in gara si vedono già! anche se non sono in carbonio...come si iniziano a vedere parecchi baggy shorts
leggo i commenti e percepisco un idea un pò strana di xc , le gare xc serie non sono più sentieri da ciclocross, vedi gare xc da coppa del mondo, o per restare in casa nostra la D'annunzio Bike , e essere veloci in discesa oggi conta molto visto i distacchi minimi all' arrivo. Abbassare la sella di 65 mm è quanto basta per avere molta più guidabilità .Per il prezzo si sà che la cosa che costa di più al mondo è la leggerezza e questo vale in ogni campo.650 $ sono tanti o pochi a seconda del portafoglio (ad esempio per chi corre in pista con le moto la domenica come amatore sono pochi)
chi scrive che è inutile lo fa solo per scrivere contro...calcolate che in molte bici la sella non può andare troppo giù per la conformazione del telaio...
Detta così è un pò esagerata, se nel mezzo della discesa devi pedalare per tre metri lo fai in piedi sui pedali. Quando il biker ha il reggisella telescopico sta a lui usarlo in maniera intelligente!ma è lì il problema, in una discesa da Xc quante volte c'è la necessità di abbassarlo e quante di alzarlo ?
abbassa alza no abbassa, no forse questi 3 metri è meglio abbassarlo, ora alzalo che ci sono 50 metri pedalabili, poi abbassalo che c'è quella curvina insidiosa... xc estremo.
Non è esattamete la tecnica migliore per affrontare una discesa...( ti metti a sedere e l'ammo fa il suo lavoro)
infattimagari più semplicemente non abbassa mai la sella e non ne ha mai sentito la necessità ?
Non è esattamete la tecnica migliore per affrontare una discesa...
(ti metti a sedere e l'ammo fa il suo lavoro)
appunto...prima provare, poi vautare ed infine criticare...avere la sella più bassa anche di 6 cm comporta un innegabile vantaggio in termini di guidabilità...se in discesa vai forte con la sella alta, con la sella bassa vai ancora di più...è sicuromagari più semplicemente non abbassa mai la sella e non ne ha mai sentito la necessità ?
appunto...prima provare, poi vautare ed infine criticare...avere la sella più bassa anche di 6 cm comporta un innegabile vantaggio in termini di guidabilità...se in discesa vai forte con la sella alta, con la sella bassa vai ancora di più...è sicuro
mi piacerebbe sapere che ne pensano, per uno a favore quanti saranno contrari
è sicuro... è assodato
allora in giro abbiamo migliaia di imbecilli che non abbassano la sella...