Kenda Nevegal 2.35 Stick-E / Telonix 2.20 DTC

puzzar

Biker serius
Io uso nevegal dtc all'anteriore e mi trovo bene. I tasselli centrali che servono per la scorrevolezza sono a mescola dura, mentre le file di tasselli laterali sono a mescola morbida che garantiscono la tenuta in curva
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Io sono al secondo treno di Nevegal fra 2.1 e 2.35, DTC e Stick-E...
Credo di averne intuito alcune peculiarità e non sono proprio gomme da fango, almeno non adatte al fango argilloso e collantissimo dei miei sentieri.
Per assurdo al posteriore fra le due misure succitate io ho trovato più capace di trazione la 2.1... Strano ma ho avuto questo riscontro.
In primavera però sono davvero ottime, scorrevolissime anche in versione 2.35 come ho modo di vedere nei trasferimenti.
Penso che le toglierò per mettere una duo Maxxis HR-Ardent.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Su crc ho trovato nevegal DTC SWS (side wall shield).
Qualcuno le ha mai provate?
Penso che abbiano una maggiore protezione sulle spalle laterali.
Costano un po' di più delle DTC normali, pesate 658 grammi (kenda da 630 +- 35).
A breve le monterò sul posteriore, dopo 1400 km circa le posteriori originali nevegal DTC 2,1 sono un po' lisce, mentre le anteriori nevegal Stick E 2,1 andranno ancora 200-300 km.
Non so se sono o meno fortunato, ma con queste coperture ho avuto una foratura anteriore (causa vetro...), tre forature posteriori ed un taglio sulla spalla del posteriore (su cui ho messo a protezione una pezza in kevlar).

dscn0610n.jpg
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Settimana scorsa ho comprato due copertoni Kenda Nevegal 2.35 Stick-E e le ho montate sia sull'anteriore che su posteriore. Le prime sensazioni sono:

- ottimo grip
- ottima direzionalità in discesa
- maggiore senso di sicurezza in discesa
- raccolgono il fango in maniera incredibile
- scarsa pedabilità in salita e nei trasferimenti

A cause della pedabilità sono tentato di buttarle via, ma volevo darle un ultima possibilità mettendo un copertone diverso al posteriore. Ho cercato la Telonix nella mia zona, ma la maggior parte dei rivenditori Kenda non l'ha conoscono nemmeno, figuriamoci se la tengono in stock.

Vi sarei grato se potete suggerirmi un copertone alternativo al Telonix da mettere al posteriore. Nella mia zona, riesco a trovare dei copertoni Specialized, qualchè Maxxis, delle Hutchinson, e della Kenda. Vorrei evitare di ordinare on-line, se posso.

Alcuni mi hanno parlato bene della Kenda Small Block 8 posteriore in combinazione con la Nevegal stick E all'anteriore, ma mi sembra una gomma un po troppo "liscia". Altri suggerimenti erano un Maxxis High Roller, Specialized Captain Control o Hutchinson Toro.

La mia bici è una full suspended 160/160 e, come scorrevolezza, sono abituato alle Fat Albert 2.4. fronte e retro.

grazie.

m.
 
Settimana scorsa ho comprato due copertoni Kenda Nevegal 2.35 Stick-E e le ho montate sia sull'anteriore che su posteriore. Le prime sensazioni sono:

- ottimo grip
- ottima direzionalità in discesa
- maggiore senso di sicurezza in discesa
- raccolgono il fango in maniera incredibile
- scarsa pedabilità in salita e nei trasferimenti

A cause della pedabilità sono tentato di buttarle via, ma volevo darle un ultima possibilità mettendo un copertone diverso al posteriore. Ho cercato la Telonix nella mia zona, ma la maggior parte dei rivenditori Kenda non l'ha conoscono nemmeno, figuriamoci se la tengono in stock.

Vi sarei grato se potete suggerirmi un copertone alternativo al Telonix da mettere al posteriore. Nella mia zona, riesco a trovare dei copertoni Specialized, qualchè Maxxis, delle Hutchinson, e della Kenda. Vorrei evitare di ordinare on-line, se posso.

Alcuni mi hanno parlato bene della Kenda Small Block 8 posteriore in combinazione con la Nevegal stick E all'anteriore, ma mi sembra una gomma un po troppo "liscia". Altri suggerimenti erano un Maxxis High Roller, Specialized Captain Control o Hutchinson Toro.

La mia bici è una full suspended 160/160 e, come scorrevolezza, sono abituato alle Fat Albert 2.4. fronte e retro.

grazie.

m.

E' già...... la scorrevolezza nevegal 2.35 è veramente di quelle che ti levano le gambe, per il resto sono buone.
Io ho pronte come prossime gomme Fat albert Snake skin 2.4 per l'anteriore e High roller 2.35 per il posteriore, spero almeno un pò di migliorare la situazione scorrevolezza:nunsacci:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
mi sembra che la resistenza al rotolamento (sempre le stick e) è veramente eccessiva, a meno che non si faccia solo discesa.

Small Block, le hai già nominate e scartate. Han fatto le Slant Six (Kenda) ma non so se le troverai. In casa Maxxis hai le TT Larsen o le Crossmark. Non ti far ingannare dal fatto che vengano usate da alcuni in sezioni piccole, e considerarle gomme da XC: sono molto polivalenti e conosco almeno una persona che rulla nei Bike Park a manetta con queste.
In casa Specy penso che pui pensare alle Captain. La stessa Specy mi pare la monti di serie su bike da AM.
Per il fango non mi fascerei la testa, a meno che i tuoi giri prevedano lunghi tratti in queste condizioni. In quel caso ti conviene andare direttamente su prodotti specifici, perchè qualunque altra gomma di deluderebbe.
Non buttare la Nevegal, arriva la buona stagione e lì dà il meglio di se stessa.
Ciao

P.S. Aggiugo Nobby Nic 2.25 al posteriore ed eventualmente Muddy Mary all'anteriore
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Settimana scorsa ho comprato due copertoni Kenda Nevegal 2.35 Stick-E e le ho montate sia sull'anteriore che su posteriore. Le prime sensazioni sono:

- ottimo grip
- ottima direzionalità in discesa
- maggiore senso di sicurezza in discesa
- raccolgono il fango in maniera incredibile
- scarsa pedabilità in salita e nei trasferimenti

A cause della pedabilità sono tentato di buttarle via, ma volevo darle un ultima possibilità mettendo un copertone diverso al posteriore. Ho cercato la Telonix nella mia zona, ma la maggior parte dei rivenditori Kenda non l'ha conoscono nemmeno, figuriamoci se la tengono in stock.

Vi sarei grato se potete suggerirmi un copertone alternativo al Telonix da mettere al posteriore. Nella mia zona, riesco a trovare dei copertoni Specialized, qualchè Maxxis, delle Hutchinson, e della Kenda. Vorrei evitare di ordinare on-line, se posso.

Alcuni mi hanno parlato bene della Kenda Small Block 8 posteriore in combinazione con la Nevegal stick E all'anteriore, ma mi sembra una gomma un po troppo "liscia". Altri suggerimenti erano un Maxxis High Roller, Specialized Captain Control o Hutchinson Toro.

La mia bici è una full suspended 160/160 e, come scorrevolezza, sono abituato alle Fat Albert 2.4. fronte e retro.

grazie.

m.

Ciao, ho anche io Nevegal all anteriore, e quando passi su bitume sembra un carrarmato...Sulla mia CANYON AM ho montato SLANT SIX al posteriore , sembrano molto scorrevoli, le trovi dal Conti.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Se pedalate NON montate lo stick-e al posteriore. La mescola morbida impasta appunto la pedalata. Lo stick e va montato solo all'ant, ovviamente se le pedalate.
Appena incomincia un po ad asciugare monto i nevegal in quanto a grip fantastici. Il michelin wild'rocker all'ant è veramente una merda, solo ottimo per lo scarico del fango
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Se pedalate NON montate lo stick-e al posteriore. La mescola morbida impasta appunto la pedalata. Lo stick e va montato solo all'ant, ovviamente se le pedalate.
Appena incomincia un po ad asciugare monto i nevegal in quanto a grip fantastici. Il michelin wild'rocker all'ant è veramente una merda, solo ottimo per lo scarico del fango

nevegal sull'anteriore, e sul posteiore cosa metti?
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Small Block, le hai già nominate e scartate. Han fatto le Slant Six (Kenda) ma non so se le troverai. In casa Maxxis hai le TT Larsen o le Crossmark. Non ti far ingannare dal fatto che vengano usate da alcuni in sezioni piccole, e considerarle gomme da XC: sono molto polivalenti e conosco almeno una persona che rulla nei Bike Park a manetta con queste.
In casa Specy penso che pui pensare alle Captain. La stessa Specy mi pare la monti di serie su bike da AM.
Per il fango non mi fascerei la testa, a meno che i tuoi giri prevedano lunghi tratti in queste condizioni. In quel caso ti conviene andare direttamente su prodotti specifici, perchè qualunque altra gomma di deluderebbe.
Non buttare la Nevegal, arriva la buona stagione e lì dà il meglio di se stessa.
Ciao

P.S. Aggiugo Nobby Nic 2.25 al posteriore ed eventualmente Muddy Mary all'anteriore

Quindi, una combinazione Nevegal Stick E /Small Block 8 potrebbe funzionare sul serio? La scorrevolezza complessiva sarebbe buona? Non avrei il posteriore che mi vola via durante i passaggi tecnici?

m.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Quindi, una combinazione Nevegal Stick E /Small Block 8 potrebbe funzionare sul serio? La scorrevolezza complessiva sarebbe buona? Non avrei il posteriore che mi vola via durante i passaggi tecnici?

m.

Io non l'ho mai provato il SM8. Al limite perchè non metti dietro un Nevegal 2.1 DTC?
Ci ho pedalato per un anno e non era peggio di HR 2.35 piutosto che del DHF 2.35.
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Io non l'ho mai provato il SM8. Al limite perchè non metti dietro un Nevegal 2.1 DTC?
Ci ho pedalato per un anno e non era peggio di HR 2.35 piutosto che del DHF 2.35.

Il Sb8 ce l'hanno già in un negozio vicino a casa mia, il nevegal no. ;)

A questo punto, se dovessi ordinare un Nevegal DTC, ne potrei prendere 2 e cambiare anche l'anteriore?
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Alla fine, mi sa che le Stick E finiranno comunque nella Piazzola Ecologica!
Ma sei fuori??:rosik: piuttosto ti mando il mio indirizzo e me le spedisci, pago la spedizione:smile:.
Al post puoi montare il dtc sempre nevegal oppure il nuovo slant six, ma mi sembra che non si trova ancora online.
Lo small block mi sembra troppo da xc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo