Ciao! Vorrei sapere se il kit di trasformazione "race" è compatibile per cerchi mavic xm117.
Grazie, ciao
E.
Grazie, ciao
E.
Ciao, per quanto riguarda la larghezza del cerchio, il nastro 'Race' da 21 mm è quello giusto... però ci sono alcuni problemi per la valvola tubeless. Infatti Mavic produce molti dei cerchi mtb più recenti con il foro valvola per Schrader (diam. 8,5 mm) ed inserisce una boccolina riduttrice per chi vuole utilizzare camere d'aria con valvole Presta. Questa boccolina è in plastica dura ed ha uno spacco laterale per facilitare inserimento/rimozione nel cerchio: montando le valvole tubeless Presta, senza particolari accortezze, non c'è modo di avere la tenuta. In pratica, ci si trova nella situazione "cerchio con foro Schrader", per cui ufficialmente il nostro Kit non funziona.Ciao! Vorrei sapere se il kit di trasformazione "race" è compatibile per cerchi mavic xm117.
Grazie, ciao
E.
buon giorno. ho installato il vostro kit su un set di ruote notubes ztr mmx. le ho lasciate 1 giorno con gomme con camera d'aria per fare in modo che il nastro si 'adatti' meglio al cerchio. ora dovrò passare alla latticizzazione con caffelatex di un paio di schwalbe...avete suggerimenti o consigli particolari? grazie fin da subito. Ah complimenti per il kit: ottimo prezzo e molto professionale (la siringa è fantastica)
Vista la larghezza, il KIT giusto è quello Heavy-Duty, con nastro largo 25 mm. Non ho mai provato l'E540 direttamente ma, se è compatibile con il kit di conversione tubeless della DT, lo è anche con il nostro. In ogni caso, è sufficiente controllare il foro valvola: se lo spazio è giusto per una valvola Presta, non ci sono problemi.Ti chiedo ancora una cosa.: per l'altra bici che ho che monta cerchi dtswiss E540 ho gli stessi problemi? In caso di risposta negativi quale dei 2 kit è corretto acquistare?
ciao
E.
Vista la larghezza, il KIT giusto è quello Heavy-Duty, con nastro largo 25 mm. Non ho mai provato l'E540 direttamente ma, se è compatibile con il kit di conversione tubeless della DT, lo è anche con il nostro. In ogni caso, è sufficiente controllare il foro valvola: se lo spazio è giusto per una valvola Presta, non ci sono problemi.
Molto bene... per qualsiasi dubbio, non esitare, siamo qui per quello. E buon inizio anno!!!appena acquistato kit di trasformazione HD, ulteriore litro di sigillante, 2 "espressi" per l'altra bici... e due nuovi copertoni TNT
Sono fiduciosa e curiosa.
Se avrò dubbi o problemi sull'installazione chiederò qua.
Grazie!
o-o
C'è un video, realizzato dal nostro distributore americano: YouTube - Caffelatex Tubeless Setup (è anche nell'homepage del nostro sito).perchè non inserite sul sito anche un video su come applicare correttamente i vostri kit di trasformazione ?
grazie
Per ragioni di imballaggio (ehm). A breve utilizzeremo una nuova bottiglia da 1000 ml serigrafata (basta etichettona adesiva) su cui potremo indicare la data di scadenza. Il Caffélatex mantiene le sue proprietà per almeno 2 anni (e una volta aperto, basta richiuderlo bene ogni volta per avere la sicurezza di arrivare almeno fino alla data di scadenza).è arrivato il materiale.
Ho notato che il contenitore da 250ml di sigillante ha la data di scadenza mentre quello da 1000ml no. Come mai?
grazie, ciao!
Prima o poi facciamo un video in italiano con ulteriori dettagli, promesso!
Il sistema di cui parli è sicuramente una strada praticabile (e collaudata): l'ha inventata Stan's Notubes, e poi in tanti lo hanno seguito. Se a te dà più sicurezza, fai bene ad usarlo. C'è anche il sistema 'ghetto tubeless', molto simile come concetto ma artigianale (cercatelo su youtube.com, se non lo conosci già). Entrambi sono più pesanti rispetto all'utilizzo di sistemi nastro sigillante sottile + valvolaciao, per siglillare il cerchio in alternativa al nastro si può usare quella specie di camera d'aria che in realta è una striscia fatto con lo stesso materiale della camera d'aria con gia la valvola attaccata, a me personalmente mi da piu sicurezza
Penso siano ruote di fabbricazione Rigida, affidabili. Per l'utilizzo del nostro kit, la cosa principale da controllare è il tipo di foro valvola. Se il foro è per valvola Presta, tutto bene. Se è per valvola Schrader, cito quanto già scritto in un post precedente:Ciao, approfitto anche io della tua disponibilità per avere qualche informazione di compatibilità.
Avrei intenzione di applicare il vostro kit di trasformazione alle mie ruote, due Rockrider Comp montate di serie sulla Rockrider 8.1 e vorrei sapere se hai esperienze, controindicazioni, suggerimenti e accorgimenti vari in merito.
Ciao e grazie.
Per quanto riguarda la larghezza del cerchio e del nastro da utilizzare, ti rimando al nostro sito:(..) "cerchio con foro Schrader", per cui ufficialmente il nostro Kit non funziona.
Ci sono però dei trucchetti per avere un risultato positivo. Nella nostra esperienza, la soluzione migliore è montare la valvola tubeless Presta con una rondella di gomma (spessa almeno 2,5 mm, con diametro intorno ai 10 mm) infilata sopra, in modo che rimanga compressa tra la base in gomma della valvola ed il nastro sigillante (sopra il foro). Sull'esterno del cerchio, prima di avvitare la ghiera che fissa la valvola, interporre una rondella piatta da 10 mm. In questo modo, la valvola viene fissata in modo stabile e la base in gomma 'allargata' fa una buona tenuta su nastro/foro. Stiamo testando la cosa in modo esteso (i profili interni asimmetrici di alcuni cerchi non aiutano a trovare una soluzione "universale"), l'obbiettivo è di aggiungere queste rondelline alle nostre valvole tubeless nel corso del 2010.
Prima un commento sulle Red Metal 5: proprio su queste ruote si basa la sperimentazione della nostra valvola tubeless 2011. Le RM5 sono forate "presta" ma hanno un foro valvola molto generoso sul lato interno, cosa che rende impossibile sigillarle con nastro ed una valvola tubeless presta. Stiamo testando, in collaborazione con la Marin (che equipaggia molte sue biciclette con queste ruote), un kit di rondelle e spessori che permetterebbero l'uso della nostra valvola tubeless anche su cerchi con foro per valvola schrader.Io ho l'intenzione di trasformare un paio di Red Metal 5 (mod.2010), i miei compagni d'uscite me lo sconsigliano perchè secondo loro i kit non sono affidabili, che dite?