KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Per fare queste velocità su che tipo di percorso andate, sterrati compatti, sterrati mossi o cosa..... !!!!
Il mio ultimo record è 60Km/h sotto la pioggia su uno stradone sterrato con il fondo composto da ghiaione e ciottoli, tagliato trasversalmente da canali per lo scolo per l'acqua.........................
Perchè la velocità è proporzionale al tipo di percorso, a volte 20km/h sono anche troppi.....
Dai prossimi record che postate descrivete anche il tipo di fondo su cui avete raggiunto la velocità citata!!!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
mah dico la mia..tanto kissenefrega...i 65 in discesa su asfalto li faccio abbastanza spesso qua da me su asfalto mentre rientro da qualche giretto in montagna..mentre su sterrato ho raggiunto in passato con una front i 72 scendendo dal monte canto...ma non lo rifaccio volentieri in quanto ci salgono trattori e 4x4 e te li trovi davanti quando meno te lo aspetti e spiaccicarmi sopra non è tra i i miei sogni futuri-
ciao
 

Pantanino

Biker ciceronis
Premetto che ho paura di andare forte in discesa.
Una volta in una strada asfaltata moooolto secondaria ho toccato 89 km/h (Turro da Xc con Ritchey da 2.1 ZMAX), ho dovuto rallentare perchè c'era una curva che non mi permetteva di vedere cosa c'era oltre e io non conoscevo la strada. Il mio compagno di avventura per superarmi ha frenato un pò dopo, ha raggiunto 93 km/h ma dopo quella curva c'era un tornante molto stretto con strapiombo all'esterno: ancora quando ci pensa si caga sempre adosso
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
84 km/h sulla discesa di Mattarello (Tn) asfalto e copertoni da strada ma su altre strade si può fare di meglio il problema sono le curve strette e le macchine che ti bloccano. Su sterrato qualcosa più di 70 e le ruote che qualche volta toccano anche il terreno.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Io in sella alla mia mtb Giant in alluminio ATX880 con copertoni Specialized Pro, su asfalto nuovo di zecca nella discesa che da Avenale porta alla mia frazione ho toccato 78 km/h, erano le 19.00 e siccome avevo forato nel bosco e i miei compagni non se ne erano accorti perchè stavo dietro, una volta aggiustata la foratura stavo andando a tutta nella speranza di riprenderli, ma non ce lho fatta. E' un tratto che si presta moltissimo a toccare altissime velocità solo che oggi mi viene sempre il pensiero che dietro una leggera curva che si trova a metà discesa siccome c'è un passo carrabile di una casa, qualcuno possa uscir fuori e farmi volare come un jet, quindi sono sempre portato poco prima di quella curva ad alzare la testa facendo abbassare notevolmente la velocità. E poi raga non vale la pena rischiare la pelle, ho visto un mio amico andare in coma e restarci per un mese cadendo in una discesa simile il 4 luglio del 2004 spaccandosi la testa e gli è andata bene che l'eliambulanza è arrivata dopo 5 minuti altrimenti lo avevamo salutato per sempre, e lui non scendeva a 78 km/h ma al massimo avrà fatto 60 ma forse nemmeno quelli, purtroppo sembra che avendo bevuto acqua fresca abbia avuto un appannamento della vista con conseguente perdita di equilibrio. Per fortuna il casco che ha attutito il colpo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo