KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Per raggiungere velocità elevate è meglio avere la bici più pesante o più leggera? (secondo me più pesante no?!):specc:

I mozzi e la scorrevolezza dei pneumatici fanno tanta differenza?:nunsacci:

Mi sembra che uno studio fatto su bici da corsa dicesse che a 20 km/h l'attrito dell'aria è maggiore della somma di tutti gli altri attriti.
Quindi se vuoi essere veloce devi essere molto aerodinamico oltre che avere gambe per lanciare la bici, pneumatici che ti consentano una buona stabilità e le p@@lle per raggiungere certe velocità!
Per rimanere nel topic ho raggiunto i 67 km/h sulla strada che scende ad Osp (in slovenia) e 68 km/h sulla strada di Casera Maraia.
 
R

righi

Ospite
58.2 in freeride!
il resto non lo so perche il contachilometri non serve veramente a niente si va ad occhio ragà
 
R

righi

Ospite
in freeride non è che non hai tempo o che non ha senso, è che ti si apre un mondo... il contachilometri resta all' Xc
 

Davide 87

Biker superioris
58.2 in freeride!
il resto non lo so perche il contachilometri non serve veramente a niente si va ad occhio ragà

Da qui capisco che secondo te è utile avere il conta km se si pratica freeride, per le altre discipline non serve a niente "e si va a occhio"

in freeride non è che non hai tempo o che non ha senso, è che ti si apre un mondo... il contachilometri resta all' Xc

Qui ci dici che secondo te il contakm è da usare solo per chi pratica xc...


:nunsacci::nunsacci:

Non voglio alimentare polemiche, Righi, magari avrai scritto male, ma stiamo annenti a ciò che si scrive in maniera da essere chiari e inequivocabili..:celopiùg:

E buone pedalate a tutti!!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
breve sunto della mia discesa al top:

ho impostato il ciclocomputer con unità di misura 'miglia orarie' (primo passo verso il successo); ho legato una cassa di 'Nastro Azzurro' orizzontale sulla parte sinistra del carro, (nella destra c'è la catena e non ci stava, secondo passo per il successo) con il collo delle bottiglie rivolto verso il retro della bici...la 'Nastro Azzurro non è presa a caso, infatti faceva fare 'wwweeeeeeaaaaaaammm' alla moto di Valentino.

Successivamente sul tubo obliquo della bici ho messo una decalcomania con scritto 'DeLorean' (terzo e forse più importante passo verso il successo).

A questo punto ho affrontato i 10 km di discesa appositamente cercati per l'occasione....
Partenza ore 13:30:00.....lancio la bici giù per la discesa e pedalo fino a raggiungere le 50 miglia orarie, taglio tutti e 24 i colli delle bottiglie con la Katana forgiatami da Hattori Hanzo in persona (che ho sempre nel borsellino sotto sella, la quale mi ha fatto raggiungere il tanto agoniato successo)...ed eccole, finalmente, le 88 miglia orarie e puff..(frizzi, sollazzi e cotillon).....arrivo alla fine della discesa alle 13:50:00.....si, ma del giorno prima....

qualcuno ha fatto meglio???????:arrabbiat:

Non c'è nulla da fare...resto ancora imbattuto :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo