KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

V

Ventux

Ospite
Lo hai preso su CRC e lo porti in un negozio qualunque per l'assistenza? O è un tuo amico? Spiegami per piacere che lo avrei trovato anche su Bike discount ma mi frena proprio il discorso dell'assistenza o meglio l'avere un referente fisico a cui rompere le scatole. Io pensavo che in casi come questo volesse spedito all'assistenza Crank Brothers http://www.pippowheels.com/j/index.php/assistenza-crankbrothers ...

Ti conviene prenderlo in Italia,su PBike dove l'ho preso io......

A) costa meno
B) per l'assistenza avrai ZERO problemi,io personalmente l'ho spedito direttamente all'assistenza e il venditore ha compilato il modulo per la garanzia,una volta riparato me lo hanno spedito a me....
 

maurizio1957

Biker novus
25/10/12
8
0
0
Tortona AL
Visita sito
Salve a tutti, vi descrivo la mia esperienza con questo reggisella.
Da subito scendeva dalla massima estensione alla minima, scollegato il cavo di comando il problema rimaneva.
Spedito a pippowheels, circa un mese senza, ritorno con il problema che continua a scendere di circa un cm.
Controllato gioco comando e scorrimento guaina.
Rimandato in assistenza, previo contatto con Gambacicli per avere la spedizione in porto assegnato.
Sentito Pippowheels, fatto presente che vorrei avere il reggisella funzionante, visto che finora così non è stato.
Ora dovrebbero avere dei nuovi pezzi arrivati dall'America, speriamo bene.
Vi farò sapere come funzionerà al ritorno dalla definitiva (spero) riparazione.

Salve a tutti, è ritornato il Kronolog dalla revisione, ecco il report:
1) sost. astasella assemblata
2) blocco asta sella
3) guarnizione parapolvere
4) molla comando remoto
5) cavo comando remoto
Provato sulla bici, ora funziona correttamente, speriamo per sempre.
Và dato merito a Pippowheels per la cortesia dimostrata.
 
V

Ventux

Ospite
Salve a tutti, è ritornato il Kronolog dalla revisione, ecco il report:
1) sost. astasella assemblata
2) blocco asta sella
3) guarnizione parapolvere
4) molla comando remoto
5) cavo comando remoto
Provato sulla bici, ora funziona correttamente, speriamo per sempre.
Và dato merito a Pippowheels per la cortesia dimostrata.

A me hanno cambiato le stesse cose (vedere allegato),quindi è ben chiaro quali sono i componenti difettosi.....ed è confermato che con l'assistenza il problema viene eliminato....o-o
 

Allegati

  • reggi.pdf
    1,1 MB · Visite: 43

Manuelo76

Biker novus
3/9/12
11
0
0
Parma
Visita sito
Bike
evil following
Appena entrato in negozio hanno visto la scatola e ............tó..un altro kronolog ...andiamo bene ho pensato.
Sotto al bancone ne avevano altri due!!!!
Per il resto : spediscono il tutto lunedì,senza problemi:celopiùg:
 

Manuelo76

Biker novus
3/9/12
11
0
0
Parma
Visita sito
Bike
evil following
Ti conviene prenderlo in Italia,su PBike dove l'ho preso io......

A) costa meno
B) per l'assistenza avrai ZERO problemi,io personalmente l'ho spedito direttamente all'assistenza e il venditore ha compilato il modulo per la garanzia,una volta riparato me lo hanno spedito a me....

Io ho chiamato pippowheels e mi ha detto di rivolgersi ad un negozio.da privato non accetta spedizioni....bo.
Oggi sono andato in negozio e lunedì lo spediscono....spero
 
V

Ventux

Ospite
Io ho chiamato pippowheels e mi ha detto di rivolgersi ad un negozio.da privato non accetta spedizioni....bo.
Oggi sono andato in negozio e lunedì lo spediscono....spero

strano,per me non è stato cosi........evidentemente hanno talmente tanti reggisella da riparare,che cercano di prendere tempo......hehe
comunque vedrai che poi tutto viene sistemato.....
 

Jdgreen

Biker superioris
strano,per me non è stato cosi........evidentemente hanno talmente tanti reggisella da riparare,che cercano di prendere tempo......hehe
comunque vedrai che poi tutto viene sistemato.....

si, vero che in un modo o nell'altro poi li sistemano, però che amarezza....:ueh:
non capisco perchè non facciano un richiamo ufficiale, spendere circa 300 cucuzze per una reggisella (seppur molto bello ) sapendo che praticamente appena ti arriva lo devi spedire in assistenza...boh:nunsacci:
Per me non è proprio una bella figura, la serietà di un'azienda la valuto anche da queste cose (IMHO).
P.S. Grazie comunque Ventux per le tue preziose risposte :celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
oggi altro test serio del Kronolog.....confermo il suo funzionamento perfetto dopo l'assistenza!!
 

stewart259

Biker popularis
10/10/11
82
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi ho fatto danno!!!
Nell'avvitare la vite di fermo del cavo del kronolog, indovinate indovinate...L'HO SPANATA !!!:prega:

Qualcuno di voi sa dove posso trovarne un'altra, ammesso che si possa trovare ?
Grazie in anticipo.
 
V

Ventux

Ospite
Ragazzi ho fatto danno!!!
Nell'avvitare la vite di fermo del cavo del kronolog, indovinate indovinate...L'HO SPANATA !!!:prega:

Qualcuno di voi sa dove posso trovarne un'altra, ammesso che si possa trovare ?
Grazie in anticipo.

Dovrei andarci a guardare, perchè adesso non ricordo,ma secondo me è una normalissima vite reperibile in qualsiasi ferramenta ben fornita......in INOX ovviamente!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.283
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
preso e montato.
10 minuti di lavoro.
Hanno messo il segnalino per l'esatta regolazione del tiraggio del cavo.
A me sembra tutto perfetto. Nessun cenno di movimenti a livello sella. Il manuale dice che una volta poggiato il culo è normale un abbassamento di circa 1-2 mm.
Non ancora testato sul campo, però ho notato che dove prende il morsetto sulla parte scorrevole del tubo, lascia il segno.
Spero di testarlo al più presto
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Kronolog Crank brothers

Ricevuto in regalo per Natale!!!!!!!!!!:cucù:

Grazie 100000000000000 a mia moglie.

Oggi o al max domani vorrei installarlo, un solo dubbio, se volessi posizionare il tirantino con il coperchietto del cavo, (cioè dove il cavo si collega con il reggisella) verso la parte posteriore della bike, come si fa?:nunsacci:

Datemi una mano.
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Kronolog Crank brothers

Ricevuto in regalo per Natale!!!!!!!!!!:cucù:

Grazie 100000000000000 a mia moglie.

Oggi o al max domani vorrei installarlo, un solo dubbio, se volessi posizionare il tirantino con il coperchietto del cavo, (cioè dove il cavo si collega con il reggisella) verso la parte posteriore della bike, come si fa?:nunsacci:

Datemi una mano.

L'ho installato oggi, l'ho installato nella posizione "canonica"!!!
Esteticamente fa proprio una bella figura, il cavetto si muove solo di pochi millimetri ed il risultato è una vera figata! ....altrochè reverb!
Il funzionamento sembra buono, l'ho provato solo in garage e non c'è stato alcun problema. Il manettino l'ho posizionato a Dx del manubrio percui ho invertito il comando. tutto molto semplice.
La prova definitiva la farò in seguito, ho la bike smontata per manutenzione. Vi saprò dire.

Mi rimane il dubbio se è possibile o no, installarlo invertito.:duello:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
da qualche uscita lo sto usando anche io.
davvero un bell'oggetto, ottimo peso rispetto ai concorrenti e poi il fatto che il cavo non scorra e resti sempre bello fermo è una nota positiva molto importante.
Però lunedì dopo il primo lavaggio mi ha fatto prendere un colpo.... non si riestendeva più, serviva tirarlo con la mano... perciò ho provato ad aumentare la pressione fino a 75 (il massimo indicato è 80) ma non è cambiato nulla... panico!
Poi guardando il manuale ho visto il consiglio di togliere il coperchietto oliare.... beh... ho rischiato di rimanere offeso... è schizzato a 300km/h e quasi mi vola via la sella.... riportata la pressione a 55 (minimo 50) è ancora molto veloce ma non dovrei rischiare i gioielli!
Detto questo... occhio alla lubrificazione, mi pare mooooolto importante per il buon funzionamento di questo particolare oggettino!
Ciao a tutti
 

Manuelo76

Biker novus
3/9/12
11
0
0
Parma
Visita sito
Bike
evil following
Be non male,dal 9/11 ho il kronolog in assistenza e non me lo hanno ancora restituto.....complimenti a tutti ......consiglierò sicuramente a tutti prenderlo.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo