KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
ciao ragazzi..una info/help..ho montato da circa un mese il kronolog sulla mia zesty..oggi durante l uscita ho notato che comprimento l'ammo con il mio peso si producono scricchiolii vari..la mia domanda é:può essere che siano dovuti al fatto che montando il kronolog non abbia ingrassato l'accoppiamento reggisella/tubo verticale? grazie
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
tutto è possibile, prova a mettere un velo di grasso al litio sulla parte del kronolog che inserisci nel telaio, spalmando bene con il dito per creare una patina omogenea...

conta anche che la zesty (a dire di 2 compagni di uscite) è più rumorosa di altre bici, e soprattutto avevano difficoltà a chiudere bene il qr della sella, quindi un consiglio è stringere molto molto bene quello...

ah alcuni usano una pasta particolare, come la anti-torque della ritchey, insomma una cosa anti-frizione... io personalmente con il grasso al litio mi trovo bene e lo faccio su tutte le bici!!!!
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
ciao ragazzi..una info/help..ho montato da circa un mese il kronolog sulla mia zesty..oggi durante l uscita ho notato che comprimento l'ammo con il mio peso si producono scricchiolii vari..la mia domanda é:può essere che siano dovuti al fatto che montando il kronolog non abbia ingrassato l'accoppiamento reggisella/tubo verticale? grazie

tutto è possibile, prova a mettere un velo di grasso al litio sulla parte del kronolog che inserisci nel telaio, spalmando bene con il dito per creare una patina omogenea...

conta anche che la zesty (a dire di 2 compagni di uscite) è più rumorosa di altre bici, e soprattutto avevano difficoltà a chiudere bene il qr della sella, quindi un consiglio è stringere molto molto bene quello...

ah alcuni usano una pasta particolare, come la anti-torque della ritchey, insomma una cosa anti-frizione... io personalmente con il grasso al litio mi trovo bene e lo faccio su tutte le bici!!!!

Ma non ho capito. Ingrassare il reggisella nella parte inserita nel telaio?
Ma poi quanto lo dovrai stringere affinchè non scivoli? Forse ho capito male?
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
no no, il grasso al litio serve apposta come anti-frizionamento, e oltretutto ti evita di rovinare la vernice piuttosto che l'anodizzazione del tuo reggisella...

ovvio che non devi farlo con il grasso normale, bensì con il grasso al litio bianco...
chiedi al tuo meccanico...

anch'io la prima volta che l'ho visto fare ho strabuzzato gli occhi... provare per credere!!!!

ovvio che ne devi mettere un velo, non come quando ingrassi la serie sterzo!!!!! ;)
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Ho notato che dopo qualche uscita adesso ha un pochino di gioco... Prima non mi sembrava l avesse...anche il vostro?
Sto parlando di roba davvero minima..prendendo in mano la sella e provando a girarla ..
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
Help..dopo ogni uscita fangosa il mio kronolog tende a incepparsi...diciamo che ho molta difficolta nel farlo scendere e risalire..ho notato che il parapolvere tende a fare entrare un po di sporco(che elimino con la punta di una fascetta da elettricista)..dopo averlo lavato lo lubrifico con olio spray al ptfe e dopo molte pompate torna a scorrere diciamo quasi perfetto..capita anche a voi?c'è qualcosa che nn va?
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
grazie...un ultima cosa..quando è tutto esteso e mi siedo sulla sella il kronolog si abbassa di circa 2 tacchete..(da considerare che ho dovuto mettere lo spessore x accorciarlo e magari è quello che causa questo piccolo slittamento)...è nel range della normalità o devo già spedirlo all'assistenza??
 

niconinja

Biker popularis
8/11/12
52
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,o visto che con il kronolog l'abbassamento è problema comune.
Io l'ho trovato montato sulla gt force che ho preso a fine gennaio di quest'anno,ad oggi avrà una ventina di uscite,e l'altro giorno mi sono accorto che da tutto fuori,dando peso sulla sella si abbassa di 5 mm precisi......
Sinceramente tanti o pochi che siano a me personalmente mi sembra una boiata che un reggisella con possibilità di regolazione in altezza millimetrica,si prenda poi un gioco di mezzo centrimetro.
Volevo sapere da voi se conviene mandarlo in assistenza,o se questo valore viene considerato nella "norma"
Chiedo inoltre a coloro che lo hanno fatto sistemare,se il problema è sparito completamente anche dopo averlo utilizzato e strapazzato per bene.
PS: Non ho capito dai post precedenti se Pippowheels è l'assistenza a cui vanno spediti,visto che se così fosse dovrebbe essere delle mie zone.
Grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...dando peso sulla sella si abbassa di 5 mm precisi......
Sinceramente tanti o pochi che siano a me personalmente mi sembra una boiata che un reggisella con possibilità di regolazione in altezza millimetrica,si prenda poi un gioco di mezzo centrimetro...

Mi pare che le specifiche allegate al reggi dicano che una volta caricato si abbassa di un paio di mm (valore che più o meno ho riscontrato anch'io). 5 mm effettivamente mi sembrano un po' tanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo