Ktm

D

DEKILLA64

Ospite
KTM Club +1!

Imag0013_maschdett_rit_700px_l10.jpg

La forka è quella originale o è un tuo upgrade?...Io ho il modello con il tubo orizzontale senza rinforzo al tubo sella e ci ho messo su la 888 sl ata 2007:-?. Il risultato è notevole...ma mi sembra che il movimento centrale si sia alzato un filino troppo...:nunsacci:fa 39 cm. da terra...la tua ha la stessa altezza??? Un altra cosa: vorrei togliere la corona da 44 e montare bash, tendicatena e un deragliatore a gabbia corta (o media)...tipo sram x.o o simile, che ne pensate (mi rivolgo a tutti i ktemmisti freeriders...)????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
cambio forcella con la 888 rc2x al momento dell'acquisto. risultato superlativo.

l'altezza del movimento centrale l'ho appena misurata, è sui 36 cm... non me ne ero mai preoccupato!

la corona 44 l'ho usata pochi giorni fa durante un giro itinerante su asfalto: in pianura ho superato i 40 km/h ed avevo anche tenda e sacco a pelo sul portapacchi, cosa che mi consiglia di non toglierla mai. (forse avevo anche un po' di vento a favore però.... oppure era un po' sballato il tachimetro, altrimenti non mi so spiegare un simile risultato).
comunque, ormai ho usato questa biga per tutti gli usi a parte i drop, dalle discesone rocciate ai giri di più giorni con i bagagli montati.... e non ne posso più fare a meno. è una settimana che sto aspettando la piastra superiore rialzata della 888 per montare il parafango e sono già sul depresso!!

---

ah, ho da sempre una curiosità irrisolta. ma com'è che quel rinforzo sul tubo sella a volte c'è e a volte scompare? dipenderà mica anche dalla misura del telaio???? [io ho la 48 cm, forse tu hai la 43?]
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
all'inizio credevo anch'io che dipendesse dall'anno di produzione, poi ho visto da qualche parte una discrepanza in un paio di foto dello stesso anno e mi è venuto il dubbio della misura

grazie per la conferma
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Metto anche qui la mia Caliber 45 del 2007.. o-o



Ho tolto la corona da 24 e tra poco farò una modifica più definitiva mettendo una 38t singola con tendy per singola.. Maxxis Minion 2.7, cambio a gabbia corta e via.. altro non serve..
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
ma si, anche i miei julie non andrebbero spurgati seguendo il manuale. l'ho fatto e van meglio, ora


ah, buono a sapersi in caso di cali di potenza frenante. per adesso li uso da un annetto e vado bene.

...ma non è che tu avessi olio di terze parti? sto rileggendo le indicazioni, valide per tutti i dischi magura, e dicono manutenzione nulla ma solo con il "MAGURA ROYAL BLOOD", che non assorbe umidità al contrario degli olii DOT...
 
ah, buono a sapersi in caso di cali di potenza frenante. per adesso li uso da un annetto e vado bene.

...ma non è che tu avessi olio di terze parti? sto rileggendo le indicazioni, valide per tutti i dischi magura, e dicono manutenzione nulla ma solo con il "MAGURA ROYAL BLOOD", che non assorbe umidità al contrario degli olii DOT...
il magura royal blood non è altro che olio minerale, può essere sostituito con uno di pari caratteristiche (shimano, ...)
il dot è corrosivo, bisogna averci l'impianto adatto (avid, formula, hope...)
ci sono un sacco di topic interessanti sull'argomento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo