Ktm

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Comunque è una bici da discesa.....su tratti di roccia in velocità è imbarazzante..le prime volte mi veniva da rallentare perchè non sentivo sbattere/scalciare/scivolare....ero quasi preuccupato che qualcosa non andasse...!!!...è agile ma non iperreattiva....ovvero...se vi piace fare giochetti tipo bunny hop e caz.ate varie, non è immediata e ci vuole un bel pò di forza, ma è docile nell'ingresso in curva, sia nello stretto che nel veloce, e tiene molto bene la traiettoria impostata...equilibrata nei salti (..anche se quì posso dire poco perchè sono saltofobico e mi cago sotto..)....il movimento centrale è basso, quindi è stabile anche alle basse velocità......che dire......il prezzo è concorrenziale.....eppure in giro non se ne vedono.....boh...


...Scusa ma tu che taglia hai e come l'hai montata ?
Nn è per contraddirti...perchè tutto sommato è una bici con un ottimo rapporto qualità/prezzo ma già con una forca da 565 mm di altezza (66 e totem per esempio) il movimento centrale nn è affatto basso...essendo intorno ai 370 mm...
associa a questo dato a una taglia 43, che è piuttosto piccola e raccolta e ne avrai una bici perfetta per il freeride (soprattutto per lo 'stretto' e le strutture in legno) ma se giri su piste dh e apri tanto la manetta qualche problema salta fuori...soprattutto in pietraia..
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...Scusa ma tu che taglia hai e come l'hai montata ?
Nn è per contraddirti...perchè tutto sommato è una bici con un ottimo rapporto qualità/prezzo ma già con una forca da 565 mm di altezza (66 e totem per esempio) il movimento centrale nn è affatto basso...essendo intorno ai 370 mm...
associa a questo dato a una taglia 43, che è piuttosto piccola e raccolta e ne avrai una bici perfetta per il freeride (soprattutto per lo 'stretto' e le strutture in legno) ma se giri su piste dh e apri tanto la manetta qualche problema salta fuori...soprattutto in pietraia..

...montata com'è standard, taglia 43, movimento come dici tu a 37 cm...non è che ne ho provate un gran che di bici, ma già così batto i pedali quando apro tutto sui pietroni....sarà che fino adesso giravo col gemini movimento a 40 cm...!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..mi permetto, come possessore di tale bici di fare una piccola recensione, visto che nei forum mi sembra nessuno se la caghi, ma che effettivamente, anche se da poco che ce l'ho, sembra una buona bici .....
Oltretutto potrebbe far comodo a chi è intenzionato a comprarla ...

Dunque la mia è strettamente di serie, quindi come mamma la fatta ...... l'impressione appena seduti è di una bici "sdraiata" ... io ho preso la taglia più piccola e sono alto 1.84, ma in sella l'avantreno è molto basso, e quindi il manubrio sembra un pò lontano ... non c'è possibilità di inserire spessori, perchè il canotto arriva tagliato a filo dell'attacco manubrio (... bella cagata..) ed oltretutto il manubrio (syncros bulk) ha un rise minimo ... il manubrio poi è 69 cm e sembra un pò stretto all'inizio...

Prime pedalate, il carro a quadrilatero tipo fsr funziona a dovere ed è ben azzeccato come quote (ktm non avrà un team in coppa del mondo, ma penso che qualche capoccia buona, in mezzo a tanti altri aggeggi a due ruote l'avranno trovata..) ... il movimento centrale è abbastanza basso, non è l'iron horse, ma perlomeno in pietraia non si sbattono i pedali .. (pedivelle 170 mm di serie..)...
Allora, ecco la discesa ..... nel veloce è stabilissima, quasi ti addormenti, non si sente un rumore... ti accorgi di andare forte solo quando arrivano le curve , e tutte le lacune tecniche ti obbligano a stringere i freni perchè la curva a quella velocità non la sò fare ...
In pietraia è favolosa .....passa sopra a tutto senza avere quella sensazione di scarto o rallentamento ... naturalmente veloci e decisi, altrimenti nemmeno la yamaha di everts...
In curva ci entra facilmente, forse anche troppo, credo che il manubrio un pelo più largo migliori la sensibilità ... tiene perfettamente la traiettoria aiutata anche dalle gomme maxxis ...
Nello stretto và guidata ... il carro posteriore è lungo è quindi fà un pò fatica a girare , ma ho provato a far scorrere un pò la forca negli steli , per modificare l'angolo sterzo, e la musica migliora... non è un v10 ma se la capisci ....
I salti : io sono saltofobico, e quindi non sono il massimo esponente per spiegare come và la bici in questo frangente.... per quel poco che ho fatto la bici non è mai andata già di muso, è ben equilibrata e le sospensioni molto progressive ... il fox dhx 4 non è andato mai a pacco (..nemmemo la 888 )

...che dire .. esteticamente non è nemmeno brutta ......
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
KTM Race Pro 2005 comprata nel 2006, tutta XT, costumizzata

io la chiamo l'indomabile perchè in discesa ancora non sono riuscito a capire come guidarla e ci ho messi 5 mesi per trovare il giusto assetto!!!

però in salita...che gusto ragazzi:i-want-t:

solo che ora sono fermo, operazione al ginocchio ad Aprile e ancora non recupero, anzi c'è il rischio che devo tornare sotto i ferri!!!:medita:

KTM1.jpg

KTM.jpg
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
la Score Rc 3.0 ero lì lì per prenderla qualche settimana fa, nuova, XT-Fox-Magura Louise, bianca ed arancio, uno spettacolo!

il mio sivende non fa in tempo a ritirarle come usati, che già vengono vendute.
chi le usa in gara mi dice che il carro copia molto bene il terreno pur essendo un monocross.
che dire?che aggiungere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo