KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ah! Che belle notizie...
Se non fosse stato per l'insistenza del venditore io avrei montato il Reverb, e forse forse avrei fatto una cosa saggia.
Vediamo come andrà con il prossimo giro. Nel frattempo ho avuto la conferma da CB della spedizione del nuovo bridge in metallo.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
dunque.....sono arrabbiatissimo!!! :down:
E' la terza volta che mando il kronolog in assistenza e tutte le volte mi torna che fa lo stesso (angosciante) difetto.
Mi cala 2-3 cm in continuazione. Ho provato con il cavo lento, con il gioco più o meno accentuato sulla leva.....nulla!
Aggiungo inoltre che, in prima fornitura, mi si era spezzata la piastrina in plastica usata come distanziale per la slitta sottosella.
Ogni volta mi tengono almeno un mese il telescopico in assistenza e, per quel che mi riguarda, non vorrò mai più avere a che fare con la crani brother e con il loro servizio di (dis) assistenza pippowheels
:arrabbiat:
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Io sto aspettando sto benedetto bridge in metallo e spero di risolvere questo problema della sella che mi scivola continuamente in avanti. Ho rotto tre (!!!) ricambi di chiave T20 per stringere la vite che a sua volta dovrebbe fissare sta benedetta sella. Ieri mi sono fatto 40 km con la sella completamente scivolata in avanti!! Un bdc indescrivibile! Speriamo bene, altrimenti vado dal venditore e glielo restituisco!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sembra proprio che sia una battaglia persa: ormai tutti consigliano Rockshox. È strano, fanno prodotti esteticamente al top (vedi Eggbeater) ma sembra che solo una ristretta elite riesca ad usarli con soddisfazione.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sembra proprio che sia una battaglia persa: ormai tutti consigliano Rockshox. È strano, fanno prodotti esteticamente al top (vedi Eggbeater) ma sembra che solo una ristretta elite riesca ad usarli con soddisfazione.

Personalmente non vedo prodotti al top dal punto di vista della qualità, nel catalogo CB, mentre c'è un viavai di Reverb dal centro assistenza, anche se probabilmente di minore portata.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quindi nemmenno il Reverb va bene? Il mio rivenditore tiene KS...

Guarda, io non ce l'ho nemmeno il telescopico, però una cosa l'ho capita, uno che vada veramente bene non esiste, e per com'è strutturato questo aggeggio, non credo che esisterà mai. Così a naso mi par di capire che quello che faccia bestemmiare meno sia il Gravity dropper che però è anche poco diffuso. Poi vedo bene i KS, che sono molto diffusi, dopodiché Reverb e poi CB, ma ti ripeto che sono sensazioni derivanti da ennemila topic letti e da esperienze di compagni di gite, numeri non ne ho. Comunque un amico che ha il CB comprato da poco ha avuto come unico problema quello della sella che non si serrava bene e ha risolto definitivamente sostituendo il bullone. Tant'è che pensavo di comprarne uno per la bici di mia moglie.
 

ducams4r

Redazione
Guarda, io non ce l'ho nemmeno il telescopico, però una cosa l'ho capita, uno che vada veramente bene non esiste, e per com'è strutturato questo aggeggio, non credo che esisterà mai. Così a naso mi par di capire che quello che faccia bestemmiare meno sia il Gravity dropper che però è anche poco diffuso. Poi vedo bene i KS, che sono molto diffusi, dopodiché Reverb e poi CB, ma ti ripeto che sono sensazioni derivanti da ennemila topic letti e da esperienze di compagni di gite, numeri non ne ho. Comunque un amico che ha il CB comprato da poco ha avuto come unico problema quello della sella che non si serrava bene e ha risolto definitivamente sostituendo il bullone. Tant'è che pensavo di comprarne uno per la bici di mia moglie.

Per completare la lista, io posseggo un blackX jewel am da più di un anno e non ho ancora avuto problemi, funzionamento meccanico/pneumatico, l'unica cosa, ci vuole un po' di pratica per trovare velocemente la posizione intermedia.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io sto aspettando sto benedetto bridge in metallo e spero di risolvere questo problema della sella che mi scivola continuamente in avanti. Ho rotto tre (!!!) ricambi di chiave T20 per stringere la vite che a sua volta dovrebbe fissare sta benedetta sella. Ieri mi sono fatto 40 km con la sella completamente scivolata in avanti!! Un bdc indescrivibile! Speriamo bene, altrimenti vado dal venditore e glielo restituisco!

Anche io sono alla disperata ricerca di questo benedetto bridge!!
Al momento il reggi è inutilizzabile e sembra che il ricambio sia irreperibile!!!

Pazzesco!!!

:arrabbiat::arrabbiat:
 

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
Anche io, come monorotula, penso che il reggisella telescopico che vada veramente bene non esista. E' un oggetto per definizione destinato a fare cose molto stressanti per i materiali che lo compongono, con l'aggravante dello sporco, che certo non aiuta scorrimenti ed attriti. Sono settimane che mi sbatto in forum, recensioni e riviste. Ho sentito anche un paio di negozianti che ne vendono a palettate...a fronte di clienti che non hanno mai lamentato guasti (ma che magari escono due volte al mese e solo se non piove), ce ne sono moltissimi che li usano, li sderenano (tutti, senza distinzione) e li portano in assistenza.
Penso sia abbastanza fisiologico.
La differenza ritengo, se tutto quanto sopra è vero, sia l'affidabilità del produttore, ovvero la possibilità di poter contare su una sostituzione veloce e soddisfacente dei pezzi che si dovessero lesionare, secondo l'uso corretto del biker (ovviamente se lo uso male o lo spezzo nella morsa a casa mia...non vale).
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Anche io, come monorotula, penso che il reggisella telescopico che vada veramente bene non esista. E' un oggetto per definizione destinato a fare cose molto stressanti per i materiali che lo compongono, con l'aggravante dello sporco, che certo non aiuta scorrimenti ed attriti. Sono settimane che mi sbatto in forum, recensioni e riviste. Ho sentito anche un paio di negozianti che ne vendono a palettate...a fronte di clienti che non hanno mai lamentato guasti (ma che magari escono due volte al mese e solo se non piove), ce ne sono moltissimi che li usano, li sderenano (tutti, senza distinzione) e li portano in assistenza.
Penso sia abbastanza fisiologico.
La differenza ritengo, se tutto quanto sopra è vero, sia l'affidabilità del produttore, ovvero la possibilità di poter contare su una sostituzione veloce e soddisfacente dei pezzi che si dovessero lesionare, secondo l'uso corretto del biker (ovviamente se lo uso male o lo spezzo nella morsa a casa mia...non vale).

Io prima avevo KS e a parte una minima manutenzione, tutto ok. Per il Kronolog, a parte la sfiga del bridge rotto, va molto bene. Poi è anche questione di fortuna…:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo