Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Abbastanza inutile... 380g senza comando remoto e cavo significa 450-460g con comando e cavo... ovvero 70g in meno del reverb, che però costa meno della metà ed ha una escursione degna.
60mm di escursione, secondo me, sono inutili
utile solo per chi vuole fare XC abbassando di quel poco la sella per un migliore controllo in discesa.. tutte le altre applicazioni sono da escludere.. IMHO
65mm è un'escursione che non trovo utile in ambito enduro/am, meglio in xc
troppo poco.
per il resto, sarei curioso di sapere il peso con il comando remoto ( mio avviso indispensabile)
ho come l'impressione che assieme al comando si andranno a risparmiare meno di due etti, per un esborso di denaro notevole ed un'escursione poco utile.
Per me,aldilà delle segone mentali,escluso uso Enduro,Freeride e DownHill,seicentimetriemezzo sono assolutamente sufficienti per fare Trail e AM,altrimenti si può anche scendere dal mezzo...e che dianime!
Mah... ...questo reggisella mi pare un po' un azzardo...
Leggero, ma non più di tanto rispetto alla concorrenza.
Costoso, certo. Cui prodest ??
Un XC racer non sa che farsene del telescopico.
Un AM/Trail-biker ne sceglie uno meno costoso e magari con più escursione. :-?
Un Endurista... può essere. Però deve proprio volerlo, perchè 600$ non sono esattamente noccioline...
Scusate, ma ipoteticamente a pari escursione (125mm) e mettendoci anche il peso di cavoe comando alla fine penso peserebbe (a spanne) come un reverb a pari escursione. A questo punto qual'e' il senso dell'utilizzo del carbonio?
Fra l'altro io ho pimpato il mio Reverb con culla modificata, aquilette in alluminio e viti in titanio: ho abbassato il peso di 45 gr, spendendo sicuramente molto meno di 600 $ !! Io sono un grammomaniaco e aspettavo con ansia che questo componente, una volta trovata la giusta affidablità, evolvesse anche dal punto di vista peso, ma qui non mi pare proprio che si sia imboccata la strada giusta ! Aspettiamo ulteriore progetti, spero migliori!!
OK allora aspettiamo che esca il LEV INTEGRA in Carbonio... ( visto che già esiste il LEV INTEGRA in alluminio ma in Italia non è ancora arrivato ovvio... )
La cosa che mi fa rabbia è perchè non proporlo subito visto che sicuramente già è previsto ?!
io spero di non aver capito onestamente.
Un reggisella che costerà una fortuna, che ti farà risparmiare tra i 70/90 grammi, ma sopratutto che non serve a nulla vista che l'escursione è ridicola. Che senso ha comprarlo?
se ne sentiva proprio la mancanza! completamente inutile, anche in ambito xc, a quel punto fai prima a scendere, se devi abbassare solo 6,5 cm che te ne fai?
"In compenso questo reggisella ha il vantaggio di avere il cavo che arriva alla parte bassa del reggi stesso e non va si e giù con esso."
Ma quale vantaggio, i futuri telaio avranno tutti la possibilità di avere il cavo interno e questo ce l'ha ancora esterno.
E poi 6 cm di escursione... a cosa servono? per far lo scalino che porta dalla taverna al garage in sella?
Sarebbe stato più interessante un articolo per la manutenzione di qualche componente, invece di due foto e due commenti su di un reggisella che non è altro che un esercizio di stile.