ki acquista da bike discount???

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ciao Hot dato che hai acquistyato una cube, cosa che faro' al piu presto possibile, mi diresti che tipo di pagamento hai deciso di effettuare e che misura hai preso.. io sono alto circa 1.65 e non so proprio che misura mi vada bene.. :i-want-t:

Ciao
Io ho pagato con Paypal (grazie ai vantaggi che offre in caso di problemi nella transizione) a cui ho connesso una carta ricaricabile (doppia sicurezza).
Questo è il sistema che preferibilmente uso per tutti gli acquisti online.
Avevo inizialmente ordinato una 16". Ma dopo essere passato da un negozio fisico a provarla, ho deciso (nonostante il negoziante insistesse che secondo lui, che voleva venderla, era la taglia giusta) di cambiare misura.
Dopo nemmeno 36 ore dall'ordine ho chiamato il Customer Service di Bike-Discount. Parlando con Alex (il ragazzo che mi ha risposto al telefono) ho rafforzato la mia idea che la taglia 16" fosse piccola. Gli ho chiesto di modificare l'ordine. Due ore dopo ho ricevuto la copia della nuova fattura via mail, dove veniva indicata la bici in taglia 18" (l'ultima disponbile di quel modello). Assegnerei cinque stelle al loro servizio di assistenza clienti.

Non ho idea di quale sia il modello a cui stai pensando, ma oltre all'altezza dovresti tenere in considerazione la misura del cavallo (che dovresti determinare col metodo del libro). Così a naso direi che dovresti pensare a una 16"
Guarda anche qui: http://www.cube.eu/it/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
A qualcuno di voi e' capitato che dhl abbia smarrito il pacco? In quel caso bd come si comporta, rimborsa o rispedisce? Quanto tempo occorre dallo smarrimento per avere una risposta?
Grazie.
 

Marko Ramius

Biker popularis
17/8/12
56
0
0
Rescaldina
Visita sito
Ciao a tutti!
E' da un po' che vi seguo, nel tentativo di cercare di capire cosa acquistare con il mio budget. Alla fine, dopo aver girato alcuni negozi e non aver trovato nulla di mio gradimento, mi decido a comprare una Radon Zr Race 6.0 di cui ho letto un gran bene. Sabato passo l'ordine su bike discount per una 20" con pagamento tramite bonifico e domenica mi accorgo che sono già finite. Fra me e me penso che sono stato fortunato ad accaparrarmi l'ultima! Sintetizzando mi accorgo che ho fatto una cavolata a scegliere il bonifico come tipo di pagamento, perciò scrivo a BD per chiedere se sia possibile cambiare il metodo di pagamento. Tralasciando i templi biblici per avere una risposta, il giorno dopo mi scrivono che in automatico non è possibile e che devono annullare l'ordine, dopo di che io lo devo fare da capo. Mi fido e dò il mio benestare. Chiedo anche di informarmi su quando annullano l'ordine (siccome è l'ultima bike di quella taglia non vorrei che un'altro me la fregasse!). Qualche minuto dopo mi arriva una mail di avvenuta cancellazione. Vado sulla pagina della bike, ma la taglia 20 ancora non c'è... continuo ad aggiornare per un bel po' ma nulla. Penso ad un problema di aggiornamento del sito che non dà le disponibilità in tempo reale, perciò scrivo di nuovo per sapere quanto tempo ci vuole perchè la mia bike torni disponibile all'acquisto.
Mi rispondono che la bici desiderata in quella taglia non è più disponbile :roll:
Tutto qui. Io ho annullato l'ordine e la bici è sparita, magari l'hanno buttata :smile: oppure mi viene il dubbio che non l'hanno mai tenuta da parte... e se avessi mandato i soldi con bonifico? Che succedeva?
Scrivo ancora per chiedere lumi, ma nulla. Nemmeno il gesto di dire che avrebbero fatto dei controlli!
Se questa è l'assistenza che danno pre-vendita, mi immagino quella post vendita visto che hanno già i soldi in tasca!
Esperienza pessima (di acquisti in internet ne faccio tanti) e io rimango senza bici :cry:

Aggiornamento al 08/11/2012

Aggiorno la mia situazione.
Premesso che sono lenti nelle risposte, pian pianino ho sistemato tutto.
Qualche giorno dopo alla situazione sopra descritta (e dopo una mia richiesta di avere la zr team 7.0 a 799€ come avevo visto in offerta del giorno, ma che non avevo preso in favore della race 6.0) mi hanno offerto le spese di spedizione gratis per una bici qualunque!
Ottimo! Quindi ho ordinato la zr team 7.0 a 849€ e me l'hanno spedita gratuitamente.
Dopo un paio di settimane è arrivata. Testata la bike e dopo 500m si è rotta la catena. Scritto a BD e loro lunedì mi hanno mandato una nuova catena e in più un buono da 20€ per il disturbo! :rock-it:

Mi devo ricredere, nonostante la loro oggettiva lentezza nel rispondere ci tengono a soddisfare il cliente e in caso di assistenza post vendita tutto ottimo direi ;-)

Consigliato!
 

Classifica mensile dislivello positivo