KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
scusa, non avevo letto bene.
se parli del tubo che si infila nel telaio, allora lì non c'è nulla e ci metti tu un velo di grasso. Se parli dello stelo che sale e scende, quello dovrebbe già essere ingrassato e se lo alzi e abbassi un paio di volte dovresti avere un po' di grasso a rifiuto lungo lo stelo.
ciao
 

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
scusa, non avevo letto bene.
se parli del tubo che si infila nel telaio, allora lì non c'è nulla e ci metti tu un velo di grasso. Se parli dello stelo che sale e scende, quello dovrebbe già essere ingrassato e se lo alzi e abbassi un paio di volte dovresti avere un po' di grasso a rifiuto lungo lo stelo.
ciao

Esatto...intendevo lo stelo che entra nel telaio, quello fisso. Si su quello esterno ovviamente é già presente la lubrificazione che provvederò a mantenere durante il suo utilizzo.
Quindi per la parte fissa posso usare il grasso di vaselina?
 

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
in questo caso non lo so. io ho sempre usato e sempre sentito dire di usare grasso al litio. Credo possa andare bene comunque anche quello di vaselina. Però quello bianco CFG o quello arexons alte prestazioni è sicuramente migliore.

L'ho montato senza mettere nulla e sembra tutto aposto, a prima vista funziona correttamente. Ad ogni modo ho ordinato il grasso CFG così sono aposto!

Grazie per l'aiuto! :-)
 

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
Leggendo tutto il post mi vengono i brividi....il week scorso ho fatto un giro nel quale l'ho potuto utilizzare ed é andato tutto bene. Ogni giorno lo controllo e non perde pressione, funziona sempre. Anche quando faccio le uscite serali non da noie.
Speriamo bene!!!!!!!
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
il mio è partito a maggio e dopo 3-4 settimane è ritornato
scendeva di quasi 1 cm e poi, all'improvviso, ha iniziato a perdere aria
da come ho capito hanno cambiato parte del meccanismo dove passa il cavo

dopo il ritorno dal'assistenza sembrava ok, ora noto un nuovo affondamento (vedo se riesco a caricare una foto) che mi sembra maggiore dei 2 mm da manuale

image.php
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
il mio è partito a maggio e dopo 3-4 settimane è ritornato
scendeva di quasi 1 cm e poi, all'improvviso, ha iniziato a perdere aria
da come ho capito hanno cambiato parte del meccanismo dove passa il cavo

dopo il ritorno dal'assistenza sembrava ok, ora noto un nuovo affondamento (vedo se riesco a caricare una foto) che mi sembra maggiore dei 2 mm da manuale

image.php

Direi che è ancora nella norma
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
mi è tornato il mio dall'assistenza .. cavo e guaina smontati e lunghissimi da tagliare.. visto che ho letto di problemi se non tenuti della misura giusta, qualcuno ha indicazioni da darmi?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ciao a tutti. Sulla mia nuova biga ho montato su consiglio del mio venditore, il Kronolog 2013. Nonostante avessimo provato in negozio la giusta posizione in sella è normale che qualche piccolo aggiustamento vada fatto dopo le prime uscite, e così ho fatto. Per cui ho allentato con la chiave torx da 20 la vite del reggisella, ho regolato la sella e poi ho stretto. Si rompe il bridge in plastica (ho già scritto a CB e me ne manderanno uno in metallo...hanno notato anche loro che forse era meglio) ma la sella, nonostante abbia stretto la vite molto bene, mi andava tutta indietro. Ora, dopo vari tentativi, ho riallentato tutto e riserrato. Sembra, e ribadisco il sembra, che adesso la sella non se ne vada per conto suo, ma voglio provarla facendoci un giro serio.
E' capitato a qualcuno di voi? La sella è una SMP Glider e non credo che sia un problema di binario della sella stessa.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ciao a tutti. Sulla mia nuova biga ho montato su consiglio del mio venditore, il Kronolog 2013. Nonostante avessimo provato in negozio la giusta posizione in sella è normale che qualche piccolo aggiustamento vada fatto dopo le prime uscite, e così ho fatto. Per cui ho allentato con la chiave torx da 20 la vite del reggisella, ho regolato la sella e poi ho stretto. Si rompe il bridge in plastica (ho già scritto a CB e me ne manderanno uno in metallo...hanno notato anche loro che forse era meglio) ma la sella, nonostante abbia stretto la vite molto bene, mi andava tutta indietro. Ora, dopo vari tentativi, ho riallentato tutto e riserrato. Sembra, e ribadisco il sembra, che adesso la sella non se ne vada per conto suo, ma voglio provarla facendoci un giro serio.
E' capitato a qualcuno di voi? La sella è una SMP Glider e non credo che sia un problema di binario della sella stessa.

Io ho avuto lo stesso problema.
Ho acquistato da CRC il kit leva + bloccaggio sella color arancio. Con quello non c'è stato verso di stringerla... Ho dovuto rimontare quello di serie!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti. Sulla mia nuova biga ho montato su consiglio del mio venditore, il Kronolog 2013. Nonostante avessimo provato in negozio la giusta posizione in sella è normale che qualche piccolo aggiustamento vada fatto dopo le prime uscite, e così ho fatto. Per cui ho allentato con la chiave torx da 20 la vite del reggisella, ho regolato la sella e poi ho stretto. Si rompe il bridge in plastica (ho già scritto a CB e me ne manderanno uno in metallo...hanno notato anche loro che forse era meglio) ma la sella, nonostante abbia stretto la vite molto bene, mi andava tutta indietro. Ora, dopo vari tentativi, ho riallentato tutto e riserrato. Sembra, e ribadisco il sembra, che adesso la sella non se ne vada per conto suo, ma voglio provarla facendoci un giro serio.
E' capitato a qualcuno di voi? La sella è una SMP Glider e non credo che sia un problema di binario della sella stessa.

Mi par di ricordare che si risolvesse sostituendo il bullone torx con uno più lungo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo