KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

Ventux

Ospite
invece "il mio" tiene bene fino a quando è in pressione, e siccome perde me lo ritrovo a 1,2 ed inizia a scendere di 1cm...

Se scende NON è un problema di perdita della pressione,è un problema del sistema di bloccaggio,lo mandi in assistenza è il problema viene risolto....(stessa esperienza anche per il sottoscritto)
L'aria serve SOLO per riportare l'asta in posizione
 
V

Ventux

Ospite
Oggi,vista la splendida giornata di pioggia,mi sono preso la briga di fare due misurazioni precise con tanto di calibro.Quindi ho ricontrollato il lavoro fatto dal meccanico (la scorsa settimana la bici l'avevo portata per un paio di lavoretti,e quindi avevo colto l'occasione per segnalargli il problema del telescopico)Quindi controllato il gioco al comando,3,5mm fin qui tutto OK, sono passato alla misurazione del famoso movimento del palo ,quando ci si siede in sella,3mm tondi di affondamento,che con quello che costa sto affare mi sembra comunque una cosa non tollerabile.......infine dopo averla lasciata dal meccanico mi sembra che il telescopico ritorni fin troppo velocemente rispetto a prima,nel malaugurato caso lo si dovesse far salire rimanendo un po troppo lontani con il sedere dalla sella,povere palline........
Sapete dirmi se per caso c'è una regolazione per frenare la velocità in ritorno?
Altra domanda alla quale nessuno mi aveva risposto: Per far fare la manutenzione ufficiale il referente è pippowheels (ho visto che era stato menzionato nei post precedenti ma non ho capito se è lui che fa l'assistenza)

Esatto,l'assistenza ufficiale per l'Italia è Pippoweels......:il-saggi:
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Esatto,l'assistenza ufficiale per l'Italia è Pippoweels......:il-saggi:

PEr diminuire la velocità di ritorno basta che abbassi la pressione, di fabbrica dovrebbe essere caricato a 50 psi, magari il tuo mecca l'ho caricato di più, il valore max sono 100 psi.

PEr quanto riguarda l'abbassamento a me va giù di una tacca circa
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Ma qualcuno sa dirmi la differenza della versione 2012 e quella 2013, esteticamente dove si nota ?

E poi secondo voi la bike che sta per arrivarmi (cube ams 150 sl 2013) monta la versione nuova ?

Grazie,
Daniele.
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Ma qualcuno sa dirmi la differenza della versione 2012 e quella 2013, esteticamente dove si nota ?

E poi secondo voi la bike che sta per arrivarmi (cube ams 150 sl 2013) monta la versione nuova ?

Grazie,
Daniele.

La versione 2013 ha la finestrella di controllo del gioco sul comando remoto
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
La versione 2013 ha la finestrella di controllo del gioco sul comando remoto

Perfetto oggi ho avuto conferma anche da "pippowhells", ecco la risposta alla mia domanda:

"Buongiorno,
la differenza tra le due versioni è che quello del 2013 ha nella leva del comando remoto
uno spioncino per permettere la giusta regolazione , e poi il primo pezzo di guaina dalla
parte del meccanismo di blocco/sblocco non è rigido ma flessibile.
Buona giornata."

Metto le foto affinché possa essere utile anche ad altri.

Ecco versione 2012
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    24,2 KB · Visite: 43

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
PEr diminuire la velocità di ritorno basta che abbassi la pressione, di fabbrica dovrebbe essere caricato a 50 psi, magari il tuo mecca l'ho caricato di più, il valore max sono 100 psi.

PEr quanto riguarda l'abbassamento a me va giù di una tacca circa

Se non sbaglio le istruzioni indicano un valore massimo di 80psi... Quindi da 50 a 80... Montato ieri il kronolog... Speriamo funzioni tutto a dovere!!!! È un 2013... Provato per poco e non sembra avere giochi strani!!!!
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Ieri sera è successa una cosa strana al mio kronolog.... Specifico che non lo ho ancora mai usato, se non per provarlo in casa attivandolo... Ad un certo punto sento una soffiata, controllo ed il reggisella risulta aver perso tutta l'aria.... Smonto tutto, provo a gonfiare ma niente da fare.... Allora mi faccio un giro intorno alla stanza ( o lanciavo la bici o giravo imprecando!!!!), riprovo a gonfiare e questa volta funziona...... Bha.....
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Kronolog 2013... manco 500km di pedalate ed ha "ghiochi" in ogni direzione....
Allucinante...
Bha... altro che problemi risolti...

Posso capire un po di gioco laterale.. ma adesso ha iniziato a muoversi anche avanti ed indietro..:nunsacci:

Domani vado in negozio e vediamo che dicono...certo è che con quello che costano sti gingilli mi sembra ridicolo....bha...

Poi io peso circa 70kg... non oso immaginare se pasassi di piu...bha...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Io dopo l invio in assistenza fatto praticamente dopo la prima pedalata (scendeva di circa 3 mm) non ho più avuto problemi (anche se non l ho usato un granchè a dire il vero)
 

Classifica mensile dislivello positivo