Kona Operator DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Certo che sta bici ha dei super poteri!

Manco è uscita sul mercato è già scatena polemiche! :-)

L'unica cosa che si può fare è dire, dalle poche foto e immagini, se piace esteticamente o meno.

Sinceramente un topic aperto per dire BELLA o NON BELLA.... beh... mi fa strano tenerlo aperto però lo lascio perchè sono sicuro che prima o poi qualcuno si piglierà sta bici... o magari la prenderà a nolo nei bikepark... e magari si scoprirà pure che funziona davvero benissimo e che sarà super affidabile e solida!

Però vi chiedo, visto che terrò aperto il topic, di moderare i toni e avere pazienza... il primo che ci posa le chiappe sopra e la utilizza sarà il primo a poterne parlare con cognizione di causa.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Quoto il fatto che per ora nn si può dire niente,ma magari qualcuno vicino a kona legge sto topic e magari ci illumina,tipo spiegandoci che fine ha fatto il dope:nunsacci:
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
in effetti, come si è visto in una discussionne a duopo il "dope" se gli angoli vengono studiati bene non trasferisce forze o comunque ne trasferisce in maniera alquanto ridotta alla sospensione posteriore, salvo che trasferire il carico all'anteriore (cosa per altro contrastabile portando il culo in dietro quando freni) per cui un beneficio in termini di comfort c'è, il problema è che, in ottica dh questo può risultare controproducente e pesante.
Tantè che da possessore la ritengo una chincaglieria abbastanza inutile sulla mia stab ma che tutto sommato funge, ma ne farei volentieri a meno..
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Beh,allora serve anche sulle varie Orange,Commencal e tutti i monocross...
Infatti Foes e altre marche lo usano:celopiùg:
P.S:forse dico una cazzata ma mi pare che sulla orange di un mio amico ci fosse:nunsacci:
In ogni caso siamo ot,però mi farebbe piacere che Kona spiegasse perchè ha abbandonato questo sistema quando fino a poco tempo fa lo decantava tanto.
Ah ultima cosa riguardo al dope: la stab aveva due posizioni dove ancorare l'asta al telaio,e quella inferiore faceva si che il sistema non "funzionasse",ovvero carro influenzato dalla frenata.Mi pare che Barel ai tempi lo usava in questa posizione.Detto ciò sinceramente non capisco il perchè non sia utile questo sistema(a meno che uno preferisca il carro che saltella dannattamente in frenata sul sconnesso) e se ci sono dei pregi escludendo questo sistema se qualcuno è così gentile da illuminarmi(magari in mp visto che stiamo andando ot) mi fa un super favore
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
Infatti Foes e altre marche lo usano:celopiùg:
P.S:forse dico una cazzata ma mi pare che sulla orange di un mio amico ci fosse:nunsacci:
In ogni caso siamo ot,però mi farebbe piacere che Kona spiegasse perchè ha abbandonato questo sistema quando fino a poco tempo fa lo decantava tanto.
Ah ultima cosa riguardo al dope: la stab aveva due posizioni dove ancorare l'asta al telaio,e quella inferiore faceva si che il sistema non "funzionasse",ovvero carro influenzato dalla frenata.Mi pare che Barel ai tempi lo usava in questa posizione.Detto ciò sinceramente non capisco il perchè non sia utile questo sistema(a meno che uno preferisca il carro che saltella dannattamente in frenata sul sconnesso) e se ci sono dei pregi escludendo questo sistema se qualcuno è così gentile da illuminarmi(magari in mp visto che stiamo andando ot) mi fa un super favore

leggi : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147635&highlight=barra+reazione
leggendo capirai anche perchè barel la usava nel modo opposto
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Ciao raga a me questa biga piace proprio,direi che è la prima volta che Kona mi attira;mi piacerebbe provarla ovviamente prima di dare dei giudizi,anzi se qualcuno l'avesse fatto magari si faccia vivo.Sapete per caso cosa costa solo il telaio?
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
ragazzi veramente triste....anche se ampiamente in ritardo ho letto 'sto 3d...
e che è massacriamola senza averla provata capace va meglio del demo(spero anche perché l'ho dato via per questa appunto e non l'ho ancora provata che super tristezza)
e comunque esteticamente devo dire che con l'attacco manubrio suo è veramente bruttina ma mettendocelo integrato(che a breve farò...)
comunque bello sentir gente che spara a zero così gratuitamente infatti a uno che guida come me gli vien dato un commençal fa tre curve e si avvolge...
dai i sistemi van bene per alcuni e male per altri non esiste "il Sistema"
e se Kona ha levato 'sto dope si vede che non funzionava come credevano...siamo nel 2011 e indietro non v nessuno...poi speriamo bene che ormai l'ho in garage
 

Classifica mensile dislivello positivo