l’inverno è finito, ora pure l'estate... ma ogni stagione è buona per pedalare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fresco ma sole...

319608_2227266813720_1609298754_2111385_1705393058_n.jpg
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.417
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi avevo il pomeriggio libero e stufo del fatto che quest'estate non ne vuol saper di finire :smile:ne ho approfittato per andare quassù:

2011_10_05_buscada_800_116.jpg


2011_10_05_buscada_800_117.jpg


2011_10_05_buscada_800_118.jpg


Ai 1800 metri della cava abbandonata del Monte Buscada, cui si accede per una strada che si inerpica ardita in una valle dai fianchi strapiombanti, alle 17.30 si stava ancora piacevolmente in maniche corte, nonostante fosse già in ombra.
Il luogo lo si raggiunge dalla valle del Vajont, da Erto su per la Val Zemola e poi ancora su, su, su... in mezzo alle Dolomiti Friulane.
Magari ci potessi tornare venerdi... lavoro mannaggia, probabilmente troverei la neve, a suggellare la fine dell'estate.

Ah, al ritorno ho incrociato Mauro Corona, il noto alpinista-scultore-scrittore-ecc. ecc. di Erto (che da ragazzo ha lavorato in quella cava)
 
ottomilainsù;5059846 ha scritto:
Oggi avevo il pomeriggio libero e stufo del fatto che quest'estate non ne vuol saper di finire :smile:ne ho approfittato per andare quassù:


Ai 1800 metri della cava abbandonata del Monte Buscada, cui si accede per una strada che si inerpica ardita in una valle dai fianchi strapiombanti, alle 17.30 si stava ancora piacevolmente in maniche corte, nonostante fosse già in ombra.
Il luogo lo si raggiunge dalla valle del Vajont, da Erto su per la Val Zemola e poi ancora su, su, su... in mezzo alle Dolomiti Friulane.
Magari ci potessi tornare venerdi... lavoro mannaggia, probabilmente troverei la neve, a suggellare la fine dell'estate.

Ah, al ritorno ho incrociato Mauro Corona, il noto alpinista-scultore-scrittore-ecc. ecc. di Erto (che da ragazzo ha lavorato in quella cava)
Bellissimi posti davvero!:celopiùg:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ottomilainsù;5059846 ha scritto:
Oggi avevo il pomeriggio libero e stufo del fatto che quest'estate non ne vuol saper di finire :smile:ne ho approfittato per andare quassù:
Ai 1800 metri della cava abbandonata del Monte Buscada, cui si accede per una strada che si inerpica ardita in una valle dai fianchi strapiombanti, alle 17.30 si stava ancora piacevolmente in maniche corte, nonostante fosse già in ombra.
Il luogo lo si raggiunge dalla valle del Vajont, da Erto su per la Val Zemola e poi ancora su, su, su... in mezzo alle Dolomiti Friulane.
Magari ci potessi tornare venerdi... lavoro mannaggia, probabilmente troverei la neve, a suggellare la fine dell'estate.
Ah, al ritorno ho incrociato Mauro Corona, il noto alpinista-scultore-scrittore-ecc. ecc. di Erto (che da ragazzo ha lavorato in quella cava)
purtroppo in ufficio non riesco a visualizzare le foto ma posso immaginare lo spettacolo.
inoltre, pur non essendo mai stato dalla due parti, lo spettacolo teatrale (nella sua drammaticità) di Paolini ed i racconti di Corona mi hanno fatto innamorare di quelle zone
 
purtroppo in ufficio non riesco a visualizzare le foto ma posso immaginare lo spettacolo.
inoltre, pur non essendo mai stato dalla due parti, lo spettacolo teatrale (nella sua drammaticità) di Paolini ed i racconti di Corona mi hanno fatto innamorare di quelle zone
L'Italia è tutta bella, nelle sue mille sfumature, e in questi giorni di sole, ma colori già inizio autunno e cielo nitido, e dalle tonailtà decise è un grande spettacolo per gli occhi, per pedalare e per il nostro cuore!!!!!!:celopiùg:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
L'Italia è tutta bella, nelle sue mille sfumature, e in questi giorni di sole, ma colori già inizio autunno e cielo nitido, e dalle tonailtà decise è un grande spettacolo per gli occhi, per pedalare e per il nostro cuore!!!!!!:celopiùg:
a me piace moltissimo girare nei boschi sotto la pioggia (non il diluvio ovviamente), dove gli unici rumori sono le ruote grasse e le gocce sulle foglie degli alberi

ottomilainsù;5062520 ha scritto:
Ho caricato un po' di foto in un album visibile cliccando sul mio "Foto Album". :spetteguless:
dal pc a casa finalmente riesco a vederle, complimenti, posti bellissimi:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo