Kenda Nevegal 2.35 Stick-E / Telonix 2.20 DTC

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ragazzi salve, vorrei chiedere: ora ho 2 maxxis minion 2,50ant 2,35 post....vanno benissimo...xro' vorrei provare anche i kenda n e telonix...qualcuno d voi ha provato a fare un raffronto tra le 2 marche? e se si, quale secondo voi e' migliore?
ciao.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Sul tecnico non l'ho ancora provata,davanti ho una 2.1. non farti ingannare dalla misura, visivamente non sembra così stretta... Sul sito RMS la Kenda la da anche valida per AM.
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Signori, questo topic è relativo al test di Nevegal e Telonix, non traformiamolo per cortesia in un thread sulle coperture da AM a 360°.
Per quello c'è già il topic-enciclopedia storico: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181907

Grazie :-o

Muldox,

ha ragione, mi porto le mie cose di la. ;)

Tornando al topic originale: ho notato che inizialmente hai dato la combinazione nevegal/telonix come non scorrevole e poi ti sei ricreduto.

Visto che è passato un po di tempo da entrambe le sensazioni, ci potresti dare il tuo parere finale, "al freddo" delle cose.

grazie.


m.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Visto che è passato un po di tempo da entrambe le sensazioni, ci potresti dare il tuo parere finale, "al freddo" delle cose...

E' passato anche un po' di tempo da quando ho usato per l'ultima volta quell'accoppiata, ma direi che la maggior scorrevolezza del Telonix DTC rispetto a quella che era stata l'impressione iniziale è confermata.

Comunque ti dirò, sulla scorrevolezza la cantonata è sempre dietro l'angolo e l'ideale sarebbe poter fare dei test al banco, quindi non prendere per oro colato queste impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
In attesa di cambiare il posteriore con il Telonix, ho preso il Nevegal Stick-E 2.35 wire da montare all'anteriore; domani lo proverò in diverse situazioni (5Km di asfalto, un po' di sabbia di mare, fondo duro e pietraia) ma intanto volevo postare un mio parere sul discorso latticizzazione a proposito del quale avevo cercato interventi specifici senza risultati.
Il montaggio ha richiesto delle leve e per farlo stallonare è stato necessario insaponarlo copiosamente ma una volta gonfiato non perdeva aria da nessuna parte e neppure dopo averci messo il lattice mi è parso ci fosse qualche perdita; la spalla non è particolarmente sottile come mi era sembrato di capire quindi anche il discorso "resistenza laterale" credo non rappresenterà un problema (sgrat...).
Tutto questo per dire che, a mio parere, chi ha, o aveva come me, dei dubbi sulla possibilità di latticizzare, può andare tranquillo (sgrat sgrat...)
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
In attesa di cambiare il posteriore con il Telonix, ho preso il Nevegal Stick-E 2.35 wire da montare all'anteriore; domani lo proverò in diverse situazioni (5Km di asfalto, un po' di sabbia di mare, fondo duro e pietraia) ma intanto volevo postare un mio parere sul discorso latticizzazione a proposito del quale avevo cercato interventi specifici senza risultati.
Il montaggio ha richiesto delle leve e per farlo stallonare è stato necessario insaponarlo copiosamente ma una volta gonfiato non perdeva aria da nessuna parte e neppure dopo averci messo il lattice mi è parso ci fosse qualche perdita; la spalla non è particolarmente sottile come mi era sembrato di capire quindi anche il discorso "resistenza laterale" credo non rappresenterà un problema (sgrat...).
Tutto questo per dire che, a mio parere, chi ha, o aveva come me, dei dubbi sulla possibilità di latticizzare, può andare tranquillo (sgrat sgrat...)

mi togli una curiosità? io gli ho montati ma vedo che non sono tanto allineati, mi spiego meglio, il cerchio è dritto ma la gomma ondeggia un pò! è normale? o gli ho montati male? eppure la spalla mi sembra in linea con il cerchio:nunsacci:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Sulla questione scorrevolezza in parte devo correggere il tiro. Inizialmente avevo giudicato poco scorrevole l'accoppiata soprattutto perchè mi sembrava di faticare più che con altre gomme a prendere velociità in discesa sui fondi compatti (asfalto in primis).
Questa sera mi sono però sorpreso a salire con una certa facilità proprio sull'asfalto, e non credo dipendesse dal mio stato di forma visto il caldo soffocante.
Un po' tirata per i capelli come teoria, ma può darsi che in discesa, gravando maggiormente il peso sull'anteriore, il Nevegal facesse un po' da freno. Farò qualche altra prova...

Sono pienamente d'accordo in discesa il nevegal proprio grazie al suo grande grip tende a frenare in accelerazione limitando anche la velocità in un certo modo.Ho notato questa cosa cambinado copertone all'anteriore,e la stessa sensazione l'hanno avuta anche altri 2 miei amici.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
io sto andando con entrambe dtc con camera(nevegal e telonix)e,con l'asciutto,dal diroccato allo scorrevole mi trovo molto bene;unico neo,se scendo sotto 2,5 con il telonix,pizzico subito.
ho anche un nevegal da 2,5 ,cerchietto rigido,stick-e,bello pesante(1,1 kg,mi sembra di ricordare)che uso giusto per alcune uscite in bike park e mi chiedevo,essendo appunto un morbido stick-e,sarebbe una pazzia montarlo per pedalare quando verrà la stagione bagnata?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ho anche un nevegal da 2,5 ,cerchietto rigido,stick-e,bello pesante(1,1 kg,mi sembra di ricordare)che uso giusto per alcune uscite in bike park e mi chiedevo,essendo appunto un morbido stick-e,sarebbe una pazzia montarlo per pedalare quando verrà la stagione bagnata?

È sovradimensionato... se è il 2.5 sarà più sul 1.2, 1.3 kg. Io piuttosto comprerei un 2.35 1ply sticke. Quello da dh è veramente immenso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo