KONA Cadabra!

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Se non hai problemi lascerei stare tutto così com'è.
Per quanto riguarda le gomme, essendo il modello 2011 dovresti avere le ardent se non sbaglio. beh sono delle buone ruote, soprattutto per le stagioni senza fango.
Io ti consiglio di cambiare solo la gomma ant e lasciare la ardent al posteriore. davanti ti consiglierei una High Roller da 2.35. Oppure, sempre per rimanere in casa maxxis, una advantage da 2.25 (che è molto ciccia)...

ciao!!


Purtroppo ho avuto anchio l'ho stesso problema, avevo portato la bici ha fare il tagliando e il meccanico si è accorto che l'adattatore anteriore si era un pò mollato, lui me la stretto a dovere ma appena sono arrivato a casa ho comprato su internet gli adattatori ashima, uno perchè sono colorati e due perchè hanno un bloccaggio migliore rispetto agli originali. Per le gomme seguirò il tuo consiglio.
Ciao.
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Io non capisco una cosa: le case costruttrici di auto, moto ecc prima di mettere in produzione un modello nel mercato fanno svariati test, tra cui quello di far girare il mezzo per km e km per controllare appunto se ci son parti soggette ad usura ed anomalie varie, chiaro che non si può prendere da per tutto, un auto è un insieme di migliardi di pezzi ed uno o più difetti possono venir fuori anche dopo la produzione. Ma su una mtb non ci sono cosi tanti pezzi da controllare ed un problema come quello degli adattatori non può essere lasciata perdere così.
 
  • Mi piace
Reactions: amonalex

matteo_84

Biker marathonensis
un problema come quello degli adattatori non può essere lasciata perdere così.

questo è quello che penso io:

mavic --> fa un adattatore pessimo, anche perchè è difficile stringerlo a dovere; e ci sono tanti altri adattatori che funzionano di gran lunga meglio; es. ashima.

kona --> kona faceva uscire la cadabra 2010 con impianto frenante SHIMANO, dischi SHIMANO ma 6-FORI con ruote mavic C-LOCK!!!!!

ora che senso ha?! mi spiego meglio: che senso ha far uscire una bici con impianto frenante shimano, ruote c-lock, ma dischi 6-fori?!? :nunsacci:


detto questo per risolvere il problema basta semplicemente usare la ghiera c-lock shimano, invece della ghiera mavic!

Ciao!!
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Fra pochi giorni la mia cadabra compie un'anno e con la manutenzione dovuta , a parte le ghiere mavic iniziali, gira tutto ok.

Solo ultimamente è uscito fuori un cigolio fastidiosissimo che proviene dal Magic Link, lo ho smontato diverse volte ma durante l'uscita dopo un po' il cigolio torna a farsi sentire..:arrabbiat:
vi risulta anche a voi ?

ciao :celopiùg:
 

matteo_84

Biker marathonensis
quel cigolio di cui parli è dovuto allo sfregamento della molla dell'ammo secondario sull'elastomero (la parte nera "dentro" la molla).
per eliminarlo devi tenere lubrificato l'elastomero, ovvero dopo aver pulito la bike, spruzza dell'olio spray sull'elastomero; vedrai che smetterà di cigolare...

ciao!

PS
volendo potresti eliminare del tutto la molla e fare l'upgrade alla tua cadabra, passando dal magic link a molla a quello ad aria...
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
quel cigolio di cui parli è dovuto allo sfregamento della molla dell'ammo secondario sull'elastomero (la parte nera "dentro" la molla).
per eliminarlo devi tenere lubrificato l'elastomero, ovvero dopo aver pulito la bike, spruzza dell'olio spray sull'elastomero; vedrai che smetterà di cigolare...

ciao!

PS
volendo potresti eliminare del tutto la molla e fare l'upgrade alla tua cadabra, passando dal magic link a molla a quello ad aria...

Avevo sentito dire che sul modello 2013 il magic link lo avrebbero sostituito con quello a aria, hanno gia iniziato ?
Puo essere una ottima idea...:celopiùg:..a meno che non abbia diversi attacchi ..:nunsacci:
Per ora provo a fare come dici..

La parte nera di cui parli , sembra che si stia sfogliando e una linguetta è di traverso nella molla , se ne sta andando?'..:nunsacci:

ciao...:prost::prost:
 

matteo_84

Biker marathonensis
ciao. cerca di fare una foto dettagliata della molla che vediamo.

cmq il magic link ad aria è già presente sulle cadabra 2012 quelle vendute a metà fine stagione 2012....le 2013 hanno il magic link air.

gli attacchi sono diversi, infatti se compri il kit air ti danno, oltre l'ammo secondario ad aria, anche una nuova biella! ;-)

ciao
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
240228_294925800615534_99317099_o.jpg



@matteo84: ciao , in questa foto si riesce a vedere bene che la parte interna della molla , la parte nera, si sta sfogliando , sembra che propio la molla la taglia in piu punti.
Che problemi puo creare? sicuramente lo sporco che entra !!!


Volevo mettere un formato grosso .. ma forse ho esagerato...:smile::smile:
grazie ..ciao..:prost:
 

geppo65

Biker assatanatus
240228_294925800615534_99317099_o.jpg



@matteo84: ciao , in questa foto si riesce a vedere bene che la parte interna della molla , la parte nera, si sta sfogliando , sembra che propio la molla la taglia in piu punti.
Che problemi puo creare? sicuramente lo sporco che entra !!!


Volevo mettere un formato grosso .. ma forse ho esagerato...:smile::smile:
grazie ..ciao..:prost:

Per me è arrivata l'ora di cambiarla codesta bicicletta :hahaha: tu giri troppo...
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da PARRU
240228_294925800615534_99317099_o.jpg



@matteo84: ciao , in questa foto si riesce a vedere bene che la parte interna della molla , la parte nera, si sta sfogliando , sembra che propio la molla la taglia in piu punti.
Che problemi puo creare? sicuramente lo sporco che entra !!!


Volevo mettere un formato grosso .. ma forse ho esagerato...:smile::smile:
grazie ..ciao..:prost:


Per me è arrivata l'ora di cambiarla codesta bicicletta :hahaha: tu giri troppo...
__________________
GEPPO65
picture.php
MTB TEAM AURORA

user_offline.gif

Magari è l'occasione per mettere il magic link air....:prost::prost:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Evitate di mettere foto così grandi, è fastidioso per chi legge. Altro suggerimento: evitate di quotare i messaggi, soprattutto lasciando le foto dentro, quando si risponde uno sotto l'altro...non c'è bisogno e un moderatore che passa di qui potrebbe anche "alterarsi"...

una regola del forum dice:

-non quotare (riportare) i video o le foto dei messaggi a cui rispondete
I topic diventano illeggibili, si carica di spazzatura inutile il server aumentandone il lavoro.


tornando al discorso del magic link, come hai detto tu, la molla ti sta usurando l'elastomero. va cambiato. contatta il rivenditore kona dove hai comprato la bike.

se fossi in voi metterei il magic link...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo