Kenda Nevegal 2.35 Stick-E / Telonix 2.20 DTC

Wedontplay

Biker novus
20/4/10
21
0
0
Moncalieri
Visita sito
Dopo un lungo pensare venerdì mi sono deciso ed ho preso per l'anteriore un nevegal stick e da 2.35 e un maxxis crossmark 2.25 per il post. I miei dubbi erano rivolti alla dimensione in quanto a detta di molti il kenda 2.35 è praticamente impedalabile. Innanzitutto confermo quanto detto sull'ottima tenuta: gomma sincera, ottimo grip e molto progressiva nella perdita di aderenza quando portata al limite. In salita sono rimasto piacevolmente colpito dalla scorrevolezza, ovvio non è una semislick ma con pressioni elevate complice secondo me l'invito dei tasselli centrali è pedalabilissima.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Bohh !! Vai a capire ho letto un' altra discussione sulle gomme e mi veniva sconsigliato il montaggio di un nevegal 2.35 stick -e all' anteriore per la stagione a venire ,qui invece se ne perla come una coprtura tutto fare che tiene bene anche sull 'umido . Proverò tanto tra pochi giorni arriveranno le prime pioggie autunnali e vicino a casa ci sono delle vaude (canaloni naturali ) dove ilfango argilloso tipo colla non manca mai .Poi vi dico anche la mia
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao, direi che per le vaude in inverno il nevegal non va prorpio.......... io sono di Ciriè, lo sto usando all'ant sull'asciutto e devo dire che è una bomba. Ottimo pure su fondi bagnati ma non pesanti,tipo sottobosco viscido, radici e pietre; Per il fango vero e proprio pero' non è il massimo perchè si riempie e non scarica.
Io giro molto in zone tipo sopra Forno/mulino Val/ sentiero del gallo
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao Ciriecese io ho scelto le vaude come percorso estremo da collaudo poi sinceramente non amo cosi tanto il fango da cercarlo per forza . Anche io vado spesso dove hai detto e sono percorsi piu misti , anzi l'iverno scorso abbiamo fatto i monti pelati piu volte dove il terreno e molto drenante
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Sicuramente non saranno appropriate ma almeno troverò il loro limite . Ho passato l' inverno scorso con il fat albert di primo montaggio , sulfango del sotto bosco una saponetta ma quando trova la roccia non tradisce qasi mai .
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sicuramente non saranno appropriate ma almeno troverò il loro limite . Ho passato l' inverno scorso con il fat albert di primo montaggio , sulfango del sotto bosco una saponetta ma quando trova la roccia non tradisce qasi mai .

Il Nevegal Stick-E secondo me tiene più del FA sulla roccia bagnata, mentre nel fango vero e proprio ste gran differenze non me le aspetterei.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Il dubbio che mi assale è che montando una copertura piu adatta al fango poi venga penalizzata la tenuta sulla roccia che a mio parere è piu importante . Forse una gomma piu 50% e 50%.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
boh io ho montato il tubeless da 2.1 dietro è và da dio...
mai forato (almeno mai scese di pressione ho il lattice)...
però sui miei percorsi ci sono poche rocce taglienti e io peso 63 kg vestito.
perssione sui 2-2.2 bar...
l'unico difetto è che la tubeless è pesante...

ragazzi come vi invidio :OOO:
ho montato or ora un telonix dtc al posteriore, ma credo che pressioni simili me lo posso solo sognare, con i miei appena 95 kg, se la tenessi a 2 bar non riuscirei neanche a uscire dal cortile:smile:.
il max che danno per questa copertura è 50 psi e credo che dovrò tenerla in quei dintorni.
data la spalla molto morbida e cedevole penso comunque che non rimanga dura sotto il mio dolce peso.
comunque provo poi vi dico e chiederò eventualmente consiglio (ps la dieta la sto già facendo).:specc:
anche se in ritardo complimenti al grande muldox per il manico
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao ieri ha piovuto e cosi il momento che aspettavo è arrivato ; cambiare le coperture ormai stanche e sfibrate dal caldo e dai chilometri . Stamattina tolgo le vecchie swalbe nobby e fat e al loro posto monto davanti il menzionato nevegal e dietro un dhea ambe due della stessa misura . Ebbene il nevegal non ha tradito le aspettative , su sentiero tecnico con roccia umida e fango classico da sotto bosco non ha mancato una presa , anche in curva ha fatto il suo dovere . ovviamente la meno scorevolezza si sente un po ma c'è da dire che le vecchie coperture erano consumate soprattutto dietro .montato con camera da DH l' ho tenuto anche sotto i 2 bar , io poi peso poco 64 Kg da vestire .
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Stepper hai provato con camere più leggere con i Kenda? Io avevo le camere con lo slime (320g a camera)....ho messo una ultralight al posteriore (120g) e una ultralight in lattice all'anteriore (120g) e non ho ancora pizzicato, nemmeno andando in bikepark (una sola uscita).

E credimi che, davanti soprattutto, le pressioni che uso sono scandalose: in discesa sto tranquillamente intorno agli 1.8.....

Sarà come guido, sarà che sono camere di qualità (10 euro quella in lattice)....però ho buttato giù 400grammi dalla bici e tutto sommato non mi trovo male!
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ragazzi, ho provato sabato un bike park a ghigo di prali con il telonix al posteriore.
nel dubbio ho tenuto una pressione intorno a 3atm per paura di fare danni al copertone e al cerchio.
come previsto i miei 95 kg hanno fatto si che anche a quelle pressioni rimanesse piuttosto morbito (complice anche la sua spalla)
comunque fantastico sotto tutte le aspettative: tenuta eccellente, non si è scomposto neanche in un paio di piccoli drop, una copertura veramente fantastica;
ieri l'ho provato anche in pedalata classica con salite in sottobosco, morde ovunque e non tradisce quasi mai, ha avuto un po' problemi con le pietre smosse, cosa che comunque se avessi tenuto pressioni più umane, avrebbe digerito senza problemi
una copertura consigliatissima (dato la mia modestissssssssssima esperienza).
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Stepper hai provato con camere più leggere con i Kenda? Io avevo le camere con lo slime (320g a camera)....ho messo una ultralight al posteriore (120g) e una ultralight in lattice all'anteriore (120g) e non ho ancora pizzicato, nemmeno andando in bikepark (una sola uscita).

E credimi che, davanti soprattutto, le pressioni che uso sono scandalose: in discesa sto tranquillamente intorno agli 1.8.....

Sarà come guido, sarà che sono camere di qualità (10 euro quella in lattice)....però ho buttato giù 400grammi dalla bici e tutto sommato non mi trovo male!
Grazie del consiglio ci proverò , ho una ultra light con due toppe e se pizzico non mi dispiace buttarla , comunque la spalla del nevegal e propio sottile come diceva maldox con qualche grammo in piu uscirebbe una copertura fantastica anche come robustezza .
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao, sabato scorso giro umido , ha smesso di piovere nella notte , nel pom. saliti a 1000mt immersi nella nebbia .Comincio la discesa con un pò di apprensione visto il terreno argilloso e il nevegal davanti. Devo dire che gli straordinari non li ha fatti ma ha tenuto bene tutte le traettorie compresi dei ripidi su un tratto di down hill, insomma mi ha dato sicurezza senza ripeto gli straordinari .
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao. Sto cercando da giorni uno Stick-e 2.35 folding da montare all'anteriore e già 2 negozianti mi hanno detto che si trova solo la versione wire (troppo pesante). Allora sono andato da component bike ed anche li la stessa storia. E adesso guardando su CRC noto che nn sono disponibili, ma la versione wire si. Voi sapete niente? Rinunciare alla stick in cambio di una dtc all'anteriore nn mi soddisfa come scelta, la mescola morbida mi da più sicurezza, ma chi ha un dtc all'anteriore come si trova? grazie.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ciao. Sto cercando da giorni uno Stick-e 2.35 folding da montare all'anteriore e già 2 negozianti mi hanno detto che si trova solo la versione wire (troppo pesante). Allora sono andato da component bike ed anche li la stessa storia. E adesso guardando su CRC noto che nn sono disponibili, ma la versione wire si. Voi sapete niente? Rinunciare alla stick in cambio di una dtc all'anteriore nn mi soddisfa come scelta, la mescola morbida mi da più sicurezza, ma chi ha un dtc all'anteriore come si trova? grazie.
ciao, su ebay si trova un nevegal stick-e, ti riporto il sito
http://cgi.ebay.it/COPERTONE-KENDA-...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item518d6c175e

per le sensazioni, non sono quello più adatto in quanto sono un ciclista di primo pelo con pochissima esperienza.:i-want-t:
buona pedalata.
 

superEIGHT81

Biker popularis
21/1/08
96
0
0
SABINA VALLEY
Visita sito
La nevegal all'anteriore è stata uno dei migliori pneumatici che abbia mai montato, l'unico motivo per il quale non le ho più montate è la poca resistenza alle "pizzicature" dovuta alle spalle troppo sottili, a pressioni medio basse su fondo roccioso non sono affidabilissime....ma che tenuta ragazzi! Mescola ok!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo