KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Velocità massima raggiunta, come già scritto altrove, 178 km/h, in fakie.

Velocita vera massima raggiunta, non molto, credo 70/80...su piano 55...non amo andare a canna, sennò comprerei una bdc..sono molto attento a ciò che mi circonda e amo guardarmi intorno. In città invece, sempre, sempre a razzo!
 

pitufoescalador

Biker popularis
13/3/09
49
0
0
Padova
Visita sito
95 con mountain bike rigida nel 1996 su asfalto giù dal fedaia verso malga ciapela.

Grande!!! Anch'io ho fatto quella discesa...è per caso il rettilineo in cui passavi sotto alla cabinovia?! Che iniziava con una serie di tornanti?! L'ho fatta in bdc quel rettilineo ed ho dovuto frenare perchè avevo raggiunto la macchina davanti!!!
Comunque mi son sempre chiesto se la marmolada si riesce a scalare...sarebbe una bella sfida arrivare a 3000 e passa metri in mtb...
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
si narra che Chuck Norris abbia fatto i 128 km/h in salita! e con una DH da 24 chili monocorona! con una mano teneva il manubrio e con l'altra si scaccolava...

BRAZUKA pivello!

oink o-o

hai dimenticato di dire che era solo sulla ruota dietro perchè quella davanti l'aveva dimenticata a casa :smile::smile::smile: e quella dietro era sgonfia come ha detto prima BERSA :smile::smile::smile:
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
72 nella discesa della strada delle saline, vecchia strada da arzachena a palau.......non stavo in terra!!!!!!!! nella nuova scott non ho contakm, non so se li ho mai ripresi i 72, non credo......
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Ciao raga !
Domandone !!
Qual'è la velocità massima raggiunta da voi ??

Io raggiunse i 128Km/h !! Dove ?? ha, qui in Italia no !!
L'ho fatto in Brasile 1996 , a Belo Horizonte in un corso chiamato "Contorno" (perkè circonda la metropole) ma nn è una tangenziale !!
La discesa è ripidissima, con la macchina si deve scendere frenando xkè nn basta il motore !
Ed il pericolo ci stà nel fato ke il corso è fatto a onde come in San Francisco (salti lunguissimi x la velocità)

Bike: DiamondBack DBR team
Gruppo : Shmn. deo. XT
Contakilometri: Cataye P3000 (cel'ho ancora) ke segnava 125Km/h


Ecco alcuni esempi di pendenze estreme.

Ho letto solo ora questo post ...
Brazuca io penso d'averti superato con i km il fatto e che le discese la faccio tutte in manual e mi dimentico di mettere in sensore alla ruota dietro !!!
:smile::smile::sborone::sborone::smile::smile:

ps ....cmq non e' vero, non sono capace di fare neanche 1 metro!!!:spetteguless:
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Prima di tutto devo fare alcune precisazioni:

1- avevo già letto di BRAZUKA e della sue "esagerate" performances,
2- ho letto solo i primi post risalenti ad anni fa e gli ultimi di questi giorni,

dopo una risatina iniziale ci ho però riflettuto e penso che bisognerebbe rivedere la posizione “esagerata” di BRAZUKA.

Nei post che ho letto si parla di una discesa ripidissima (ammettiamo il 25%), ma non si parla di quanto sia lunga:

A- ammettiamo che questa discesa sia lunga 250 metri,
B- ammettiamo che BRAZUKA sia partito da fermo,
C- applichiamo tutti i nostri ipoterici dati,
D- togliamo un 20% di attriti e balle varie,

a me dopo 250 metri, risultano 35m/sec, pari a poco più di 120km/h.

Se è giusto quello che ricordo della Dinamica, bisognerebbe istituire un processo per la revisione della posizione di BRAZUKA, in quanto nei primi post ho visto che è stato crocifisso a testa in giù.



Per stare in argomento, per ora la mia velocità massima è stata di oltre 70km/h in una discesa di non più di 300, Monguzzo, discesa che porta da un Santuario all’inizio del sentiero della Buerga, in mezzo alla discesa c’è una leggera curva.

Il contachilometri è nuovo e ben tarato e la strada è asfaltata, ma non ho idea di quanto sia la pendenza.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Prima di tutto devo fare alcune precisazioni:

1- avevo già letto di BRAZUKA e della sue "esagerate" performances,
2- ho letto solo i primi post risalenti ad anni fa e gli ultimi di questi giorni,

dopo una risatina iniziale ci ho però riflettuto e penso che bisognerebbe rivedere la posizione “esagerata” di BRAZUKA.

Nei post che ho letto si parla di una discesa ripidissima (ammettiamo il 25%), ma non si parla di quanto sia lunga:

A- ammettiamo che questa discesa sia lunga 250 metri,
B- ammettiamo che BRAZUKA sia partito da fermo,
C- applichiamo tutti i nostri ipoterici dati,
D- togliamo un 20% di attriti e balle varie,

a me dopo 250 metri, risultano 35m/sec, pari a poco più di 120km/h.

Se è giusto quello che ricordo della Dinamica, bisognerebbe istituire un processo per la revisione della posizione di BRAZUKA, in quanto nei primi post ho visto che è stato crocifisso a testa in giù.



Per stare in argomento, per ora la mia velocità massima è stata di oltre 70km/h in una discesa di non più di 300, Monguzzo, discesa che porta da un Santuario all’inizio del sentiero della Buerga, in mezzo alla discesa c’è una leggera curva.

Il contachilometri è nuovo e ben tarato e la strada è asfaltata, ma non ho idea di quanto sia la pendenza.

Sara' anche vero ma io lo voglio vedere dal vivo andare a 128 km/h poi al massimo gli chiedo anche scusa no ho nessun problema
:celopiùg:
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Prima di tutto devo fare alcune precisazioni:

1- avevo già letto di BRAZUKA e della sue "esagerate" performances,
2- ho letto solo i primi post risalenti ad anni fa e gli ultimi di questi giorni,

dopo una risatina iniziale ci ho però riflettuto e penso che bisognerebbe rivedere la posizione “esagerata” di BRAZUKA.

Nei post che ho letto si parla di una discesa ripidissima (ammettiamo il 25%), ma non si parla di quanto sia lunga:

A- ammettiamo che questa discesa sia lunga 250 metri,
B- ammettiamo che BRAZUKA sia partito da fermo,
C- applichiamo tutti i nostri ipoterici dati,
D- togliamo un 20% di attriti e balle varie,

a me dopo 250 metri, risultano 35m/sec, pari a poco più di 120km/h.

Se è giusto quello che ricordo della Dinamica, bisognerebbe istituire un processo per la revisione della posizione di BRAZUKA, in quanto nei primi post ho visto che è stato crocifisso a testa in giù.



Per stare in argomento, per ora la mia velocità massima è stata di oltre 70km/h in una discesa di non più di 300, Monguzzo, discesa che porta da un Santuario all’inizio del sentiero della Buerga, in mezzo alla discesa c’è una leggera curva.

Il contachilometri è nuovo e ben tarato e la strada è asfaltata, ma non ho idea di quanto sia la pendenza.

Boh, la velocità di assestamento di un paracadutista è di circa 220 km/h in caduta libera, quindi all'aumentare della velocità aumenta anche la resisenza dell'aria, senza considerare che aumenta la sensibilità alle folate di vento laterale e alle sconnessione dell'asfalto io sinceramente lo vorrei vedere ai 128 km/h, se poi è vero gli farei le mie scuse, ma non i complimenti perchè è comunque una cosa molto incosciente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo