Keychain 808 HD: ottima qualità a basso prezzo!

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
Ordinata il 06/02, è arrivata la settimana scorsa :medita:

eccola qui... K808 #16 LensD 120°
Versione del FW a bordo era il 0.49
Il video è stato fatto con nessun edit dei file di configurazione.
Cam collegata alla "buona" sul reggisella utilizzando i supporti della MD80.
Con buona probabilità, il disturbo delle immagini è stato dalla non perfetta installazione della cam sul supporto che vibrava troppo durante gli sconnessi (vedere un punto fisso dell'obliquo per vedere le oscillazioni)
[VIDEO=3340]K808TEST[/VIDEO]

Stasera ho montato l'ultimo firmware (0.67) e abilitato nuove funzioni e profilazioni, tra cui il rate x secondo (da 7MB a 10 MB), il formato 16:9 e l'abilitazione del led in modalità registrazione (di default, è off)

Domani seconda prova e vediamo come va :)
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
Ordinata il 06/02, è arrivata la settimana scorsa :medita:

eccola qui... K808 #16 LensD 120°
Versione del FW a bordo era il 0.49
Il video è stato fatto con nessun edit dei file di configurazione.
Cam collegata alla "buona" sul reggisella utilizzando i supporti della MD80.
Con buona probabilità, il disturbo delle immagini è stato dalla non perfetta installazione della cam sul supporto che vibrava troppo durante gli sconnessi (vedere un punto fisso dell'obliquo per vedere le oscillazioni)

Stasera ho montato l'ultimo firmware (0.67) e abilitato nuove funzioni e profilazioni, tra cui il rate x secondo (da 7MB a 10 MB), il formato 16:9 e l'abilitazione del led in modalità registrazione (di default, è off)

Domani seconda prova e vediamo come va :)

Ciao, mi è appena arrivata, uguale uguale. La qualità dell'immagine non misembra malaccio, anzi.
Saresti così gentile da darmi un riferimento e qualche consiglio per settarla al meglio?
Io ho trovato un ottimo supporto dedicato per il montaggio al manubrio e sto studiando un attacco per il reggisella
e per il fodero posteriore...
Teniamoci in contatto se ti va....
Maxi
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
Ciao, mi è appena arrivata, uguale uguale. La qualità dell'immagine non misembra malaccio, anzi.
Saresti così gentile da darmi un riferimento e qualche consiglio per settarla al meglio?
Io ho trovato un ottimo supporto dedicato per il montaggio al manubrio e sto studiando un attacco per il reggisella
e per il fodero posteriore...
Teniamoci in contatto se ti va....
Maxi

Ciao Maxi!
Alla fine ho optato nel riciclare il supporto a leva della MD80, stavolta fissandolo per bene in modo da evitare i fastidiosi tremolii del video di ieri.
Guarda anche tu il risultato
[VIDEO=3343]Single Track Macchia della Signora - Cerveteri[/VIDEO]
Il video è stato editato con Imovie, con i cut della MD80 al posteriore e della K808 frontale. Non ho toccato nulla sull'editing della K808, per cui i colori tempi esposizioni sono quelli di default.

Ti consiglio di effettuare l'aggiornamento del firmware, cosa semplicissima seguendo le varie guide in rete. Si tratta di lanciare un applet java collegare la cam e scegliere l'ultimo FW. Idem per i settaggi, si può fare editando a mano il file txt che generi con una combinazioni di tasti della K808 e che viene creato nella /root della SD, oppure ancora più semplice, utilizzare il programmino di cui sopra che permette di modificare tutto tramite interfaccia grafica.
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti,
stavo un po' leggicchiando sto topic, volevo un attimo capire se, oltre ad aspettare la 26, converrebbe prendere la 20 senza lens D o la 16 con lens D visto che la prima non l'ho trovata con lens D

grassie

Io ho preso la #18 con lente 120°, non l'ho ancora ricevuta ma da quello che ho visto/letto dovrebbe essere un buon compromesso tra le 2....
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
Io ho preso la #18 con lente 120°, non l'ho ancora ricevuta ma da quello che ho visto/letto dovrebbe essere un buon compromesso tra le 2....

E' arrivata il 23/04/2013 (ordinata il 18/03/2013). Video HD (1280x720), autonomia batterie circa 80 minuti (come dichiarato dal venditore), qualità dei video molto molto buona, a me ha sorpreso... l'unica accortezza è cercare di fissarla in modo che non vibri. Ho acqustato anche un supporto per il manubrio, vibra poco ma dovendolo fissare ad una estremità, vicino alla leva del cambio, comporta qualche oscillazione laterale che da un po fastidio. Riuscendola a fissare piu vicino possibile al centro del manubrio credo sia molto migliore. Di seguito c'è un breve video a scopo dimostrativo per chi volesse avere un idea della qualità, tenendo presente che l'originale è anche migliore. http://video.mtb-forum.it/videos/view/3516
 

TheBus

Biker tremendus
E' arrivata il 23/04/2013 (ordinata il 18/03/2013). [/url]

a me l'hanno spedita (ho preso la #18 120) mo aspettiamo che arrivi

sarebbe interessante vedere un video con cambi di luce "improvvisi) tipici di un single track tra boschi e vedere come compensa, oltre che vedere come stabilizza su sentieri un po' rotti

Cmq vedendo il tuo video, per quello che costa non sembra affatto male
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
a me l'hanno spedita (ho preso la #18 120) mo aspettiamo che arrivi

sarebbe interessante vedere un video con cambi di luce "improvvisi) tipici di un single track tra boschi e vedere come compensa, oltre che vedere come stabilizza su sentieri un po' rotti

Cmq vedendo il tuo video, per quello che costa non sembra affatto male
Tra i miei video ce n'é uno (villa ada) con queste situazioni. I cambi luce li soffre un po ma é accettabile. La stabilizzazione dipende dal fissaggio, piu é fermo e piu é buono. Ultimo consiglio, io ho utilizzato una scatoletta delle famose tic-tac come custodia, non é male.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo