l’inverno è finito, ora pure l'estate... ma ogni stagione è buona per pedalare

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Si inzozza quando esci dall'acqua con la terra e poi..... la devi rilavare e riingrassare!!!!:celopiùg:
:spetteguless:Ricorda che sono fissata e pignola anche sulla bici!!!!!

Al contrario il guado l'ha ben pulita, mai avuta così linda :beautifu:, il problema è stato dopo nelle gallerie che c'erano pozze di fango e li inesorabilmente si è zozzata :smile:
 
caricato fotoalbum:

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2673[/URL]

alcune foto...

mucchio selvaggio


fitzcarraldo


rabdomante


foto di gruppo


grande Sandra, che ci tiene alla sua bici


le buche...


è fredda...


mitico!
35007.jpg
Appunto, come dicevo io, si mette in spalla!!!!!;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oooh meno male, ho una foto del guado anch'io :-)

tostarello e pippixe in esplorazione (occhio alle buche :smile: )
35018.jpg


:cucù:

p.s. preferisco immergere la bici, che però mi offre un punto d'appoggio, che rischiare di cadere in acqua per non bagnarla (come è accaduto a qualcuno non ieri ma in altra occasione ;-) )
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ieri giornata di riposo (solo dal lavoro), il tempo è bello e sono tornate le temperature miti, si parte pedalando da casa con destinazione Formello, 45Km solo per arrivare a quello che è l'inizio del giro; sosta per rifocillarci, si stava proprio bene a Formello e faceva un gran caldo, poi giretto alla Madonna del Sorbo ed alla cascata della mola e poi ci si dirige verso la stazione di Cesano per rientro in treno.

alla fine 85Km pedalati ed un migliaio di metri di dislivello, una bella sgroppata per me che non sono allenato

fotoalbum:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2712

si inizia a pedalare da casa, dopo non molto sono a San Pietro
35604.jpg


ponte Milvio, luogo di ritrovo - per fare questa foto, 10 metri di praticello infestato da piante spinose, io e ConCubina abbiamo preso una decina di spine per ruota, con bucature a gogò a inizio giro :celopiùg:
35605.jpg


finalmente a destinazione, la cascata della mola
35617.jpg


35615.jpg


foto ricordo di gruppo
35619.jpg


di ritorno, sul treno (io GabGT e ConCubina)
35623.jpg


ciaooo o-o
 
ieri giornata di riposo (solo dal lavoro), il tempo è bello e sono tornate le temperature miti, si parte pedalando da casa con destinazione Formello, 45Km solo per arrivare a quello che è l'inizio del giro; sosta per rifocillarci, si stava proprio bene a Formello e faceva un gran caldo, poi giretto alla Madonna del Sorbo ed alla cascata della mola e poi ci si dirige verso la stazione di Cesano per rientro in treno.

alla fine 85Km pedalati ed un migliaio di metri di dislivello, una bella sgroppata per me che non sono allenato

fotoalbum:

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2712[/URL]

si inizia a pedalare da casa, dopo non molto sono a San Pietro
35604.jpg


ponte Milvio, luogo di ritrovo - per fare questa foto, 10 metri di praticello infestato da piante spinose, io e ConCubina abbiamo preso una decina di spine per ruota, con bucature a gogò a inizio giro :celopiùg:
35605.jpg


finalmente a destinazione, la cascata della mola




foto ricordo di gruppo


di ritorno, sul treno (io GabGT e ConCubina)


ciaooo o-o
Toh guarda la mia Roma, eppure non sembra cambiata, salvo che non hai fotografato il traffico che impedisce di pedalare in città:smile::smile::smile::smile:
Quest'anno non ti sei fatto mancare nulla Tostarello,bravo!:celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.416
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Temo di si... ieri sono salito fino a 1500 m senza problemi in maniche corte, ma nella discesa ho trascurato un particolare: avevo la maglia felpata con le maniche lunghe, etc. etc. ma i guanti invernali erano rimasti a casa! :rosik:
Mani quasi congelate, frenare è stata una mezza tragedia!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non è l'ora di aprire "L'estate è finita"? ;-)

ci vuole qualcuno che faccia la prima uscita "invernale" di stagione e voglia raccontare l'emozione della prima neve

io sono uscito sabato e lunedì e faceva ancora un caldo eccezionale, stavo benissimo in tenuta estiva, ma se fossi andato anche domenica (a monte Livata, quindi intorno ai 1500) avrei trovato un clima diverso

domenica 9 ottobre - monte Livata (nella foto Guapo73 e Concubina)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi giro esplorativo sui Simbruini assieme a samuelgol per cercare nuovi sentieri...

cominciamo dal freddo... abbestia! alle 9.30 all'arrivo a Campaegli (quota 1400m) c'erano 4°C , miii che gelo e che vento!

il giro è però stato carino, siamo saliti per la via classica (campo buffone, val maiura - con una variantina nel bosco) sino alle vedute di monte autore (1750m , nel frattempo l'aria aveva scaldato, 7.5°C :smile:)

poi siamo scesi per il canalone di monte Autore fino a quota 1470, da lì abbiamo provato un sentiero sulla sinistra che è risalito, all'inizio ripidamente, fino a quota 1640, poi discesa bella e tecnica ma fattibile fino ai 3 confini, poi siamo risaliti verso campo buffone e quindi riscesi a campaegli

insomma un bel percorsetto in parte nuovo, 22Km e 800m di dislivello, i faggi cominciano ad avere i colori autunnali ed il prossimo fine settimana dovrebbero essere bellissimi

a fine giro degna conclusione in una trattoria casalinga a Cervara di Roma, mangiato bene e genuino e speso il giusto :-)

fotoalbum Campaegli:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2746

io e samuelgol alle vedute di monte Autore (il monte più alto della provincia di Roma, in cima 1855m)
35947.jpg


si scende nel bosco di faggi per il canalone
35951.jpg


35952.jpg


tra campo buffone e la val Maiura
35955.jpg


ai 3 confini
35958.jpg


35960.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo