La Bianchi perde i pezzi - ma nel 2008 li sta riprendendo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bianchi saluta Thomas Dietsch

Si conclude dopo otto anni il sodalizio tra il campione e il team di Felice Gimondi.

Dal 2009 Thomas Dietsch non correrà più in sella ad una Bianchi anche se l'azienda manterrà la sua presenza nel settore con un team professionistico. Il presidente Felice Gimondi ha confermato ieri che il sodalizio con il forte biker transalpino, 'cresciuto' in Celeste, si è concluso con la stagione 2008.
«Una decisione sofferta da entrambe le parti» commentano all'unisono i due protagonisti ieri mattina dello stand Bianchi al Salone del Ciclo. «I miei sentimenti in questo momento sono di gratitudine per Dietsch che nel corso di questi otto anni si è speso per la squadra con incrollabile entusiasmo. Capisco la sua scelta e la rispetto» dice Gimondi. «Ho aspettato fino ad oggi prima di firmare un contratto già pronto perché ho voluto dimostrare al presidente e a tutto lo staff della squadra che la mia non è affatto una fuga» spiega Dietsch, che conclude: «Correre con Bianchi è come fare parte di una famiglia: lasciarla significa crescere, certo, ma è comunque molto doloroso».
Tutto lo staff Bianchi insieme agli sponsor del team salutano Dietsch ringraziandolo per i numerosi successi sportivi ottenuti. A breve verrà ufficializzata la squadra che va delineandosi per la prossima stagione.

fonte: comunicato stampa
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Thomas Dietsch si è accasato al team tedesco Bulls, contratto triennale.

Sono curioso di vedere come si muoverà la Bianchi per rimpiazzare Thomas... :nunsacci:
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Thomas Dietsch si è accasato al team tedesco Bulls, contratto triennale.

Sono curioso di vedere come si muoverà la Bianchi per rimpiazzare Thomas... :nunsacci:

Beh in casa hanno già uno che va più forte di Dietsch e che è anche più in alto nella classifica UCI marathon, ossia Paez ed è già sotto contratto anche per il prox anno.
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
mossa azzeccata per risparmiare qualcosa, cosa serve avere due prime punte nel marathon come paez-dietsch? Se leo non ha un anno sfigato come quello appena terminato non lo farà di certo rimpiangere.
Poi se vogliono gareggio io nell'xc per loro a costo zero.
Ma anche con risultati zero hehehehhe.
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
E' vero che Gewiss in Bianchi non sarà più il main sponsor forse diventerà il secondo. Ma se la stampa locale non dice fesserie a sostituirle la nota azienda che produce materiale elettrico sarà la Italcementi del Gruppo Pesenti: cioè una azienda che fattura almeno 10 volte Gewiss (o forse anche di più!!!). Quindi speriamo che possa aiutare Gimondi e soci a costruire una buona squadra, che per dirla tutta, già possiede. Non dimentichiamoci di Paez e Cominelli, la vera speranza per il futuro assieme a Fontana naturalmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo