ki acquista da bike discount???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buon Pomeriggio. Sono un nuovo utente del forum e desidero salutare tutti voi con cordialità.
Anch’io ho acquistato una bicicletta Radon, il modello Scart 9.0 (http://www.bike-discount.de/shop/k647/a46932/scart-9-0.html?mfid=52http://www.bike-discount.de/shop/k647/a46932/scart-9-0.html?mfid=52http://www.bike-discount.de/shop/k647/a46932/scart-9-0.html?mfid=52http://www.bike-discount.de/shop/k647/a46932/scart-9-0.html?mfid=52[url]http://www.bike-discount.de/shop/k647/a46932/scart-9-0.html?mfid=52[/URL]) giuntami dopo qualche vicissitudine legata al pagamento Paypal, che, ho avuto modo di leggere, ha riguardato più di qualcuno.
Ma la mia domanda che pongo a voi è legata alla MISURA, per la cui scelta, mi sono avvalso del calcolatore automatico presente sul sito (http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.htmlhttp://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.htmlhttp://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.htmlhttp://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html[url]http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html[/URL]), che suggerisce, per una persona con le mie misure (altezza cm.175 e cavallo cm.83), una lunghezza del montante di cm.54/55. Ho avuto modo, prima dell’acquisto, di contattare il reparto biciclette Radon, ottenendo la risposta che la misura a me più appropriata fosse la 56 (visto che è prevista, per tale modello, solo la 52 o la 56, senza misure intermedie).
Ricevuta la bici a casa (gran bella bici, non c'è che dire), ho avuto però l’impressione che il telaio fosse concretamente un po’ grandicello per le mie misure.
Ho provato, dunque, a contattare nuovamente il reparto bici da un altro account, ponendo la stessa domanda, ottenendo in risposta, questa volta, che la misura più adatta al mio fisico fosse la tg.52!!!
Visto che avrei ancora il tempo di poterla restituire, mi sarebbe molto utile e gradito avere un vostro parere più tecnico a riguardo della misura (alla luce del fatto che, secondo quanto rilevabile sul sito del venditore-produttore, il telaio della MTB Cross è lo stesso identico di una bicicletta da trekking).
Ringrazio anticipatamente chiunque potesse aiutarmi in tal senso.
P.S. Di seguito, le misure dettagliate del telaio della Scart 9.0 in entrambe le misure (tg.52 e tg.56).

A parte le differenti risposte ricevute ,ora pero' l'hai davanti a te ,quindi la misuri e constati e nel caso chiedi la sostituzione con la taglia a te piu' appropriata ,ma rifletti ,dal ricevimento hai solo 7 giorni per la sostituzione ,e leggi anche le clausole dal sito ,non per ultimo menziona nell'anticipazione di sostituzione che l'errore l'hanno causato loro potrebbe darsi che predispongano il ritiro contestauale altrimenti la spedizione che e' a tuo rischio per il reso senza un abbonamento ti costera' un botto.
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
probabilmente sei abituato ad una posizione più "verticale" in sella e per questo non ti ci trovi... volendo puoi provare a cambiare l'attacco manubrio (stem) con uno più corto, se quello standard è da 100mm, prova con uno da 50-70mm. se non hai un negoziante "di fiducia" che te ne impresti uno fai un salto al decathlon e vedi cosa trovi, dovrebbero costare poco. ovviamente misura i diametri prima, si sono da 31,8, 25,6 ecc.


ovviamente se la posizione in sella è palesemente "fuori misura" conviene rimandarla indietro.
 

Amiconio

Biker novus
23/11/11
4
0
0
bari
Visita sito
A parte le differenti risposte ricevute ,ora pero' l'hai davanti a te ,quindi la misuri e constati e nel caso chiedi la sostituzione con la taglia a te piu' appropriata ,ma rifletti ,dal ricevimento hai solo 7 giorni per la sostituzione ,e leggi anche le clausole dal sito ,non per ultimo menziona nell'anticipazione di sostituzione che l'errore l'hanno causato loro potrebbe darsi che predispongano il ritiro contestauale altrimenti la spedizione che e' a tuo rischio per il reso senza un abbonamento ti costera' un botto.

Ciao Francesco, un ringraziamento a Te e a Nicusor, per la celerità con cui mi avete risposto. Domani conto di fare un vero e proprio primo giro per verificare se tali miei timori siano legati al mio rapportarmi con una bicicletta completamente nuova oppure... se corrispondano al vero.
Nel caso in cui arrivassi alla decisione di restituirla avvalendomi del diritto di recesso, fortunatamente la Radon concede ben 15 giorni di tempo, accollandosi pure le spese di restituzione (l'ho già sperimentato per qualche accessorio). E questo è confortante. Ma sorgerebbe un altro problema: sono terminati tutti gli esemplari della Scart 9.0 di qualunque misura... dunque non mi resterebbe che il rimborso. Ma tant'è... meglio i soldini indietro che un ciclista costantemente insoddisfatto.
Se comunque aveste da darmi altri consigli "sul campo" per arrivare ad una valutazione obiettiva, ve ne sarei naturalmente grato.
Un cordiale Saluto.
P.S. Di seguito la bici "incriminata"... ;-)

 

Amiconio

Biker novus
23/11/11
4
0
0
bari
Visita sito
*** AGGIORNAMENTO ***
Buon Pomeriggio a tutti voi. Ieri in mattinata ho provato finalmente la mia nuova SCART 9.0 ed ogni dubbio legato alla misura del telaio è stato fugato: trovo sia quella giusta.
Impressioni di guida? Ottime. Posizione di guida comoda, comportamento della bici ineccepibile (provengo da una Specialized). Unico dispiacere: la moltiplica più grande fornita col gruppo XT è di soli 44 denti: una da 48 sarebbe stata più versatile.
Un saluto ed un ringraziamento.

Ciao Francesco, un ringraziamento a Te e a Nicusor, per la celerità con cui mi avete risposto. Domani conto di fare un vero e proprio primo giro per verificare se tali miei timori siano legati al mio rapportarmi con una bicicletta completamente nuova oppure... se corrispondano al vero.
Nel caso in cui arrivassi alla decisione di restituirla avvalendomi del diritto di recesso, fortunatamente la Radon concede ben 15 giorni di tempo, accollandosi pure le spese di restituzione (l'ho già sperimentato per qualche accessorio). E questo è confortante. Ma sorgerebbe un altro problema: sono terminati tutti gli esemplari della Scart 9.0 di qualunque misura... dunque non mi resterebbe che il rimborso. Ma tant'è... meglio i soldini indietro che un ciclista costantemente insoddisfatto.
Se comunque aveste da darmi altri consigli "sul campo" per arrivare ad una valutazione obiettiva, ve ne sarei naturalmente grato.
Un cordiale Saluto.
P.S. Di seguito la bici "incriminata"... ;-)

 

Amiconio

Biker novus
23/11/11
4
0
0
bari
Visita sito
ciao ragazzi,proprio in questo momento ho finito di fare l'ordine della radon zr team 5.0 da bike discount.ho pagato con Paypal...qualcuno sa dirmi + o - quanto tempo impiega ad arrivare???
Salve Billofashion,
valuta che, da condizioni divendita, possono prendersi fino a 15 giorni per assemblare la bici e credo che alla fine attenderai quel tempo.
Leggo che hai pagato tramite Paypal: io ho avuto dei problemi, poichè, insieme alla bici, ho ordinato anche degli accessori: Bike Discount ha cercato di scorporare dal pagamento complessivo il valore dei suddetti e là si è creato un piccolo pasticcio contabile.
Un consiglio che mi sento di dare a tutti coloro che, con Bike Discount, volessero usare Paypal è di ordinare la bici (più eventuale cartone aggiuntivo) con ordine univoco, senza aggiungere altri oggetti che possano costituire spedizione separata. E' stata proprio quella la causa che mi ha portato ad attendere la bici per quasi un mese!
Un saluto.
 

billofashion

Biker superis
2/5/10
428
0
0
.:SIRACUSA:.
Visita sito
Salve Billofashion,
valuta che, da condizioni divendita, possono prendersi fino a 15 giorni per assemblare la bici e credo che alla fine attenderai quel tempo.
Leggo che hai pagato tramite Paypal: io ho avuto dei problemi, poichè, insieme alla bici, ho ordinato anche degli accessori: Bike Discount ha cercato di scorporare dal pagamento complessivo il valore dei suddetti e là si è creato un piccolo pasticcio contabile.
Un consiglio che mi sento di dare a tutti coloro che, con Bike Discount, volessero usare Paypal è di ordinare la bici (più eventuale cartone aggiuntivo) con ordine univoco, senza aggiungere altri oggetti che possano costituire spedizione separata. E' stata proprio quella la causa che mi ha portato ad attendere la bici per quasi un mese!
Un saluto.

ok amiconio,io ho preso solo la mtb e il cartone quello standard...speriamo che vada bene...vi terrò informati...
 

smountainbiker

Biker novus
22/11/11
2
0
0
foggia
Visita sito
Buonasera ragazzi, stavo per cercando una bici da acquistare, quando ho cominciato a vedere questo sito, bike discount che ha sti bei prezzi, ho deciso di ordinare una bici tra: cube attention 2011, oppure stavo vedendo la radon zr team 5.0, solo che di quest'ultima c'è solo la taglia 18 disponibile e io sono alto 1.87, quindi per me ci vuole una 20" giusto???Inoltre c'è un metodo di pagamento più efficiente con il quale effettuare il pagamento?o insomma un metodo sicuro e che sia più veloce sopratutto ai fini dell'arrivo della bici?? :nunsacci: grazie
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Io come metodo di pagamento uso una carta di credito ricaricabile, non ho avuto nessun problema nell'acquisto, acquistata il primo novembre con scatolo standard,è arrivata il 21 novembre in perfette condizioni!
 

billofashion

Biker superis
2/5/10
428
0
0
.:SIRACUSA:.
Visita sito
raga dopo 3 giorni bike-discount mi ha inviato questa email:
Con la presente vi informiamo circa l'invio del vostro ordine, come per il file PDF allegato.

Potete seguire il vostro pacchetto tramite la homepage del corrispondente trasporto aziendale e il numero del pacco, come indicato nel file PDF allegato.

NOTA BENE (bicicletta completa):
Se avete ordinato una bicicletta completa, il pacco verrà inviato entro i prossimi 4-7
giorni lavorativi dopo aver ricevuto questa e-mail. La vostra bicicletta è attualmente nel montaggio finale. Il brano citato e il numero di traccia sarà attivato non appena la bicicletta viene prelevato da DHL!

Cordiali saluti,
H & S Bike Discount GmbH

ho aperto l'allegato ma non trovo il codice...o forse questa non è l'email con il codice...
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
salvo diverse impostazioni del browser/sicurezza account mail/pc ti dovrebbe aprire una finestra col sito del dhl dicendoti che il codice è errato ecc, clicca su english in alto a dx e poi dai l'ok per tracciare. con me ha sempre funzionato così.
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
ok,fatto...
mi dice:preavviso
Purtroppo, la ricerca ha portato a nessun risultato.
ho cliccato sulla scritta blu ROUTING ed è spuntata la pagina dhl.
su paypal lo stato del pagamento è completato...

A me il codice sul PDF era errato, dopo una settimana ho inviato un email specificando nell'oggetto per Eva, per sapere quando spedivano la mia bike, dopo circa un'ora mi invia un nuovo codice per la tracciabilità su dhl.de.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo