KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niconinja

Biker popularis
8/11/12
52
0
0
vicenza
Visita sito
Oggi,vista la splendida giornata di pioggia,mi sono preso la briga di fare due misurazioni precise con tanto di calibro.Quindi ho ricontrollato il lavoro fatto dal meccanico (la scorsa settimana la bici l'avevo portata per un paio di lavoretti,e quindi avevo colto l'occasione per segnalargli il problema del telescopico)Quindi controllato il gioco al comando,3,5mm fin qui tutto OK, sono passato alla misurazione del famoso movimento del palo ,quando ci si siede in sella,3mm tondi di affondamento,che con quello che costa sto affare mi sembra comunque una cosa non tollerabile.......infine dopo averla lasciata dal meccanico mi sembra che il telescopico ritorni fin troppo velocemente rispetto a prima,nel malaugurato caso lo si dovesse far salire rimanendo un po troppo lontani con il sedere dalla sella,povere palline........
Sapete dirmi se per caso c'è una regolazione per frenare la velocità in ritorno?
Altra domanda alla quale nessuno mi aveva risposto: Per far fare la manutenzione ufficiale il referente è pippowheels (ho visto che era stato menzionato nei post precedenti ma non ho capito se è lui che fa l'assistenza)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.....infine dopo averla lasciata dal meccanico mi sembra che il telescopico ritorni fin troppo velocemente rispetto a prima,nel malaugurato caso lo si dovesse far salire rimanendo un po troppo lontani con il sedere dalla sella,povere palline........
Sapete dirmi se per caso c'è una regolazione per frenare la velocità in ritorno?...

Puoi ridurre la pressione dell'aria (i valori limite mi pare siano min 50 - max 90 psi, ma verifica perchè sto andando a memoria). Riducendola la sella sale ancora piuttosto velocemente, ma negli ultimi cm rallenta ed in ogni caso sale con minor forza.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Si devi smontarlo come indicato nelle istruzioni per mettere il riduttore di corsa, io non avevo la chiave SPA-2 ed ho quindi usato una pinza a becco ricurvo, sgonfi tutto, sviti la prima ghiera, poi la seconda inerterna, togli il tubo lato attacco sella e lo reinfili al contrario, attenzione quando lo rimetti devi avvicinare i due perni del reggisella come se volessi far abbassare la sella.
E' più facile a farsi che a descriverlo, è semplice credimi smonta con calma e rimonta nello stesso modo.
Ciao

Grazie mille!!
 

Moris131

Biker serius
20/8/12
211
0
0
Spoleto / Perugia
Visita sito
Io ho fatto circa 5/6 uscite con questo reggisella e devo dire che una volta regolato il cavo con il giusto gioco non ha problemi.
Dovrei però ridurne l'estensione e ho visto che si dovrebbe fare inserendo un piccolo spessore sullo stelo interno alla cartuccia dell'aria.
Qualcuno che l'ha fatto sa la misura di questo spessore o il diametro dello stelo interno?
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Io ho fatto circa 5/6 uscite con questo reggisella e devo dire che una volta regolato il cavo con il giusto gioco non ha problemi.
Dovrei però ridurne l'estensione e ho visto che si dovrebbe fare inserendo un piccolo spessore sullo stelo interno alla cartuccia dell'aria.
Qualcuno che l'ha fatto sa la misura di questo spessore o il diametro dello stelo interno?

E' circa 2 cm
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Grazie, altre info tipo diametro interno ed esterno? Sembrerebbe essere una boccolina di qualche PVC abbastanza duro da resistere alla compressione ma con un taglio che permette di essere infilato ad abbracciare lo stelo giusto?
Lo chiedo perchè non l'ho mai visto:nunsacci:

Diametro esterno è 31.6, interno mai misurato, no nsaprei; si è un distanziale in plastica
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ieri sera ho smontato e girato lo stelo del Krono!
Facilissimo, basta attenersi alle istruzioni!

Ho capito una cosa del funzionamento: state attenti, attentissimi, alla lunghezza della guaina e alla tensione del filo.
Se la guaina è troppo lunga, tende a far rimanere sollevata la levetta di bloccaggio inferiore..
Penso che la maggior parte dei problemi che avete descritto dipendano da questo.
 

STIBO

Biker urlandum
Ciao a tutti, pensavo di prendere questo reggi e vedendo su un paio di siti lo mettono in vendita tra i 239€ e i 249€ evidenziando che è la nuova versione 2013. Sapete se è cambiato qualcosa dal modello 2012 che aveva dei problemi (da quello che ho letto qua)?
Grazie
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
Ciao a tutti, pensavo di prendere questo reggi e vedendo su un paio di siti lo mettono in vendita tra i 239€ e i 249€ evidenziando che è la nuova versione 2013. Sapete se è cambiato qualcosa dal modello 2012 che aveva dei problemi (da quello che ho letto qua)?
Grazie


ipoteticamente il 2013 non ha più il problema che scendeva...
ma aimè il mio acquistato da poco ha avuto lo stesso problema!!
ma accenna a farlo perchè perde lievemente la pressione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo