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
enrico dice le stesse cose che dicevano da free-ride....

giusto per eliminare ogni dubbio e insinuazione io non ho nulla a che fare nè con Foes, nè con Free-ride, nè con Rudi nè con il mondo delle bici, se non come utilizzatore.

Dico le stesse cose di Free-ride perchè dico quello che c'è scritto nel manuale d'uso e manutenzione che ho letto e seguito con scrupolo e non ho avuto problemi (finora, e qui mi tocco).

forse sarò un po' tifoso di Foes, come sono tifoso dell'Inter (ma questo non vuol dire che lavoro per Moratti...), ma per esempio concordo che Foes non risponde alle e-mail, mentre per esempio ho spesso scambi di messaggi con quelli del sito Yeti, molto esaurienti sotto questo aspetto
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
..ma l'hai letto il post originale.!?!??!
Si e gli ho dato anche del babbo!(scherzo) E gli ho detto di chiedere direttamante a Guido free-ride che è centro assistenza perchè se pensa di risolverlo via forum perde solo del tempo e passano altri anni :smile::smile::smile::smile:
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Le provocazioni di piè non le raccolgo ne m'interessa rispondere ad uno che insulta.Io sono tranquillo,sò di aver una bici che funziona male e 4000 euro in meno sul conto.Da guido ci sono stato e il mono è stato controllato piu volte nella sua officina.Il meccanico di Rudy neanche sapeva smontarlo e quindi per forza di cosa mi sono dovuto sbattere per avere l'assistenza.Ringrazio tutti,anche piè e free-ride che giustamente non si espone.... Vi prego di leggere la storia della mia vicenda nell'angolo delle verità prima di dire delle inesattezze.Ho visto una preda...uuu uuu uuu
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Piè;2255462 ha scritto:
Si e gli ho dato anche del babbo!(scherzo) E gli ho detto di chiedere direttamante a Guido free-ride che è centro assistenza perchè se pensa di risolverlo via forum perde solo del tempo e passano altri anni :smile::smile::smile::smile:

seconde me tu hai solo voglia di perdere tempo.............oppure degli altri interessi.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
48
toscana
Visita sito
Piè;2255462 ha scritto:
Si e gli ho dato anche del babbo!(scherzo) E gli ho detto di chiedere direttamante a Guido free-ride che è centro assistenza perchè se pensa di risolverlo via forum perde solo del tempo e passano altri anni :smile::smile::smile::smile:
..fortuna che glie lo hai detto te...lui non ci sarebbe mai arrivato!!!!!!!
 
mi spiace per la tua disavventura, trovo strano che la cosa non sia stata risolta, ma non disperare. penso che non appena tornerà dalle ferie, il 18 agosto, Guido saprà sistemare questa situazione. Ma come mai hai dovuto sobbarcarti il viaggio fino a mantova?
di solito Guido spedisce un ammo di cortesia...
una curiosità a che pressioni hai fatto lavorare l'ammo? sia la piattaforma che il serbatoio...
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
mi spiace per la tua disavventura, trovo strano che la cosa non sia stata risolta, ma non disperare. penso che non appena tornerà dalle ferie, il 18 agosto, Guido saprà sistemare questa situazione. Ma come mai hai dovuto sobbarcarti il viaggio fino a mantova?
di solito Guido spedisce un ammo di cortesia...
una curiosità a che pressioni hai fatto lavorare l'ammo? sia la piattaforma che il serbatoio...

Ho acchiappato la preda,quindi posso continuare la discussione,sono andato direttamente da Guido perchè era la soluzione migliore avere la bici da provare sul posto, mentre quando spedivo l'ammo non tornava mai funzionante. Sul posto sembrava funzionare, non l'ho provata in montagna, ma poi a casa alla prova del fuoco mi sono reso conto che andava anche peggio.
Le pressioni erano quelle indicate da Guido, ma comunque prima di uscire le controllavo regolarmente, ora non me le ricordo di preciso:nunsacci:
Non credo che Guido si faccia sentire perchè le ultime nostre mail sono state abbastanza infuocate,:rosik: e sinceramente non vedo cosa altro possa fare che non abbia già tentato negli ultimi due anni. TORNO NEI BOSCHI.
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Le provocazioni di piè non le raccolgo ne m'interessa rispondere ad uno che insulta.
Hai ragione...meglio mantenere alto il proprio orgoglio (visto il diverbio minaccioso che hai avuto con free-ride) piuttosto che risolvere un problema su una bici da 4000 euro. Detto questo chiedo scusa ma non penso che il tuo modo di porti nei confronti di free-ride ti possa portare a qualche vantaggio dato che in questo momento è l'unica persona che può aiutarti.
Auguri e buone raidate!
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Piè;2256767 ha scritto:
Hai ragione...meglio mantenere alto il proprio orgoglio (visto il diverbio minaccioso che hai avuto con free-ride) piuttosto che risolvere un problema su una bici da 4000 euro. Detto questo chiedo scusa ma non penso che il tuo modo di porti nei confronti di free-ride ti possa portare a qualche vantaggio dato che in questo momento è l'unica persona che può aiutarti.
Auguri e buone raidate!
Caro piè tu non puoi insegnare a nessuno come ci si pone nei confronti delle persone per due motivi: sei troppo giovane e impulsivo e parli senza conoscere i fatti.Qui l'orgoglio non c'entra niente e nessuna minaccia è stata fatta,io sono deluso proprio perchè l'unico(come dici tu)che poteva aiutarmi si è dimostrato impotente e in alcuni casi ha sbagliato a trattarmi come lui sa(e tu no).Le nostre mail private contenevano i miei sfoghi e le mie richieste che sono rimaste senza soluzione,proprio perchè secondo me lui non puo fare niente che già non abbia tentato di fare(tranne la sostituzione completa).Leggiti la storia e i commenti di quelli che hanno provato la mia bici e cerca di usare la testa quandi scrivi.Io le buone raidate non le ho potute fare,immagina come saresti incazzato tu!!!
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Ciao sono fede il ragazzo con il Versus nero(ti ho fatto il filmino),volevo solo dire che nn sono salito su molti foes ma il tuo(suo)davvero nn funziona:nunsacci::nunsacci:
mono praticamente inesistente,senza compressione e senza ritorno!!!!:nunsacci:
NN CI CREDEVO,pensavo che era tarato male invece...............!!!!!!
Spero tanto che tu riesca a risolvere il problema!!!!
Ciao fede.
OT sabato o domenica ci sono a girare dove andate te e il tuo socio!!!!:celopiùg::celopiùg:devo provare la bimba nuova!!!!!:-?:-?
Ciao fede come stai?ma questo filmino riuscirò a vederlo?Il numero del mio amico ce l'avete....Se ci vediamo a pila sabato e domenica vi offro una birra.
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Lo so io parlo senza filtro e sono diretto e scrivo subito quello che penso senza pesare le parole.
Ti ho risposto così perchè trovavo controproducente il tuo modo di fare nei confronti di free-ride e per quel motivo ti ho dato del babbo. Scusa non volevo essere offensivo.
Ho capito la tua storia e immagino che fai bene a essere incazzato perchè non riesci a usare la tua bici.
Purtroppo free-ride ha il "monopolio" dell assistenza Curnutt europea e senza l'aiuto di Guido è difficile trovare una soluzione al tuo ammo.
Sarò troppo giovane ma lavoro e so cosa significa fare i sacrifici per mettersi da parte 4000 $ per una bici. Ma in una situazione simile avrei messo da parte il rancore per Guido e avrei cercato di farmi risolvere il problema anche a costo di andare a Mantova tutti i giorni.
 

lupo solitario

Biker serius
28/7/08
145
0
0
Visita sito
Piè;2256920 ha scritto:
Lo so io parlo senza filtro e sono diretto e scrivo subito quello che penso senza pesare le parole.
Ti ho risposto così perchè trovavo controproducente il tuo modo di fare nei confronti di free-ride e per quel motivo ti ho dato del babbo. Scusa non volevo essere offensivo.
Ho capito la tua storia e immagino che fai bene a essere incazzato perchè non riesci a usare la tua bici.
Purtroppo free-ride ha il "monopolio" dell assistenza Curnutt europea e senza l'aiuto di Guido è difficile trovare una soluzione al tuo ammo.
Sarò troppo giovane ma lavoro e so cosa significa fare i sacrifici per mettersi da parte 4000 $ per una bici. Ma in una situazione simile avrei messo da parte il rancore per Guido e avrei cercato di farmi risolvere il problema anche a costo di andare a Mantova tutti i giorni.
Rispetto e ti ti capisco perchè quando avevo la tua età(16anni fa minchia!!) ero peggio di te,ti garantisco che farsi 700km in un giorno partendo alle 6 del mattino e tornando nel pom con autostrada e benzina a mio carico(la mia auto beve di brutto)lo si fà una volta sola perchè hai delle speranze e poi perchè comunque questo è il mio sport e un tentativo andava fatto ma di piu sarebbe masochismo.Per il momento la userò cosi senza pensarci troppo.Quello che salta sotto il tuo nome sei tu?
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
No dai, possiedi tra le più belle bici sul pianeta e tenerla così sarebbe un peccato! Conosco Guido da anni e abbiamo lavorato insieme, forse tra i suoi difetti è un po' permaloso ma è una tra le persone più competenti in campo bici che abbia mai conosciuto...masochismo o meno ti auguro di risolverla in fretta e di goderti la bici e di usarla come deve essere usata!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ma scusate una cosa... appurato il mal funzionamento dell'ammo in questione io avrei preteso che venisse sostituito essendo un prodotto di un certo livello...sarò un facilone ma visto che in 2 anni non si è risolto nulla e che se una cosa nasce male non c'è niente da fare...oppure mi metterei l'anima in pace e ne prenderei uno nuovo essendo pressochè sicuro che si tratti di un'anomalia...avere una bici da 4000 euro e non godersela per un ammo è assurdo (in mia opinione)...
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
Rispetto e ti ti capisco perchè quando avevo la tua età(16anni fa minchia!!) ero peggio di te,ti garantisco che farsi 700km in un giorno partendo alle 6 del mattino e tornando nel pom con autostrada e benzina a mio carico(la mia auto beve di brutto)lo si fà una volta sola perchè hai delle speranze e poi perchè comunque questo è il mio sport e un tentativo andava fatto ma di piu sarebbe masochismo.Per il momento la userò cosi senza pensarci troppo.Quello che salta sotto il tuo nome sei tu?

salute compare, ho letto questo topic con attenzione dalla prima all'ultima riga, certo che la tua e' stata ed e' tutt'ora proprio una disavventura al limite del verosimile!!!!! sono rammaricato di quanto ti stia accadendo.....io, invece, al contrario, sono felice possessore di un 2.1 ed in passato del vecchio dhs, entrambi con i curnutt naturalmente,... ti assicuro che i miei hanno funzionato, e funzionano benissimo.....forse anche troppo!!!!! io non sono un tipo tanto tranquillo e di certo la biga non ce l'ho sott'olio in garage a fare la muffa......anzi forse la domenica non vede l'ora di tornarci in garage x avere un po' di pace. ho un team di cui sono vice presidente, a.s.d. ciclo abruzzo downhill e giriamo l'italia in largo e in lungo x le gare dei vari circuiti rum e nazionali....ti ripeto, mai avuto problemi con il curnutt....ha come rinomato, un funzionamento molto particolare rispetto ai fox ai manitou o altri ammo x via della valvola...normalissimo quindi il rumore metallico che si sente inizialmente, cosi come e' naturale anche che la prima parte risulti al quanto duretta...utilissima in fase di rilancio in uscita di curva, il carro e' quasi fermo, ma la biga ti scatta via da sotto al culo come una rigida.....questo naturalmente e' utile se devi lottare contro il cronometro, ma se ci fai free ride...... non e' di sicuro il mezzo adatto!!!!!!!.....lasciamo stare i vari tafferugli di cui sopra ho avuto modo di leggere, di sicuro non ti aiuteranno a risolvere il problema....anzi saluto top notch con il quale ho avuto spesso vari contatti...e x avermi dato la possibilita' di pubblicare le foto della mia belva sul suo sito.....ti faccio a punto un esempio.... presi da lui, tempo fa, una coppia di halo sas disc a 36 fori bianchi di cui lessi tante di quelle recensioni positive sui siti inglesi che li comprai ad occhi chiusi....tutti dicevano, sono tostissimi, vanno da dio pur non essendo saldati, comprali!! comprali!!!.....eppure ne ho sfonfato uno posteriore....letteralmente aperto!!! top notch ti puo' confermare, ha visto le foto personalmente!!!!! allora che devo dire che tutti gli halo fanno schifo!!!! e no direi una bagianata, purtroppo e' capitata a me!!!!! certo qua si parla di 60 euro, mentre x te son fior di euro.
a questo punto io chiuderei un occhio x quanto riguarda il portafoglio, x il viaggio e tutto il resto..... ascoltami, lascia stare il forum, non e' il posto adatto x risolvere il problema, contatta personalmente guido, rompigli i maroni fino alla morte, e ti assicuro che io lo faccio regolarmente ogni settimana o per lo meno ogni qualvolta che se ne presenti l'occasione....dicevo sentilo, prendici un appuntamento, parti vai da lui, al limite chiedigli di provarne uno nuovo o comunque uno usato, di quelli con cui lui ci fa i test dei foes day....il problema dev'essere risolto e basta e non ci sono santi che tengono. se devi fare 700 km x andare da lui vuol dire che stai dalle mie parti, io sono di pescara....guido viene a teramo in abruzzo il 23-24-25 agosto x il foes day a prato selva potresti incontrarlo li e discutere la cosa, non in negozio sui cavalletti, ma fare i set up e testarli sui campi di gara, li ci sono dei percorsi veramente impegnativi dove potresti mettre a dura prova la tua belva. ti assicuro che lui e' disponibilissimo e preparatissimo sul suo lavoro, una persona seria e umana...devi risolvere definitivamente il problema una volta x sempre. se hai bisogno dei suoi recapiti contattami a [email protected] o sentiamoci x telefono 3392768248....se vieni da me una domenica ci sfondiamo di calate e ti faccio provare il mio 2.1...sono fermo x qualche domenica adesso, la prossima gara sono gli italiani il 24 agosto.
ti saluto wolf.:celopiùg:
 

giul

Biker serius
Non ti conosco pescarese WolfDH19, ma mi sembri dotato di grande buon senso. E' una dote sempre più rara, così come è merce rara (su questo, ma anche su altri forum) la pacatezza della tua risposta. Quoto le tue argomentazioni in qualità di "proprietario" di un Curnutt molla titanio di cui sono molto soddisfatto, come riferito in altro topic aperto da Lupo Solitario. Non c'è dubbio che possa nascere un singolo articolo "problematico" e ciò non significa che il prodotto "per default" sia da buttare via. Non c'è nemmeno dubbio sul fatto che chi si ritrova a "rovinarsi" le uscite non debba pretedere una soluzione, indipendentemente dalla quantità di grano scucito.
Purtroppo la ricerca di soluzioni sul forum, al di là della solidarietà dei forumendoli e dalle esercitazioni di cattive espressioni e maniere di importatori isolani, non sortisce grandi effetti. Lupo Solitario, dai retta a WolfDH19 (non fosse altro per l'appartaneneza alla medesima "razza" di nick-name) e tienici informati sugli sviluppi della situazione.
Anch'io cercavo Guido in questi giorni per parlargli del Festival di Salice d'Ulzio, ma ho saputo che è in ferie per qualche giorno. Cercalo dopo metà mese. Giul
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
ciao mi spiace per i tuoi probblemi.......ma l' ammortizzatore nn puo essere nato male??? io non mi intendo di foes e chiedo ...cosa e la piattafotma stabile perche vorrei capire???e volevo chiedere anche ..il curnutt quante regolazioni ha??? grazie ciao ...spero che risolva il probblema x che andare a correre sapendo che una cosa non funziona mi darebbe anche a me per i nervi ciao e buona fortuna!!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
anzi saluto top notch con il quale ho avuto spesso vari contatti...

E io ricambio i saluti e confermo.. :celopiùg:

@lupo solitario se Guido è in ferie aspetterei per un "ultimo" tentativo prima di proseguire, ci sta, anzi son sicuro che è la volta buona, a volte capita d'avere sfiga, sia da cliente che da importatore/sivende e di avere una serie di sfortunate coincidenze, in bocca al lupo (basta coi lupi mo :smile:)
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
Agosto 2006,acquisto dhs mon 2.1 a milano da RUDY.Pago 3900euro e trovo l'ammortizzatore con molla in acciaio,2settimane per aver quella in titanio.Ordiniamo mozzo post 32 fori che arriva sei mesi dopo,spiegazione ufficiale:arrivavano solamente 36 fori nelle scatole con scritto 32.Nessuna risposta alle mail inviate direttamente a foes usa.Guarnitura ordinata da rudy a free-ride che ne manda una da fr che per essere montata necessita di radicali modifiche,ed a ogni botta tocca nel telaio(viene data la colpa a me per la scelta sbagliata!!).Intanto passa il tempo(e la garanzia).Altre settimane per avere l'adattatore del freno post.Il mozzo non arriva e per poter usare la bici ci alterniamo con la ruota della bici di rudy!!Prima uscita al Motta e subito la regolazione della piattaforma stabile(cosi stabile che non funziona) espolde e la perdo nei boschi.Mono in assistenza che ritorna dopo qualche sett. con adesivo tuned ma che non funziona(basta provare la bici di rudy per capire)Secoda uscita incontro un famoso tester di una rivista che prova la bici e mi consiglia di far disattivare la piattaforma stabile perche il mono non lavora.Viaggio della speranza a mantova da Free-ride in auto e ritorno contento finchè alla prima uscita non mi accorgo che la regolazione della piattaforma stabile è bloccata e il mono è di legno.Rispedisco il mono che ritorna dopo 2.3 sett piu morbido e con le molle diverse e piatt. stabile.semi disattivata.Esco al Motta dopo mezz'ora cerchio post mag 30 intense spezzato in due!!!Tutti quelli che hanno provato la bici mio hanno detto la stessa cosa:il curnutt non funziona e forse il cerchio rotto è solo l'ultima dimostrazione.La garanzia ora è scaduta e posso contare sulle dita di una mano quante volte sono uscito senza avere problemi.Scusate lo sfogo ma sono stato trattato veramente male.


se hai spaccato un mag 30 senza spaccarti tu' forse devi dire grazie al curnutt....;-)))
apparte gli scherzi,non e' un'ammortizzatore il quale si puo' pensare di tarare da fermi.. ma sopratutto il rumore che fa' da fermo e' impensabile percepirlo mentre si scende.
ma apparte le tue sfighe... ultimamente tu' e chi ha provato la bici (...scendendo...) che problema in particolare avete riscontrato!?!?!?
...solo per capire se il problema e' risolvibile....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo