Kit spurgo freni Avid [Fai da te]

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
bel Lavoro complimenti , comunque per il kit spurgo se ne trovano completi non marchiati avid a poco , io li ho presi sia per avid che per shimano , li ho comprati su ebay da un venditore cinese , 11€ a kit spese gratis ,sono compresi anche i guanti:hahaha::hahaha::hahaha:

e dacci almeno il nome del venditore...com'è il kit? fatto bene? funziona a dovere?

io mi sono arrangiato con dei connettori per tubi da una parte e dall'altra la parte filettata...li ho dovuti un pò limare per farli entrare bene nella sede visto che intorno alla filettature dei Code c'è poco spazio...ha funzionato tutto a dovere...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Sulla baia di Kit appezzottati non ne ho trovati, quelli avid vanno dai 42 ai 48 compresi di spedizione.

Con l'occasione rinnovo anche le mie domande... dai dai dai che sono facili facili!
Rispondete Siori e Siore!! suvvia!

io avrei qualche domanda:
per Raptor21:
- uno dei due m5 sembra limato nella ghiera color ottone, perchè?
Per tutti:
- ho visto siringhe da 10-20 e addirittura chi dice di averle prese da 60ml. Chi sa quanto olio va dentro l'impianto? così almeno definiamo uno standard.
- conviene seguire il video Avid (abbastanza complicato) oppure fare come Milani? Che spara dentro l'olio nuovo e chi s'è visto s'è visto? Magari però usando 2 siringhe per "chiudere" l'impianto.
- i tubicini non sarebbe bene farli più corti possibile? altrimenti si rischia di sprecare tantissimo olio e tra l'altro non si riesce nemmeno a caricarcelo.
- quanto misurano gli spessori Avid da infilare nella pinza freno?
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
bel Lavoro complimenti , comunque per il kit spurgo se ne trovano completi non marchiati avid a poco , io li ho presi sia per avid che per shimano , li ho comprati su ebay da un venditore cinese , 11€ a kit spese gratis ,sono compresi anche i guanti:hahaha::hahaha::hahaha:

e dacci almeno il nome del venditore...com'è il kit? fatto bene? funziona a dovere?

io mi sono arrangiato con dei connettori per tubi da una parte e dall'altra la parte filettata...li ho dovuti un pò limare per farli entrare bene nella sede visto che intorno alla filettature dei Code c'è poco spazio...ha funzionato tutto a dovere...

quoto!!!

Facci sapere da chi l'hai comprato :spetteguless:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
- ho visto siringhe da 10-20 e addirittura chi dice di averle prese da 60ml. Chi sa quanto olio va dentro l'impianto? così almeno definiamo uno standard.
- conviene seguire il video Avid (abbastanza complicato) oppure fare come Milani? Che spara dentro l'olio nuovo e chi s'è visto s'è visto? Magari però usando 2 siringhe per "chiudere" l'impianto.
- i tubicini non sarebbe bene farli più corti possibile? altrimenti si rischia di sprecare tantissimo olio e tra l'altro non si riesce nemmeno a caricarcelo.
- quanto misurano gli spessori Avid da infilare nella pinza freno?

1) io ho usato siringhe da 20 e, almeno per l'anteriore (l'unico che io finora abbia completamente smontato) basta e avanza; sono convinto che sia sufficiente anche per il posteriore
2) ho seguito il video avid, mi da più affidamento per l'eliminazione dell'aria che appare "miracolosamente" quando decomprimi il liquido
3) vedi punto 1 (il mio flacone da 500 ml di dot4 acquistato all'autoricambi durerà anche troppo), ho usato i deflussori da flebo perché il regolatore è necessario quindi il diametro del tubo è minimo, avrai inoltre la necessità di tenere la siringa verticalmente, falli della lunghezza giusta per lavorarci (15-20 cm)
4) non so l'originale, io l'ho ricavato tagliando a circa 11 mm un tappo da vino (quelli sintetici, non quelli di sughero) e va benissimo, devi solo farci un incavo su entrambi i lati per far passare la "punta" centrale del cilindretto, altrimenti poi rischi di non riuscire a sfilarli
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
http://cgi.ebay.it/New-Avid-disc-br...Cycling_Parts_Accessories&hash=item27b53d0e6a
Spero di avere inserito correttamente il link .
Comunque il venditore si chiama join-join su e-bay e il suo negozio Cycling Earth

Grazie per l'info!!!
però ho 2 dubbi:
- c'è la spedizione in Italia, ma nella descrizione dice chiaramente che NON spediscono in Italia
- dice che l'oggetto è in Cina, hai dovuto pagare ulteriori soldi all'arrivo in Italia?
- quanto ci ha messo? qui dicono fino a 40 giorni lavorativi... cavolo sono 2 mesi!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Grazie per l'info!!!
però ho 2 dubbi:
- c'è la spedizione in Italia, ma nella descrizione dice chiaramente che NON spediscono in Italia
- dice che l'oggetto è in Cina, hai dovuto pagare ulteriori soldi all'arrivo in Italia?
- quanto ci ha messo? qui dicono fino a 40 giorni lavorativi... cavolo sono 2 mesi!

non capisco una mazza di inglese...però dice che non spediscono in italia, ecc...ma dice che se vuoi aspettare 28-40 giorni, fai pure... :-)
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
io li ho fatti arrivare in Svizzera , quando li ho contattati mi hanno detto che gli avrebbero spediti anche i Italia , tempo per arrivare una settimana dieci giorni . non ho pagato nient'altro .
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
si chiama epicbleedsolutions


è da mercoledì che giro tutte le ferramenta, le termoidrauliche e i negozi di modellismo di Roma e non sono riuscito a trovare i raccordi tubo/filettatura m5 (ammesso di riuscirli a trovare al prezzo indicato 3 euro).
Guardando su internet il prezzo più basso è stato 9 Euro compresa spedizione e senza nemmeno gli o-ring.
Così... tomo tomo cacchio cacchio (come direbbe Totò) ho ordinato il kit da epicbleedsolution sulla baia.
Grazie Violator!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
è da mercoledì che giro tutte le ferramenta, le termoidrauliche e i negozi di modellismo di Roma e non sono riuscito a trovare i raccordi tubo/filettatura m5 (ammesso di riuscirli a trovare al prezzo indicato 3 euro).
Guardando su internet il prezzo più basso è stato 9 Euro compresa spedizione e senza nemmeno gli o-ring.
Così... tomo tomo cacchio cacchio (come direbbe Totò) ho ordinato il kit da epicbleedsolution sulla baia.
Grazie Violator!

le trovi le trovi...non demordere...io le ho trovate e abito in un paese che non è certo roma...cerca le termoidrauliche, roba di elettropneumatica...attrezzatura e ricambi per compressori, ecc...


azz...ho letto ora che hai demorso e preso quello sulla baia...in fin dei conti per 20 euro hai fatto bene...l'avrei fatto anche io a suo tempo se sapevo di questo kit...tra la benzina, il tempo, la comodità del kit "semi-originale"...alla fine... :celopiùg:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
le trovi le trovi...non demordere...io le ho trovate e abito in un paese che non è certo roma...cerca le termoidrauliche, roba di elettropneumatica...attrezzatura e ricambi per compressori, ecc...


azz...ho letto ora che hai demorso e preso quello sulla baia...in fin dei conti per 20 euro hai fatto bene...l'avrei fatto anche io a suo tempo se sapevo di questo kit...tra la benzina, il tempo, la comodità del kit "semi-originale"...alla fine... :celopiùg:

di solito non demordo così, ma sono 5 giorni che mi giro tutti li pizzi di roma, alla fine mi sono rotto :celopiùg:
 

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
32
milano
Visita sito
mi sa che hai fatto bene, io questo inverno avro' girato per circa 1 mesetto ma senza risultati la benzina non ne parliamo.... poi ho trovato delle boccettine che usavo nel modellismo dinamico (eeehhhh.... bei tempi con la mia ts4 che faceva sui 100 kmh) e dentro hanno una cannucci di ottone e sono riuscito a filettarlo purtroppo solo quello dalla parte pinza perche sulla pompa ha un altro filetto
se mi riprende ancora la scimmia me lo prendo anche io il kit!!
è da mercoledì che giro tutte le ferramenta, le termoidrauliche e i negozi di modellismo di Roma e non sono riuscito a trovare i raccordi tubo/filettatura m5 (ammesso di riuscirli a trovare al prezzo indicato 3 euro).
Guardando su internet il prezzo più basso è stato 9 Euro compresa spedizione e senza nemmeno gli o-ring.
Così... tomo tomo cacchio cacchio (come direbbe Totò) ho ordinato il kit da epicbleedsolution sulla baia.
Grazie Violator!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
avete visto questa inserzione ?

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/139483/cat/500[/URL]

PS (io ho già acquistato, in tre giorni l'ho avuto a casa ma non l'ho ancora provato)

PPS non sto a percentuale :il-saggi:

sopra il filetto di quei raccordi in foto c'è subito il "dado" per stringere...nelle mie non era cosi, era molto piu svasato...e ho dovuto limare per svasarlo ancora di piu...quelli nell'annuncio non sò se andrebbero benissimo, almeno sui miei Code 5...
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
e di che mi ringraziate? il forum serve a condividere, no?
anch'io c'ho provato col fai-da-me, ma non riuscivo neanche a trovare il dot 5.1...figurarsi il resto!

p.s. ovvio che neanche io prendo provvigioni dall'amico inglese, eh!;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo