La Bianchi perde i pezzi - ma nel 2008 li sta riprendendo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Ciao compare di team, è vero la Bianchi quest’anno sta riacquisendo pezzi rispetto allo scorso anno, ma se lo paragoni a 2 anni fa (il post è iniziato lo scorso anno) quando aveva ancora Julien Absalon e la Liquigas allora la cosa è diversa.

Calcola che quest’anno Julien Absalon ha rivinto il mondiale XC e la Liquigas il Giro d’Italia.

Non so se lo sai, io seguo moltissimo la bdc e la Liquigas ha problemi economici (anche se ha firmato Pozzato e Bennati, se non sbaglio)
Ciao!!!o-o
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito


Ciao Fodista,
no non lo sapevo, comunque adesso questi non sono problemi della Bianchi, sarà una gatta da pelare per la Cannondale.

GIUSTO!!!:pirletto: Mi dimenticavo che è andata via la Bianchi dalla Liquigas... Cmq ciò non rinnega il fatto che Gimondi ha sempre avuto e voluto grossi nomi in squadra e a livello di Marathon quest' anno hanno fatto piazza pulita in World Cup (con Dietsch e la Sundsted che oltre ad essere una gran passerina è anche fondista:mrgreen::offtopic:)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Apperò... http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=7819

30/11 - DOPO UN ANNO ALLA GEWISS-BIANCHI
LA VINCITRICE DELLA COPPA DEL MONDO MARATHON PIA SUNDSTEDT
TORNA A CORRERE CON IL TEAM ROCKY MOUNTAIN.


É la stessa Pia Sundstedt a parlare, come riportato dai tedeschi di Bike Sport News:

'Il prossimo anno tornerò con il team Rocky Mountain, come già nel 2005 e 2006.
Ho ricevuto molte altre proposte ed anche un allungamento del contratto con Bianchi. Ho deciso per Rocky Mountain.

La decisione è stata frutto della filosofia del team che si sposa appieno con il mio concetto di biking, inoltre avrò molta più libertà nella pianificazione della mia stagione.

Voglio ringraziare il team Gewiss-Bianchi per il supporto professionale che mi ha dato in questo 2007'.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Apperò... http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=7819

30/11 - DOPO UN ANNO ALLA GEWISS-BIANCHI
LA VINCITRICE DELLA COPPA DEL MONDO MARATHON PIA SUNDSTEDT
TORNA A CORRERE CON IL TEAM ROCKY MOUNTAIN.


É la stessa Pia Sundstedt a parlare, come riportato dai tedeschi di Bike Sport News:

'Il prossimo anno tornerò con il team Rocky Mountain, come già nel 2005 e 2006.
Ho ricevuto molte altre proposte ed anche un allungamento del contratto con Bianchi. Ho deciso per Rocky Mountain.

La decisione è stata frutto della filosofia del team che si sposa appieno con il mio concetto di biking, inoltre avrò molta più libertà nella pianificazione della mia stagione.

Voglio ringraziare il team Gewiss-Bianchi per il supporto professionale che mi ha dato in questo 2007'.

CHE GRAN GNOCCA!!! Basta solo questo... e io aspetto che venga alla Pustertaler Ski Marathon, come tutti gli anni, e cercherò di stargli rigorosamente dietro...:sbavon:
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
confermo che sara tony longo a sostituire caro alla full.
per quanto riguarda adv team saranno i fratelli paccagnella e lorenzo martelli a rafforzare il team.la donna elite non so chi sara´.
il rientrato pierluigi bettelli lascia la scottper approdare assieme a due sudamericani all feld toprace team.
la donna è anna ferrari. poi costa, come gia' detto da qualcun altro, poi stauder, i paccagnella, nicolas pettina', e altri amatori di altissimo livello, in pratica una squadra da mondiale
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
la donna è anna ferrari. poi costa, come gia' detto da qualcun altro, poi stauder, i paccagnella, nicolas pettina', e altri amatori di altissimo livello, in pratica una squadra da mondiale


un momento.calma.
squadra da mondiale no.non c e nessuno di primissimo livello,sopratutto non mi risulta che stauder lasci il "corratec world team",mi sembrerebbe molto molto strano essendo una squadra austriaca e lui viene sponsorizzato da una ditta austriaca.se fosse cosi avrebbero un atleta dio primissimo livello.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Bianchi e Barloworld insieme nel 2008

Tratto da http://www.grandeciclismo.net/

Da oltre 100 anni Bianchi non si stanca di sostenere il ciclismo professionistico ed il prossimo anno l’azienda sarà sponsor tecnico del Barloworld Pro team. E’ stato, infatti, siglato un accordo per cui Bianchi fornirà le biciclette al team per la stagione 2008.
Bob Ippolito, CEO (Chief Executive Officer) Bianchi, commenta: «Bianchi è orgogliosa di unirsi ad una squadra di successo come la Barloworld del team manager Claudio Corti. La strategia a lungo termine della Barloworld prevede la formazione di una squadra vincente e di una stretta relazione con il suo sponsor tecnico. In questo modo ci auguriamo di gettare le basi di una fruttuosa cooperazione per molti anni».
Il rapporto tra Bianchi ed i corridori del team Barloworld costituisce una grande opportunità per lo sviluppo della ricerca tecnologica. Lars Svalin, Product Manager Bianchi Group, spiega: «Bianchi è un marchio globale e trova nel team Barloworld una realtà competitiva a livello internazionale. Lavoreremo a stretto contatto con la squadra per raccogliere quegli input senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare modelli come la 928 Carbon SL e la nuova Custom Carbon T-Cube». L’ex-campione del mondo Felice Gimondi commenta: «Si tratta di un’ottima opportunità per Bianchi che si unisce ad un team giovane che ha raccolto nella stagione 2007 uno straordinario successo a livello internazionale».

http://www.grandeciclismo.net/news-pro/bianchi-e-barloworld-insieme-nel-2007.html

 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
un momento.calma.
squadra da mondiale no.non c e nessuno di primissimo livello,sopratutto non mi risulta che stauder lasci il "corratec world team",mi sembrerebbe molto molto strano essendo una squadra austriaca e lui viene sponsorizzato da una ditta austriaca.se fosse cosi avrebbero un atleta dio primissimo livello.

Cosa ci vogliamo scommettere?
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
non è nelle prime 5 squadre in italia? Vabbeh, io mi segno questo post, solo il tempo potrà dare ragione a uno o all'altro


bhe al momento sicuramente no.
una squadra forte si vede da quanti atleti da nazionale ha e al momento l adv ne ha 1.(forse anche E.paccagnella se riesce a crescere ulteriormente )
almeno noi ne abbiamo 4 di sicuri e 2 che hanno la stessa situazione di (pacca).solo per dire ma sono fatti.
poi in futuro non so.
 

baz

Biker imperialis
Apperò... http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=7819

30/11 - DOPO UN ANNO ALLA GEWISS-BIANCHI
LA VINCITRICE DELLA COPPA DEL MONDO MARATHON PIA SUNDSTEDT
TORNA A CORRERE CON IL TEAM ROCKY MOUNTAIN.

É la stessa Pia Sundstedt a parlare, come riportato dai tedeschi di Bike Sport News:

'Il prossimo anno tornerò con il team Rocky Mountain, come già nel 2005 e 2006.
Ho ricevuto molte altre proposte ed anche un allungamento del contratto con Bianchi. Ho deciso per Rocky Mountain.

La decisione è stata frutto della filosofia del team che si sposa appieno con il mio concetto di biking, inoltre avrò molta più libertà nella pianificazione della mia stagione.

Voglio ringraziare il team Gewiss-Bianchi per il supporto professionale che mi ha dato in questo 2007'.
Che sventolona... l'ho vista quest'estate alla DSB ed è proprio uno spettacolo!!!
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
bhe al momento sicuramente no.
una squadra forte si vede da quanti atleti da nazionale ha e al momento l adv ne ha 1.(forse anche E.paccagnella se riesce a crescere ulteriormente )
almeno noi ne abbiamo 4 di sicuri e 2 che hanno la stessa situazione di (pacca).solo per dire ma sono fatti.
poi in futuro non so.

Facciamo un bel quote a sta affermazione...

Ah Michi non è che avete bisogno di un giovane (21 anni), forte e bello come me?
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
Facciamo un bel quote a sta affermazione...

Ah Michi non è che avete bisogno di un giovane (21 anni), forte e bello come me?

eh come eta saresti un under 23.....e ne abbiamo pochi anzi zero di forti.
pero´mi sa che e troppo tardi visto che i vari tesseramenti e programmazione sono gia stati fatti a fine novembre.sara per il anno pross.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
non è nelle prime 5 squadre in italia? Vabbeh, io mi segno questo post, solo il tempo potrà dare ragione a uno o all'altro

Se è vero che c'è Stauder, con Costa e la Ferrari è sicuramente una squadra per le marathon molto forte... ma faccio fatica a giudicare xchè non so come siano messe le altre squadre ma la Bianchi con Longo, Kiessakof nel xc e Paez, Caro , Dietsch ist uber alles:yeah!:
 

Classifica mensile dislivello positivo