KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ASSERTIVO80

Biker novus
11/6/13
3
0
0
Visita sito
Scusate l'intromissione sono un "novello" del forum...intanto complimenti. Non so se sono nel posto giusto eventualmente scusatemi. Ho comprato da poco la mia prima MTB seria una Rocky Mountain Element 70 oviamente usata (che meraviglia) vengo da una leecugan droid e sapeste prima! Vorrei montare un reggisella telescopico economico non vorrei spendere più di 100 euri il mio canotto è 27,2 avete qualche consiglio? Ho trovato questo modello ICE Reggisella LIFT ma ha 90mm di corsa..io vorrei qualcosa di più sono alto 1.70. Help me
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusate l'intromissione sono un "novello" del forum...intanto complimenti. Non so se sono nel posto giusto eventualmente scusatemi. Ho comprato da poco la mia prima MTB seria una Rocky Mountain Element 70 oviamente usata (che meraviglia) vengo da una leecugan droid e sapeste prima! Vorrei montare un reggisella telescopico economico non vorrei spendere più di 100 euri il mio canotto è 27,2 avete qualche consiglio? Ho trovato questo modello ICE Reggisella LIFT ma ha 90mm di corsa..io vorrei qualcosa di più sono alto 1.70. Help me

Sei nel topic sbagliato, cerca quello del N4A, dovrebbe fare al caso tuo.
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Scrivo per rendere partecipe il forum della mia disavventura riguardante l'acquisto, o meglio l'utilizzo, del reggisella crank brothers kronolog.
All'incirca 2-3 mesi fa, dopo più di un anno di indecisione, decido di acquistare un reggisella telescopico... Gira e rigira la mia scelta ricade su un kronolog...
Trullo trullo vado dal mio negozio per l'acquisto, acquisto il reggisella e sono tutto contento!!!
Naturalmente la prima cosa che ho controllato è la presenza degli aggiornamenti che promettevano di risolvere tutti i vari difetti del reggisella in questione...
Monto il tutto, controllo ed ammiro: cavolo Davide hai proprio preso il pezzo giusto, particolari rossi come il resto della bici, si abbina che è una meraviglia!!!! Quindi dopo essermi fatto un applauso e venerato torno alle mie faccende domestiche!!!!
Giorno dopo torno in garage per rivenerarmi per l'ottimo acquisto e, appena premo per far scendere la sella, il reggisella si svuota completamente dell'aria per non tornare più su!!!
Che sfiga Davide: hai un gusto fantastico ma anche una sfiga pazzesca!!!! Quindi mi informo in negozio e giustamente mi viene consigliato di portarlo per spedirlo in garanzia!!!
Recupero il reggisella, porto in negozio che si occupa di spedirlo facendo notare che il reggisella in questione non aveva mai visto la luce del sole!!!!
Passano i giorni (una settimana circa) e torna indietro il pacco con il mio telescopico!!!!
Tutto gasato torno a casa, rimonto tutto, ammiro e mi do una pacca sulla spalla!!!! Può succedere a tutti di ricevere un prodotto difettoso!!!!
Qualche giorno dopo finalmente è giunta l'ora del battesimo del telescopico!!! Uscita in cui non è assolutamente indispensabile ma ne approfitto per testarlo!!!!!
Qualche giorno dopo noto un movimento orizzontale dello stelo del reggisella.... Non sapendo se è la normalità appena ho la possibilità mi informo in negozio.... Mi viene suggerito di portarlo in modo da poterlo fare vedere al rappresentante di zona....
Il movimento risulta anomalo: allora viene contattato chi si occupa delle revisioni dei kronolog e viene detto che probabilmente il problema è dovuto ad un tappo interno che è stato avvitato male durante la prima revisione in garanzia!!!! Risultato: RISPEDIRE!!!!
Naturalmente il rappresentante chiede di sottolineare nel pacco che si tratta della seconda spedizione in pochissimo tempo e senza avere praticamente usato l'oggetto..... Risultato... Pacco spedito il 21 giugno e ricevuto oggi, dopo varie telefonate per sollecitare o per chiedere in che condizioni era il mio reggisella (naturalmente nessuno ne sapeva mai niente!!!)
Due settimane per avvitare un dado dimenticato!!!!!
Complimenti per l'ottima assistenza in garanzia a crank brothers o a chi per lei gestisce le revisioni!!!!!
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Purtroppo anche a me ieri è successa la stessa cosa dopo circa 5 mesi di utilizzo, non torna più su, perde aria, e anche il mio ha lo stelo che ha preso gioco in senso orizzontale. Per il resto devo dire che mi sono sempre trovato bene. Ora lo manderò anchio in assistenza.
 
V

Ventux

Ospite
Purtroppo anche a me ieri è successa la stessa cosa dopo circa 5 mesi di utilizzo, non torna più su, perde aria, e anche il mio ha lo stelo che ha preso gioco in senso orizzontale. Per il resto devo dire che mi sono sempre trovato bene. Ora lo manderò anchio in assistenza.

Quel tipo di gioco,la rotazione dx-sx della sella ,appena accennato è normale,non solo sul kronolog ma su tutti i reggisella......
Il fatto che perde pressione,mi è capitato per un breve periodo,dopo 3 /4 azionamenti la pressione andava al minimo......fino ad arrivare che un giorno ,nell'abbassarlo, si è scaricata la pressione di colpo e nel gonfiarlo non andava più in pressione:nunsacci:
L'ho gonfiato da reggisella compresso ed ho visto che cosi sale di pressione.....l'ho ri-esteso e continuato gonfiarlo fino al valore corretto.
Da quel momento,5/6 mesi fa......con un uso intensivo MAI PIU UN PROBLEMA di perdite aria.
Al ritorno di ogni uscita,la pressione rimane invariata...ed una cosa importante è tenerlo pulito e lubrificato ad ogni uscita:medita:
questo autunno/inverno ci farò la manutenzione delle guarnizioni......con kit originale comprato negli USA.....:il-saggi:

bye
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
[MENTION=1481]Davide[/MENTION]3320 il venditore per legge nei primi 7 giorni deve sostituire il pezzo, non mandartelo in assistenza.
Io poi il mio lo uso da settembre dell'anno scorso, 2 uscite alla settimana e ancora è solido come appena montato.
Anche ieri ci ho fatto caso: appena mi siedo si abbassa i soliti 3 o 4 mm e poi non si muove più. C'è da dire che lo tengo sempre pulito e ingrassato.
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Quel tipo di gioco,la rotazione dx-sx della sella ,appena accennato è normale,non solo sul kronolog ma su tutti i reggisella......
Il fatto che perde pressione,mi è capitato per un breve periodo,dopo 3 /4 azionamenti la pressione andava al minimo......fino ad arrivare che un giorno ,nell'abbassarlo, si è scaricata la pressione di colpo e nel gonfiarlo non andava più in pressione:nunsacci:
L'ho gonfiato da reggisella compresso ed ho visto che cosi sale di pressione.....l'ho ri-esteso e continuato gonfiarlo fino al valore corretto.
Da quel momento,5/6 mesi fa......con un uso intensivo MAI PIU UN PROBLEMA di perdite aria.
Al ritorno di ogni uscita,la pressione rimane invariata...ed una cosa importante è tenerlo pulito e lubrificato ad ogni uscita:medita:
questo autunno/inverno ci farò la manutenzione delle guarnizioni......con kit originale comprato negli USA.....:il-saggi:

bye

Proverò a fare come hai descritto; per quanto riguarda la manutenzione anchio lo pulisco sempre e gli spruzzo sullo stelo olio al silicone
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Quel tipo di gioco,la rotazione dx-sx della sella ,appena accennato è normale,non solo sul kronolog ma su tutti i reggisella......
Il fatto che perde pressione,mi è capitato per un breve periodo,dopo 3 /4 azionamenti la pressione andava al minimo......fino ad arrivare che un giorno ,nell'abbassarlo, si è scaricata la pressione di colpo e nel gonfiarlo non andava più in pressione:nunsacci:
L'ho gonfiato da reggisella compresso ed ho visto che cosi sale di pressione.....l'ho ri-esteso e continuato gonfiarlo fino al valore corretto.
Da quel momento,5/6 mesi fa......con un uso intensivo MAI PIU UN PROBLEMA di perdite aria.
Al ritorno di ogni uscita,la pressione rimane invariata...ed una cosa importante è tenerlo pulito e lubrificato ad ogni uscita:medita:
questo autunno/inverno ci farò la manutenzione delle guarnizioni......con kit originale comprato negli USA.....:il-saggi:

bye

Tu da chi lo hai mandato per l'intervento di assistenza in garanzia?

grazie
 
V

Ventux

Ospite
Tu da chi lo hai mandato per l'intervento di assistenza in garanzia?

grazie

Appena comprato,Agosto 2012 ,l'ho mandato da Pippoweels ,assistenza CB per l'italia......
il problema era che la sella si abbassava di 1/2cm......una volta sostiuito i componenti "nati male" MAI più un problema...:spetteguless:
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
[MENTION=1481]Davide[/MENTION]3320 il venditore per legge nei primi 7 giorni deve sostituire il pezzo, non mandartelo in assistenza.
Io poi il mio lo uso da settembre dell'anno scorso, 2 uscite alla settimana e ancora è solido come appena montato.
Anche ieri ci ho fatto caso: appena mi siedo si abbassa i soliti 3 o 4 mm e poi non si muove più. C'è da dire che lo tengo sempre pulito e ingrassato.

Purtroppo tra una cosa e l'altra l'ho portato in assistenza dopo aver superato la settimana... Questo perché ho fatto all'incirca come te!!! Ho gonfiato il reggisella e dopo vari tentativi teneva la pressione... Quindi non me ne sono preoccupato per qualche giorno.... Poi tutto come prima... Ogni giorno la pressione scendeva sempre di più!!!!
 

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao raga, anche dopo aver letto tutto il post dedicato ho voluto cmq ordinare il famigerato Kronolog...dovrebbe arrivarmi domani. Oltre le rogne che probabilmente avrà.....e che cercherò di gestire, avrei una domanda: per lubrificare lo stelo che entra nel telaio posso usare un filo di grasso di vaselina?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao raga, anche dopo aver letto tutto il post dedicato ho voluto cmq ordinare il famigerato Kronolog...dovrebbe arrivarmi domani. Oltre le rogne che probabilmente avrà.....e che cercherò di gestire, avrei una domanda: per lubrificare lo stelo che entra nel telaio posso usare un filo di grasso di vaselina?

no, ti consiglio un leggerissimo velo di grasso. Quando ti arriva vedi quello che già c'è su. é grasso bianco al litio, secondo me.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo