ki acquista da bike discount???

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Andato sabato al deposito DHL a ritirare la mia Radon. Imballo perfetto, cartone bello pesante e bici con protezioni di cartone e pluriball. Bisogna solo montare pedali (quelli forniti con i mio modlelo ED 160 7.0 fanno ca..re), manubrio, ruota anteriore e sella. Due gradite sorprese rispetto al montaggio riportato sul sito; disco anteriore da 203 invece che 180 e copertoni 2.4 invece che 2.35. Niente istruzioni, libretto generico Radon in solo tedesco, libretto generico Fox anche in italico, un paio di schemi Shimano.
Putroppo non ho potuto provare la bici per il tempo urendo, ma a prima vista sembra montata molto bene
 

pucket

Biker novus
25/8/11
12
0
0
Valtellina
Visita sito
Esattamente dopo un mese (31 gg!!!) è arrivata!!! bellissima!!! :i-want-t:

Confermo la mia ipotesi, sono seri, ma il servizio clienti è pessimo, se non avete fretta e siete disposti a qualche sbattimento, è ok, con prezzi ottimi

se non siete disposti a questo, guardate altri negozi
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Vi scrivo la mia esperienza con bike discount
Il primo novembre acquisto una mtb cube con disponibilità alta-
Acquistata con carta di credito, dopo pochi minuti mi arriva l'email di conferma dell'acquisto, il sette novembre mi arriva al mattino l'email con allegata fattura e codice per la tracciabilita su dhl.de mai attivo,nell'email c'è scritto che la bici è in fase di imballaggio e verrà spedita tra i prossimi 4/7 giorni lavorativi.
Oggi 11/11 non è arrivata ancora l'email della spedizione!
La spedizione per questa bici era gratuita , l'indirizzo di spedizione é Napoli-
Vi terrò aggiornati con l'evolversi della situazione!
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Allora stamattina ho inviato un email a bike discount nell'oggetto ho scritto così
"For Eva Antras Sole" , in due ore mi ha risposto, in italiano
Mi ha scritto che la mtb partiva stamattina mi ha dato un nuovo numero di track
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Bici ordinata il 02/11 alle ore 23, pagamento con Cartasì.
Fattura e Routing del 03/11 per seguire l'andamento con DHL, tempi previsti dopo aver chiesto per mail ( risposta immediata del servizio clienti) 10/14 giorni.
Nuova mail con risposta quasi istantanea il 10/11 per sapere quando partiva.
Bici partita 11/11, arrivata al deposito sabato 12/11, arrivata in Italia il 14/11 e da stamattina nelle mie mani :)))::)))::)))::)))::))):
Pacco integro, l'unico neo è che manca la pompa per gli ammortizzatori che doveva essere gratis come scritto sul sito. Vi farò sapere. In ogni caso ottima azienda, precisi e puntuali sotto ogni profilo.
Ciao
 

Allegati

  • SNC00019.jpg
    SNC00019.jpg
    34,8 KB · Visite: 15

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
non so quanto sarebbe possibile montarla oltre a quello che già è nel box mtb, che prevede manubrio da fissare e regolare pressioni (oltre a risparmiare quei 7€ di differenza)... forse le trekking le danno col manubrio solo da raddrizzare e da stringere, ma cmq non saprei se l'accettano per le mtb anche per una questione di dimensioni diverse e fissaggio non idoneo nell'imballo...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
non so quanto sarebbe possibile montarla oltre a quello che già è nel box mtb, che prevede manubrio da fissare e regolare pressioni (oltre a risparmiare quei 7€ di differenza)... forse le trekking le danno col manubrio solo da raddrizzare e da stringere, ma cmq non saprei se l'accettano per le mtb anche per una questione di dimensioni diverse e fissaggio non idoneo nell'imballo...

peccato, vero che un po piu di spazio la mtb lo occupa, pero se si considera una bella bici da trekking con ruote da 29 anche in quel caso credo che la bike ne mangia di spazio
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
La biga stasera è stata spedita, dopo 15 giorni!!!
Vorrei consigliare di mandare le email specificando for Eva , al massimo in un 'ora vi risponde, molto gentile è precisa.
Cmq dall'ordine alla consegna ci vogliono al massimo 15 giorni lavorativi.
Appena arriva ve la presento!!! Bye bye!!!
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Dal primo novembre la mia mtb è arrivata stamattina con sda, acquistata senza bike box, lo scatolo si presentava in ottime condizioni, protezioni ovunque, manubrio e pedali smontati, sella e reggisella in una scatola più piccola con vari libretti.
Non l'ho montata ancora perché non ho tempo purtroppo, ma giovedì sera penso che riesco!
Nel PDF la traccia della spedizione era errata, non corrispondeva a niente, dopo aver contattato Eva per il email, mi invia nuovo numero di spedizione, anche se il pacco in Italia è passato ad sda ho controllato tutto tramite dhl tedesco. All'una avevo controllato con il cell il sito dhl, è risultava consegnato, chiamo subito a casa, mia madre mi dice che era arrivato alle 12,45!
Parole testuali del Corriere: signò state attente che é una televisione LCD!!!
 

Cricic

Biker novus
5/10/11
40
0
0
Prov. Catania
Visita sito
cioè? ti hanno messo lo stesso il bike box o cartone normale e pluriball "a volontà" con ruota, sellino da montare separatamente? grazie

Lo scatolo è quello generico non il bike box e non riporta la scritta Radon, è visibilmente provato dal viaggio :)
Però la bici aveva polistirolo nelle parti di contatto con lo scatolo e tutto il telaio era ricoperto da plastiche e cartoni per evitare urti.
Tutto sommato buono ma la prossima volta prenderò il Bike Box.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Anche la mia è arrivata nella scatola "generica" ma per fortuna non provata dal viaggio; in ogni caso a me è sembrato un imballaggio ben fatto e robusto, con tutte le parti delicate ben protette. Presente anche una bustina con 4 patch trasparenti per lo sfregamento dei cavi. Forse Radon poteva almeno accludere i manuali della forca e dell'ammo, anche se non è difficile trovarli sul web, e una chiave dinamometrica come fa Canyon
 

Amiconio

Biker novus
23/11/11
4
0
0
bari
Visita sito
Buon Pomeriggio. Sono un nuovo utente del forum e desidero salutare tutti voi con cordialità.
Anch’io ho acquistato una bicicletta Radon, il modello Scart 9.0 ([URL="http://www.bike-discount.de/shop/k647/a46932/scart-9-0.html?mfid=52"][URL="http://www.bike-discount.de/shop/k647/a46932/scart-9-0.html?mfid=52"][URL="http://www.bike-discount.de/shop/k647/a46932/scart-9-0.html?mfid=52"][url]http://www.bike-discount.de/shop/k647/a46932/scart-9-0.html?mfid=52[/URL][/URL][/URL][/URL]) giuntami dopo qualche vicissitudine legata al pagamento Paypal, che, ho avuto modo di leggere, ha riguardato più di qualcuno.
Ma la mia domanda che pongo a voi è legata alla MISURA, per la cui scelta, mi sono avvalso del calcolatore automatico presente sul sito ([URL="http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html"][URL="http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html"][URL="http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html"][url]http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html[/URL][/URL][/URL][/URL]), che suggerisce, per una persona con le mie misure (altezza cm.175 e cavallo cm.83), una lunghezza del montante di cm.54/55. Ho avuto modo, prima dell’acquisto, di contattare il reparto biciclette Radon, ottenendo la risposta che la misura a me più appropriata fosse la 56 (visto che è prevista, per tale modello, solo la 52 o la 56, senza misure intermedie).
Ricevuta la bici a casa (gran bella bici, non c'è che dire), ho avuto però l’impressione che il telaio fosse concretamente un po’ grandicello per le mie misure.
Ho provato, dunque, a contattare nuovamente il reparto bici da un altro account, ponendo la stessa domanda, ottenendo in risposta, questa volta, che la misura più adatta al mio fisico fosse la tg.52!!!
Visto che avrei ancora il tempo di poterla restituire, mi sarebbe molto utile e gradito avere un vostro parere più tecnico a riguardo della misura (alla luce del fatto che, secondo quanto rilevabile sul sito del venditore-produttore, il telaio della MTB Cross è lo stesso identico di una bicicletta da trekking).
Ringrazio anticipatamente chiunque potesse aiutarmi in tal senso.
P.S. Di seguito, le misure dettagliate del telaio della Scart 9.0 in entrambe le misure (tg.52 e tg.56).

 

Allegati

  • Misura 52.JPG
    Misura 52.JPG
    41,4 KB · Visite: 14
  • Misura 56.JPG
    Misura 56.JPG
    41,3 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo