KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Boh, la velocità di assestamento di un paracadutista è di circa 220 km/h in caduta libera, quindi all'aumentare della velocità aumenta anche la resisenza dell'aria, senza considerare che aumenta la sensibilità alle folate di vento laterale e alle sconnessione dell'asfalto io sinceramente lo vorrei vedere ai 128 km/h, se poi è vero gli farei le mie scuse, ma non i complimenti perchè è comunque una cosa molto incosciente

Qui dalle mie parti non ci sono grandi discese, ce n'è solo una "molto simpatica"...
E' sterrata con qualche cespuglio e qualche pietruzza, io personalmente non sono mai riuscito a risalirla tutta senza mettere mai i piedi a terra (o sgomma la posteriore o ci si impenna), nemmeno col rapporto più corto.
Sarà lunga più o meno una 70ina di metri, poi si addolcisce.
Ho provato a farla in discesa...........
NON HO AVUTO IL CORAGGIO A LASCIARE I FRENI.....
(Lasciamo perdere quelli del "New World Disorder" che sono folli e poi la mia bici non è da Down Hill)
La ruota posteriore strisciava fisso, l'anteriore soffriva... non mi sono ribaltato solo perchè avevo la sella tutta giù ed ero spostato tutto dietro fuori sella...
Ho lasciato i freni un poco prima della metà.....
Sono arrivato in fondo talmente veloce, che bastavano i sassolini per farmi saltare (senza parlare degli scossoni tremendi)...
Velocita massima raggiunta 73Km/h

Confermo perciò che le sconnessioni dell'asfalto diventano assai pericolose a quella velocità, per non parlare del pietrisco.
Poi, siccome è discesa, minore è l'effetto del peso complessivo sui pneumatici, perciò minore aderenza (immaginate una scomposizione vettoriale), che diminuisce proporzionalmete alla pendenza.

L'impresa è sicuramente possibile, ma conserva un pel pò di rischio.
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
ragazzi con la mia lee cougan hot lava ho toccato gli 86km/h in discesa senza pedalare nemmeno all'inizio, penso che so do qualche pedalata riuscirei a fare anche di meglio ma non penso sia prudente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo