Bici dell'anno La bici dell'anno 2022

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.275
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ma pensate a questo utente che ha creato la prima discussione sulle front da enduro come gli fischiano le orecchie

Beppogatto.PNG

Vorrei far notare la data del primo post


Ciao Fausto
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Le tue parole da esperto, danno un senso al mio rifiuto di guardare le gare di ciclocross in televisione ...
C'è qualcosa di storto e di assurdo in quelle gare, che non riesco ad incasellare correttamente nella mia logica: una bici da strada usata nel fango, nei prati, in salite del 40% e altre assurdità? :nunsacci:

Ovviamente è solo un'impressione-opinione personale, ma credo che ormai nel 2023 (a proposito, Buon Anno a tutti!) una MTB non possa non avere le sospensioni davanti e dietro.
E premetto che le bici mi piacciono tutte (o quasi), ed anche quasi tutte le front che Marco ha presentato, ma non riesco davvero a concepire una MTB con sospensioni solo davanti (front). La vedo come un paio di stivali di gomma (alti e fatti per "pescare" in mezzo al torrente), con dei bei fori in punta per far respirare il piede: ... c'è una certa illogicità che mi confonde ...

E poi, da notevole inesperto della MTB, ho assolutamente notato anch'io questa strana moda, molto spinta per le front da enduro (se così si possono chiamare). Sembra quasi una forzatura: le front XC sono la categoria meno MTB tra le MTB ... e adesso si usano per fare ENDURO?
Non conosco le MTB, ma conosco abbastanza bene le moto da Enduro e da Cross: non si è mai vista una di queste moto col telaio rigido al posteriore!


Penso che, sostanzialmente, il fulcro di tutte queste strane "distorsioni di specie", che nominano una front da enduro o una bdc da cross, sia solo un discorso commerciale.

E nessuna polemica con chi le usa e si diverte o gareggia e vince o anche se non vince ... :prost:
Io invece ti faccio i complimenti. Sinceri.
Non è facile riuscire a scrivere così tante cagate in poche righe.
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.086
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ma pensate a questo utente che ha creato la prima discussione sulle front da enduro come gli fischiano le orecchie

Vedi l'allegato 568396

Vorrei far notare la data del primo post


Ciao Fausto

Dà da pensare il fatto che sia sparito dal 2016.
Si sarà rotto le balle del sentirsi sempre dire:
"Ma è impedalabile!";
"Con quel cancello neanche a prendere il pane!" ;
"Non serve a nulla, lento sia nel salire che nello scendere!";
"Ti si spezzano cerchi e mozzi su ogni pietra!";
"Il tuo migliore amico è l'ortopedico!"
Bla bla bla
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
@Zero Cool @Barons @mariaci73
Non so se avete memoria in altri thread, ma @Enrico 70 è un troll...

Vi ricordate questi thread?

E' sempre lui :loll: se non gli date retta, poi smette da solo...
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Leggendo questo thread ho imparato che il ciclocross sarebbe nato l'altro ieri per puro marketing. Interessante :mrgreen:

A parte questo, moltissime belle MTB. Come ha già scritto qualcuno c'è una tendenza ad andare verso bici (o telai) da prezzi umani e non le proposte allucinanti di certi marchi blasonati. Aggiungerei anche che l'alluminio non è morto per nulla.

Ho fatto fatica a scegliere cosa votare ma ho votato la MDE Damper di @fran.parolin
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
alla fine la Nicolai di @Denny34 e' passata in testa.
Beh, è una bomba!

Ha solo un difetto: non è una front da enduro :-P

Boom Explode GIF by ION
 

Classifica mensile dislivello positivo