Kona Operator DH

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
koma1.jpg

By amedch at 2011-05-25

kona2.jpg

By amedch at 2011-05-25

Parto difficile ma ne sono uscito
 
  • Mi piace
Reactions: masao and jack11

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
provata a fondo, 800 metri di dislivello pedalato in salita e poi in discesa così a senzazione la stab 2008 era un gran bel mezzo questa è strana, l'avantreno non è così incollato come sulla stab, dietro invece si comporta meglio.
Peso 18.2Kg
nota tecnica il movimento da 83 è una boiata pazzesca, inutile e contro producente nel pedalare, rispetto alla bdc si pedala con i piedi più aperti di 4 cm, credo che biomeccanicamente sia un abominio, e i vantaggi della linea catena non sono poi cosi evidenti rispetto al 73 e mozzo da 150 di prima.
 
Ciao ho comprato la versione FR montata con la Domain
Ho fatto un giro oggi in città , qualche scale un po sterrato nel parco con salite.
Sembra fatta per me!
Ho preso M e ha una geometria molto equilibrata. Sono alto 176cm
Spetacolare nelle curve!
Silenziosa e leggera in paragone alla mia Commenças Furios.

Pensavo mettere
la mia boxxer team 2010 di 3 mesi di uso visto que la geometria della
Operator FR é uguale a DH e Supreme.

il telaio operator ha il "headtube" conico o " tapered" ma la mia boxxer ha il tubo standard " steerer" 1-1/8 . devo cambiare il serie sterzo per questo da FSA
http://www.fullspeedahead.com/products/293/Orbit-15E-ZS-1


il problema é che non lo trovo in mercato:nunsacci:

Aiuto?
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Ciao ho comprato la versione FR montata con la Domain
Ho fatto un giro oggi in città , qualche scale un po sterrato nel parco con salite.
Sembra fatta per me!
Ho preso M e ha una geometria molto equilibrata. Sono alto 176cm
Spetacolare nelle curve!
Silenziosa e leggera in paragone alla mia Commenças Furios.

Pensavo mettere
la mia boxxer team 2010 di 3 mesi di uso visto que la geometria della
Operator FR é uguale a DH e Supreme.

il telaio operator ha il "headtube" conico o " tapered" ma la mia boxxer ha il tubo standard " steerer" 1-1/8 . devo cambiare il serie sterzo per questo da FSA
http://www.fullspeedahead.com/products/293/Orbit-15E-ZS-1


il problema é che non lo trovo in mercato:nunsacci:

Aiuto?
Se vai da un negoziante bravo tela fai ordinare aspetti un mese ma arriva
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
mi son dimenticato ma che serie sterzo monti adesso, se è l'fsa ti basta prendere il piattello largo che va sulla testa forcella senza cambiare niente di ciò che c'è sul telaio
 

Fitu-Ge

Biker novus
27/2/11
30
0
0
Genova
Visita sito
Ieri sono andato a ritirare la mia... Appena mi rimetto dall'infortunio vado a provarla e vi faccio sapere.... così di primo impatto sembra essere molto leggera e maneggevole... Intanto alcune foto.

wsv1o0.jpg


107a0ao.jpg


2052tlx.jpg


25ow2lk.jpg




 

ELIUS

Biker novus
2/12/08
25
1
0
pisa
Visita sito
Scrivo 2 righe perchè mi è stato chiesto anche se sono allergico alla scrittura..

Biker: sono 1,80 x 80kg, fisico allenato, impallato di vari sport su tutti lo sci. Età fra pochi gg 39 ohi ohi! Prediligo la velocità poco il tecnico ed i grossi salti..

Bike di provenienza Mondraker Kaiser (soddisfatto).

Operator dh (taglia M): la bike si è rivelata da subito giocosa e easy. Mi ha dato confidenza fin da subito facile e maneggevole anke con poco allenamento visto la pausa invernale..

Ho solo 4-5 uscite.. Punti a favore rispetto al Kaiser: sterzo più aperto e bb più basso, il tutto si traduce in sicurezza e confidenza sul veloce e/o ripido..

Soddisfatto del lavoro del carro, anke rispetto alla semplicità dell' ammo, che nn è un fulmine di guerra nei rilanci ma ciuccia meno del Kaiser...

Molto contento di forka e freni, il mio tallone d' achille in quanto tendo a bollire in poco tempo...

Per altre supercazzole tecniche settings ecc. sono la persona meno indicata in quanto monto e sparo!

Alhoa


PS: consiglio di cambiare l' attacco mamubrio da 60mm, una porcata! e mettere due gomme serie 2 ply..
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
ragazzi, sto cercando una kona operator dh taglia M, ho chiesto in due negozi della mia zona ed entrambi mi hanno detto che non ce ne sono più. qualcuno la vende o ne a vista qualcuna ancora in negozio? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo